•|Capitolo 14 - "Yo-Kai Spettrali, arriviamo!"•

9 1 4
                                    

VELENOTTO POV.
<Uff...Uff...e questo era l'ultimo...> dico senza forze dopo aver sconfitto l'ennesimo yo-kai spettrale. <Tutto apposto?> Cypya si avvicina a me preoccupata <Nono tranquilla, sto bene> la rassicuro mentre mi rialzo. <Un modo...un fottuto modo per uscire di qui!> esclama la ragazza stringendo i pugni <Lo troveremo!>.
Mentre scappavamo dalla casa non sapendo dove andare di preciso siamo corsi verso sud e adesso ci troviamo difronte a "Cacciatori della Giungla", ma da dove sono spuntati tutti sti' negozi?! <Uhm? "Cacciatori della Giungla"...?> Leggo ad alta voce <Uh? Aaa questo! Praticamente, tu gli porti gli insetti e i pesci e loro ti danno dei punti, con i quali tu puoi comprare robe la dentro> spiega Cypya <Dici che dentro c'è qualcos'altro che possa servire per uscire di qui?> chiedo, lei deglutisce <Beh...tentar non nuoce> si avvicina all'ingresso, spinge la porta, COME?! SI È APERTA?! <A quanto pare era aperta> mi stupisco <Vuol dire che qualcosa c'è di sicuro!> Esclama Cypya <Secondo me è una pazzia entrare!> cerco di fermarla <...Vuoi uscire di qui?> <Ehm...mi pare ovvio...> <Allora dobbiamo rischiare!>. Prima che potessi dire qualsiasi cosa, Cypya spalanca la porta del negozio rivelando l'interno. È buio come al solito e ci sono molti insetti e pesci, appesi sulle pareti con dei chiodi arrugginiti, e le solite chiazze di sangue. A Decadama piacciono così tanto? <Però, non lascia nulla all'immaginazione...> commenta Cypya entrando con sicurezza <Da dove l'hai racimolata tutta questa sicurezza?> Chiedo ironico <Sto' posto fa meno paura della casa, sinceramente!> Esclama <Scommetto che al primo rumore inusuale che senti, ti caghi in mano> ridacchio <Zitta serpe!> Incrocia le braccia, che odio quando fa così!
<N-N-No! L-L-LASCIAMI STARE!> urla una voce proveniente dal dietro muro del bancone del negozio.

CYPYA POV.
<N-N-No! L-L-LASCIAMI STARE!> Aspetta! Riconosco questa voce <KOMASAN!?> mi precipito dietro al muro dove ci sono: Komasan e uno strano yo-kai spettrale a forma di robot di fronte a lui. Lo yo-kai canino sta cercando in tutti i modi possibili di resistere ai suoi attacchi. Velenotto si precipita di fronte allo spettrale ed io prendo in braccio Komasan. <MUORI!!> Urla Velenotto, che, in preda alla rabbia, scaglia il suo suo Energimax contro il robot. Komasan si accoccola ancora di più a me per la paura. Velenotto non smette di fare il suo Energimax, credo sia diventato più efficace sui nemici.
Non appena l'Energimax della serpe finisce, lo yo-kai robot cade a terra come se svenisse. Qualche scintilla, e lo spettrale si smaterializza nella sua nuvoletta viola. <Notto! Sei stato incredibile!> Esclamo <L'ho fatto solo per aiutare Komasan...> <G-G-Grazie infinite, ragazzi> <Oww! E di cosa Komasan?! Ti avremmo aiutato in ogni caso, non c'è bisogno che ci ringrazi!> lo rassicuro <Piuttosto, Komasan, sai un modo per uscire da questo mondo corrotto?> Velenotto va dritto al punto. <Potreste usare un Trispecchio! Ma in questo mondo loro sono l'unica via di fuga per gli yo-kai normali, quindi sono presi molto di mira dagli spettrali> spiega il cagnolino. <Sai per caso il luogo dove sono soliti rifugiarsi per non essere uccisi?> chiedo <Dovrebbe essere il Monte Selvoscura, da quello che so...> <Perfetto! Grazie infinite Komasan!> Lo ringrazio sorridendo <Tu rimani qui?> Chiede Velenotto <Sisi tanto non credo che passino più spettrali!> Esclama lo yo-kai koma <Ok! Grazie ancora ciao!>. Salutiamo Komasan e ci dirigiamo verso il Monte Selvoscura.

VELENOTTO POV.
<Cypya che hai?> Chiedo notando l'espressione un po' pensierosa e triste sul suo viso. <Abbiamo fatto bene a lasciare Komasan lì...?> <Ricorda questa non è la realtà, quello non è il vero Komasan, è solo uno stupido clone della cognizione di Decadama> cerco di rassicurarla <Già, è vero, però a me sembrava come se fosse il vero Komasan...>. Cypya non ha tutti i torti, effettivamente anche a me sembrava che fosse tutto vero. Ma non possiamo permettere che questo diventi la vera realtà dei fatti, sconfiggeremo Decadama e libereremo Valdoro dalla sua malvagità!

'A me basta che tu sia felice' |Velenotto x Kyubi|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora