•|Capitolo 16 - Ad un passo dalla battaglia finale•

3 2 1
                                    

CYPYA POV.
<Leoforte...Devi prestarmi...La tua spada!> Dico convinta. <EHH?!?!> Urlano Whisper e Jibanyan all'unisono. <Se usassi delle armi normali, non riuscirei a fargli danno...invece, usando l'arma di uno yo-kai potrei fargli dei danni considerevoli, se riesco ad usarla> Spiego. <CYPYA È UNA FOLLIA, NON PUOI FARLO!> Cerca di trattenermi Whisper, lo guardo indifferente, poi mi giro verso Leoforte. Lui mi porge la sua spada, faccio un sospiro e la impugno.
<Butterò Kyubi nell'acqua del lago, dovrebbe essere abbastanza fredda da provocare uno shoock potente per poter far svanire l'incanto. Ma voi dovete subito soccorrerlo, non voglio che anneghi> Li guardo cercando di trasmettere più sicurezza possibile.
<Va bene Cypya, faremo del nostro meglio> Si rassegna Jibanyan. Whisper ancora non è molto convinto, ma non me ne importa.
Sia Kattivik che Kyubi sono troppo impegnati a combattere per badare a quello che succede intorno a loro. Mi avvicino quatta quatta per riuscire ad arrivare dietro Kattivik.
Mi posiziono, ok, un solo colpo per far distrarre lo spettrale, ho poi poco tempo per gettare Kyubi in acqua. Non devo sbagliare. Faccio un respiro. Con tutte le forze che ho, do un colpo ben assestato nella schiena di Kattivik.
Quest'ultimo si gira verso di me, mentre Kyubi cade in ginocchio tenendosi la testa. <Non te lo aspettavi, eh?> domando provocante. <Un umana con una spada...questo sì che è divertente!> Esclama.
Abbasso lo sguardo, ti farò vedere che ti combina questa "Umana con una spada". Senza pensarci due volte, scaglio un colpo diritto negli occhi dello spettrale. Mentre lui, dolorante, si distrae dalla lotta, ne approfitto per attuare il piano. Aggiro Kattivik, prendo la mano di Kyubi, e lo trascino finché non arrivo alla fine dell'isolotto, dove qui, lo tiro fino a buttarlo in acqua.

KYUBI POV.
Improvvisamente, mi sento di nuovo normale, l'incanto è svanito. ASPETTA..MA SONO IN ACQUA! IO NON SO NUOTARE!!
<Kyubi!!> Jibanyan di avvicina a me e mi porge la zampa, <Tranquillo, ci siamo noi!> Esclama Whisper mentre mi prende di peso e porta fuori dall'acqua. Avrò ingerito qualche litro d'acqua, ma non importa. L'incanto è svanito, sento la testa molto più leggera.
Vedo Cypya in piedi difronte allo spettrale.
<Urgh...Urgh...Qual'è il tuo scopo...?!> Sento urlare Kattivik, la ragazza si gira verso di me, vede che sto bene e mi sorride. <Il mio scopo? Sai...non ne ho mai avuto uno! Da quando ho conosciuto gli Yo-Kai ho sempre vagato in cerca di avventure, senza una meta precisa. Quelle avventure mi hanno portato fino qui, dove ho scoperto che il futuro di questo mondo è in pericolo...Io DEVO fare qualcosa per fermarvi. Sono solo un umana quindi non posso nulla contro di voi, ed è per questo che fingo solo da supporto per i miei amici. Loro sono capaci di fare qualunque cosa!
Le hai sentite queste...SONO LE ULTIME PAROLE CHE SENTIRAI! KYUBI USA INFERNO!!>
L'ordine della ragazzina mi arriva dritto e chiaro. <Tutti contano su di noi, siamo le speranze di tutti...POCHE STORIE, HAI PERSO!!> Gli scaglio contro le fiammo più forti e taglienti che riesco a fare.
Dopo poco le fiamme svaniscono e lo spettrale non si vede, sia io sia Cypya ansimiamo, ma siamo comunque soddisfatti e fieri l'uno dell'altra.
<È fatta...!> Esclama la ragazza quasi sussurrando. <Si...> ribatto. <È FATTA!!> Urla in fine. <Avevo paura che sarebbe successo qualcosa> Tira un sospiro di sollievo Whisper.
<Sai maneggiare bene quella spada!> Esclama Jibanyan <Oh...Grazie!> Cypya si imbarazza un po' per i complimenti del micio.
<...Io, ti devo ringraziare, Cypya> <Uhm...? Kyubi non c'è di che! Dopotutto se dobbiamo salvare Valdoro, dobbiamo farlo insieme!> Esclama. <Hai ragione>.

CYPYA POV.
<Adesso dovrei distruggere quest'affare> dice Kyubi con un filo di preoccupazione. <...E tu conosci un modo?> Domando sperando che la volpe avessi un piano. <Ehm, no> <Benissimo...!>.
Passano alcuni minuti <Idea! Riesci ad usare di nuovo il tuo Energimax?> Chiedo.
<Dovrei riuscirci, perchè?> <Scaglialo sulla macchina, dovrebbe struggerla!>
<Provar non nuoce>.
La volpe si posiziona difronte alla macchina e si concentra, improvvisamente da sotto all'apparecchio, delle fiamme infernali si innalzano dal terreno.
Scintille varie e la macchina smette di produrre il fumo che forma la nube.
<Il tuo piano ha funzionato> Mi dice la volpe sorridendo, sorrido a mia volta. <Vado ad aiutare Velenotto!>
Faccio per andarmene.
Ma: <...CYPYA!> Sento Kyubi chiamarmi. Mi giro.
<Ti prego sia tu che Velenotto...fate attenzione!> Mi raccomanda.
<...Non preoccuparti, lo faremo!> Esclamo prima di correre fuori dall'area del Laghetto Zucca.
<Da quello che riesco a ricordarmi, Velenotto dovrebbe essere all'ospedale a ovest di della stazione> Cerca di fare mente locale Whisper.
<Si, mi ricordo. Ok dirigiamoci in fretta lì!> Esclamo.

'A me basta che tu sia felice' |Velenotto x Kyubi|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora