6x11: Mxy in the Middle

76 5 18
                                    

No fatemi capire dopo due settimane che non vediamo Lena questi non le danno neanche un episodio completo? Okay che lei non è la protagonista, ma è la moglie, meriterebbe un po' di rispetto

Questo episodio sarebbe stato molto più bello senza spoiler, ma purtroppo non ce l'ho fatta

Quindi mi fingerò sorpresa


CIAO KATIE!!!!

Sono appena al riassunto degli episodi precedenti e sto già male

Ma iniziamo con Supergirl, Mxy e Nxy. I due folletti della Quinta Dimensione si conoscevano già, però non si sono lasciati in buoni rapporti. Per fortuna i due riescono a scappare da Nxy. Tornata alla Torre Kara spiega agli altri la situazione. Mxy racconta la storia del re e della figlia. Il padre non era la persona più buona di questo mondo, né in famiglia né con i suoi sudditi. Nxy e suo fratello hanno cospirato contro di lui per poi essere scoperti e processati. La sorella, perché donna e quindi più colpevole, è stata cacciata.

Tanto tempo fa un folletto malvagio (mai che sia uno buono che volesse portare benefici alla propria cultura) creò il classico oggetto invincibile e ottimo anche per giocare a bocce: Allstone. Ovviamente fu scoperto e bandito dagli altri folletti. L'arma venne divisa in pezzetti più piccoli i totem di: verità, destino, amore, sogni, speranza, umanità e coraggio.

Momento totoscommesse

In quali mai sette persone si saranno incarnati i sette totem/ Con quali sette persone questi sette totem saranno matchati (non so come definirlo in italiano, faranno copia)?

Comunque 

Nxy vuole trovare questi totem per ricreare la Allstone. Ha bisogno di un gaydar... di un radar, ovvero il cristallo di Jyrryd (il folletto malvagio). Purtroppo quello è già in mano sua, adesso le serve Mxy perché richiudendolo all'interno del cristallo lo farà funzionare.

Kara si sente in colpa per aver tradito Nxy che adesso sta terrorizzando la Terra, ma gli altri la ritirano su. Insieme ce la possono fare.

E adesso Lena

...

 No, è Nia in un sogno

Solita selva oscura di Dante

I corvi hanno distrutto la gabbia. All'interno c'è Mxy con gli occhi spiritati che le chiede se sta bene

Nia ha praticamente davanti uno zombie, non penso stia tanto bene

Infatti si sveglia

Brainy ha capito che la ragazza sta nascondendo qualcosa (come Kara all'inizio della quinta stagione con Lena, io non credo alle coincidenze). Nia gli racconta tutto e nonostante lui capisca, non vuole dirlo al resto del team

Ma perché?

Non pensi che Kara lo verrà a sapere comunque (e quasi ci scommetto che Kara lo verrà a sapere da Nxy/ nel peggiore modo possibile, Supercorp reference)

Alla Torre i Superamici stanno ideando una strategia contro Nxy. Mxy consiglia di colpirla con il proiettore della Zona Fantasma (cosa già detta altre volte, questa cosa ha creato più problemi che altro, distruggetela e fuori dai piedi). Per fortuna nessuno è d'accordo. Anzi Kara ha in mente di recuperare l'amuleto utilizzato da Mon-el contro Mxy nella seconda stagione. Così Nxy non avrà più i suoi poteri, ma non ritornerà nella Zona Fantasma.

Supergirl recupera l'amuleto in tempo record ed Alex e J'onn si mettono al lavoro. Mxy vorrebbe aiutarli, ma senza magia è un po' inutile. Infatti resta solo alla Torre mentre i Superamici affrontano un gatto gigante in città

Supercorp 6 stagioneWhere stories live. Discover now