6x03: Phantom Menaces

85 7 4
                                    

J'onn e Megan vanno all'appartamento di Silas per controllare la situazione. Il posto è a soqquadro mentre Silas è sul pavimento ferito.

Intanto nella Zona Fantasma Kara e suo padre 'chiedono' un passaggio a uno dei Fantasmi per poter trovare l'Ancora, così da poter fuggire. Il piano non va come previsto. Appena il fantasma raggiunge la sua destinazione, i due cadono e Kara si rompe una gamba. Mentre svengono arrivano dei tizi che rapiscono il padre. Anche Kara sta per essere portata via, ma arriva una donna che con un trucco imbroglia i tizi (non so come chiamarli, quindi rimarranno i tizi).

Kara vuole precipitarsi a salvare il padre, ma ovviamente con una gamba rotta non può fare molto. La donna si offre di aiutarla e Kara, essendo Kara, si fida.

Ritornando sulla Terra, Brainy è praticamente noi a insultare Lex dall'altra parte dello schermo. Non vedo l'ora che Kara ritorni dalla Zona Fantasma, poi vediamo se ridi pezzo di...

Comunque mentre Brainy sta per tirare un pugno allo schermo e alla faccia di Lex, arrivano in volo J'onn e Megan che portano Silas. I due marziani informano Brainy della situazione. J'onn chiama Alex per fare sussistenza al vampiro. Megan gli spiega che la ragazza deve ancora riprendersi dalla delusione del giorno prima.

J'onn: E tu mi hai ricordato di agire come un soldato e non come un padre. Alex deve fare lo stesso, adesso.

Megan: Entrambi dovete essere onesti con le emozioni.

Ma infatti! Meno male che J'onn dovrebbe essere il più saggio. Che testa di capra.

J'onn: Non ripeterò lo stesso errore.

Oh, tranquillo, non sarà lo stesso errore, sarà lo stesso errore al contrario.

E poi c'è Alex che sta guardando i cristalli registrati da Kara alla Fortezza.

E poi c'è Alex che sta guardando i cristalli registrati da Kara alla Fortezza

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Arriva anche Kelly che cerca di confortare Alex.

Lena, invece, incontra la peggiore delle sorprese. Lex nel suo ufficio. Sul suo divano. Sul divano di Supercorp. Ci rendiamo conto?

Per fortuna Lena e Brainy sono riusciti a bloccare l'account di Lex alla Luthor-Corp, però Lex gioca le carte giudiziarie e non solo può risbloccare l'account, ma anche mettere sotto inchiesta Lena.

Per peggiorare la situazione scopriamo che il fantasma scappato ha riacquistato i suoi poteri e ora ha lo scopo di infettare gli umani, così da riprodursi. Gli esseri umani infettati perdono la loro anima e il fantasma originario si fortifica sempre di più. Infatti Silas si trasforma. Brainy e J'onn riescono a bloccarlo, ma Alex è paralizzata.

I Superamici devono ritrovare gli inquilini di Silas e chiunque altro possano aver infettato. J'onn fa il discorso ad Alex. Anche lei è basita come me per la MaTuRiTà di J'onn e se ne va.

Nella Zona Fantasma Kara si sente in colpa per aver convinto suo padre a uscire e averlo messo nei guai. La tizia, che si scopre venire dalla Quinta Dimensione, la stessa di Mxy, fascia la gamba di Kara e tramite una sfera magica le fa vedere che suo padre sta ancora bene.

Supercorp 6 stagioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora