•|Capitolo 15 - Missione: Salvare Valdoro!•

8 1 2
                                    

VELENOTTO POV.
<Ma quindi dove eravate mentre noi vi stavamo cercando?> Chiede Karl durate il tragitto verso la Piana Ciabatta <Appena siamo usciti dal tunnel, Decadama ci ha bloccato e ci ha sbattuto nel mondo di come sarà la Valdoro futura se non facciamo subito qualcosa per queste nubi> spiega Cypya <E fidatevi, non ha un bell'aspetto!> Aggiungo <Sarà meglio fare qualcosa, e all'istante!> Esclama Whisper.

◾️✖️◾️✖️◾️

<Ragabatrax! Arachuns!> Esclama Cypya. Sentendo l'urlo della ragazza i due generali si girano <Velenotto! Cypya! Meno male! State bene!> Esclama Ragabatrax felicissima <Sarà meglio per voi che non sparite più> ci rimprovera Arachuns <E-E-Ecco...in quel momento la furia omicida verso Decadama ha preso il sopravvento eheh> blatera la ragazza, in parte ha ragione. <Comunque, avete sviluppato questo piano di salvataggio?> Chiede Kyubi <E il Maestro Miu? Dov'è finito?> Fa un' altra domanda Karl <Il Maestro Miu ci ha aiutato a sviluppare il piano, poi ha detto che mentre voi sareste ritornati sarebbe andato a monitorare la situazione a Valdoro> Spiega Ragabatrax <Ha senso> Ragiona Cypya <Il piano che abbiamo sviluppato si basa sulle informazioni che abbiamo trovato, la più importante è che queste nubi vendo generate da dei macchinari che sono stati sparsi in giro per Valdoro. Dovrebbero essercene 4 in tutto> Comincia Arachuns <Sono anche controllate da 4 Yo-kai Spettarli D'élite, però non abbiamo informazioni su di loro...> conclude Ragabatrax <Quindi per distruggere le macchine, prima dobbiamo distruggere gli spettrali> Dico sottovoce <I posti dove sono posizionate le macchine sono: Il Laghetto Zucca a Est di Valdoro, la scuola a Nord della stazione, l'ospedale a Ovest dalla stazione e le accaglierie a sud della stazione> Elenca Arachuns <Ci dividiamo così: Velenotto all'ospedale, Kyubi al Laghetto Zucca, Archnus alle accaglierie ed io alla scuola> Ci divide Ragabatrax <E io ed Karl come possiamo renderci utili?> Chiede Cypya <Non preoccupatevi, io vado con il Maestro Miu a pattugliare per la città!> Esclama il ragazzo dai capelli color nocciola <Io invece vi darò una mano contro gli spettarli!> Esclama la ragazza <Ok! Tutto è deciso, possiamo cominciare con il piano!> Esclama Karl, parte un coro di si da tutto il gruppo. Per arrivare più velocemente alle loro postazioni noi yo-kai ci teletrasportano direttamente lì.

CYPYA POV.
<Andiamo Cypya!> Mi sprona Karl, annuisco. Insieme corriamo fino fuori dalla Piana Ciabatta. <Sai dove si trova il Maestro Miu?> Gli chiedo preoccupata che vaghi per Valdoro senza trovare il gatto arancione <Esatto, Se vuoi veniamo con te!> Esclama Whisper <So dove si trova, sarà sicuramente al Viale Botteghe a guardare Maxius Mask, su questo non ci piove!> Urla correndo verso sud. Mi sbatto una mano sulla fronte, <Non ha capito che molto probabilmente il maestro è molto più maturo di lui...> ridacchio <KARL! Urgh, che cosa devo fare con quel ragazzino!> Il gatto blu, senza pensarci due volte, comincia a fluttuare nella speranza di raggiungere il ragazzo. <....Nya, Cypya da chi vuoi andare prima?> Mi domanda Jibanyan dalla mia spalla <Ah già, devo aiutare gli altri!> <Te ne sei ricordata solo adesso...?!> Mi rimprovera Whisper. Non bado a quello che mi sta dicendo il fantasmino e guardo davanti a me. <Andiamo da Kyubi>. Con i miei due amici yo-kai, mi dirigo verso il Laghetto Zucca.

KYUBI POV.
Ma perchè proprio io qui! Io ho paura dell'acqua! E da quello che vedo...devo combattere proprio su un isolotto sull'acqua. Racimolo coraggio, forza Kyubi, contano tutti su di te! <FINALMENTE! Qualcuno qui per fermarmi! Piacere, sono Kattivik, sono uno yo-kai spettrale d'élite, sono nato dalla disperazione di Decadama e....> Il mostriciattolo avrebbe voluto continuare con il suo discorso strappalacrime ma: <Tsk...sisi, raccontami pure la storia della tua vita...magari, scemo come sei, ti esce di bocca anche qualche informazione top secret, hahahah! Owwh! Forza perchè non continui?> dico ironico <Vedo che le frecciatine non sono il tuo forte eh? AHAHAHAHA!> Che nervi! <Comunque, non siamo qui per fare una sfida rap di frecciatine, o si?> Domanda ancora. <Guarda ciccio, come vuoi tu per me non ci sono problemi!> continuo da ironizzare <A me basta solo distruggere quell'aggeggio!> <Beh, perché non ci provi, volpe spelacchiata?! PRIMA CHE TU POSSA FARE QUALUNQUE COSA, CADRAI NELLA DISPERAZIONE!!> Grida con voce indemoniata. Ma proprio in quel momento. <Kyubi!!> Urla una voce acuta e femminile, mi giro, <Cypya...?> Dico quasi incredulo <Sono qui per aiutarti!> Esclama. Distolgo lo sguardo <Non ho bisogno di aiuto...> dico convinto <Ma-> <Stanne fuori!> dico mentre scaglio una fiammata verso Kattivik, che però lui evita. <Ahahaha, pensi di sconfiggermi con queste tecnitchine che fanno -0 di danno? Ti sbagli di grosso!>. Kattivik carica una specie di colpo caricato. <KYUBI FAI ATTENZIONE!> Cerca di avvertirmi la ragazza, senza successo. Vengo colpito in pieno dall'attacco, grazie alla mia capacità di poter fluttuare riesco a non cadere nell'acqua. Ansimando, mi riemetto in posizione da battaglia. Rido piano. <Uff...Tutto qui quello che...sai fare...?> Gli domando provocante cercando di non perdere il mio orgoglio. <Oh beh, potrei dire che non è la frase da dire per uno che è nelle tue condizioni! AHAHA! Però...HAI RAGIONE, SO FARE ANCORA MEGLIO DI COSÌ!> Esclama il mostro. <Kyubi ti prego, lascia che ti aiuti! Ti sconfiggerà di sicuro se continui così!> Grida preoccupata Cypya. Mi dispiace, ma questa questione, devo risolverla da solo. Improvvisamente, una torre di fuoco compare sotto i piedi di Kattivik, finché non si innalza del tutto prendendolo in pieno. Sorrido in modo psicopatico. <Allora? Com'è il sapore della sconfitta!?> Nemmeno dopo qualche minuto, la torre si dissolve, ma si riesce ad intravedere la figura dello spettrale, ancora in piedi, vivo e vegeto. Sia io sia Cypya restiamo stupefatti. <MUAHAHAHAH! VOI...STUPIDI YO-KAI ORDINARI! TREMATE ALLA VISTA DEL PIÙ FORTE DEGLI SPETTARLI!> Non ha nemmeno un graffio, e in più, è completamente circondato da una aura color oro, diamine un incanto benefico! <Grazie al mio Energimax la mia difesa è diventata impenetrabile! Su forza, prova da attaccarmi, VOLPE!> Provoca, provoca, PROVOCA! QUESTO YO-KAI È TUTTO FUMO E NIENTE ARROSTO! ADESSO SE LA VEDRÀ CON ME!
Mi avvicino sempre di più a Kattivik.
<Bye bye...Kyubi> Sussurra ad una certa, ormai non capisco più nulla, sono solo accecato dal desiderio di sconfiggerlo di farlo a pezzi! Finché, improvvisamente, il mio corpo comincia a muoversi da solo, non riesco più a controllarlo. Senza volerlo, comincio a tirare una scaricare infrenabile di pugni di fuoco sullo spettrale, senza però contare che non gli sto facendo nulla. Ormai sono destinato a perdere, non c'è speranza.

CYPYA POV.
<Lo ha...incantato...> Sussurro <Nya! Che pensi di fare Cypya?> Chiede Jibanyan come se fosse in attesa di ordini <Io...non lo so...> Abbasso lo sguardo. <...ASPETTATE! C'è una funzione dello Yo-kaipad dove puoi scannerizzare lo yo-kai che hai difronte in modo da sapere subito tutto su di esso!> Spiega Whisper cominciando a smanettare sul pad. <Ti prego Whisper, fai in fretta, Kyubi non resisterà ancora per molto!>. Passano alcuni minuti per la ricerca. Guardo la lotta: sembra che scorra a senso unico per Kattivik, Kyubi ormai sembra nella disperazione, non sa più che deve fare. Di questo passo, non riuscirà a distruggere l'affare della nebbia. Vorrei aiutarlo, ma non posso mica buttarmi a capofitto nella mischia senza avere la minima idea di ciò che io debba fare. Finché: <TROVATO! Allora:
Nome yo-kai: Kattivik.
Tribù yo-kai: Spettrali.
Energimax: Maldifesa: la sua difesa aumenta di moltissimo e concentra tutti gli attacchi su di lui.
Incanto: Qualsiasi yo-kai che sia incantato da Kattivik, cade nella disperazione; non riesce più a controllare ne il pensiero ne il corpo.> Legge ad alta voce io fantasmino <Non c'è scritto anche come evitare l'incanto?> Chiedo cercando di escogitare qualcosa.
<Aspetta...Eccolo! Sta scritto che basta chiudere gli occhi> <Chiudere gli occhi hai detto?>. Rifletto, sarebbe semplice intervenire, ma impossibile spiegarlo a Kyubi. <Non esiste anche un modo per liberarsi dall'incanto?> <Mi stai sfruttando troppo!...Qui dice che l'effetto svanisce subendo uno shoock>. Un idea geniale salta nella mia mente. <Ragazzi ho un piano, ma voi dovete essere pronti ad aiutarmi!> Dico ferma. Dalla tasca della salopette estraggo la medaglia di Leoforte. Lo evoco. <Leoforte...Devi prestarmi...La tua spada!>

———————————————
//Angolino dell'autrice💜\\
Ho voluto fare la bimba cattiva e metto la suspense :D
Non odiatemi <3
Il capitolo se no sarebbe venuto troppo lungo e ci avrei messo una vita per pubblicarlo- :))
Lo so sempre la stessa storia (' -w-)
Che cosa avrà in mente Cypya?
Scopritelo nel prossimo capitolo!
E nulla bacini baciotti! 💜🧸

'A me basta che tu sia felice' |Velenotto x Kyubi|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora