What A Feeling

133 8 0
                                    

-Karen-

Era passata una settimana da quella sera a casa di Zayn ed erano stati sette giorni particolarmente infernali.

Al ritorno a casa avevo avuto un'altra discussione con Chris e lui aveva deciso di tornare momentaneamente in Italia.

Non sapevo cosa eravamo se quello era un addio oppure la nostra fosse solo una pausa ma non ci diedi molto peso.

Con il moro non avevo più parlato, la mattina dopo il temporale mi aveva riaccompagnata a casa e poi nemmeno più un messaggio.

Per lo meno ci eravamo scambiati i numeri, questioni lavorative naturalmente!

In quel momento ero seduta nel mio balcone e mentre per le strade di New York tirava di nuovo aria di tempesta.

Avvolta nel mio piumone per ripararmi dal pungente freddo di Febbraio mi portai la sigaretta alle labbra senza distogliere lo sguardo da quel pacco rosso che mi era stato recapitato quella mattina.

Insieme al pacco con un enorme fiocco vi era una busta che mi decisi finalmente a prendere rigirandomela più volte tra le mani.

Non vi era scritto nulla sopra se non un misero "Per la signorina/fotografa Karen Martinelli" e ovviamente il mio indirizzo.

La aprii e all'interno un foglio ripiegato ordinatamente citava.

"Cara signorina Martinelli,
il signor Malik e il suo management sono lieti di invitarla al party di debutto del nuovo album e lancio del prossimo tour mondiale. Il party si terrà domenica 15 febbraio presso il salone dove si è svolto lo shooting per la copertina. Per scusarci del poco preavviso la preghiamo inoltre di accettare un piccolo pensiero da parte della crew.

Sperando nella sua presenza le porgiamo i nostri più sinceri saluti"

La cura con cui erano scritte quelle parole mi fece quasi ridere dal nervoso.

Avevamo dormito insieme, trascorso il Natale insieme costruendo stupidi pupazzi di neve e ora non solo non si era fatto più sentire ma per invitarmi al suo ' party di debutto ' mi inviava una lettera come nei film d'amore?

Oh ma insomma a che gioco giocava? Posai la lettera e la scatola attirò la mia attenzione, al suo interno c'era un bellissimo abito bordeaux brillantinato lungo fino ai piedi con uno spacco vertiginoso.

Non sapevo se sarei andata, ero piuttosto indispettita dal comportamento di Zayn.

Avrebbe tranquillamente potuto mandarmi un messaggio per invitarmi. Mi abbandonai a questi pensieri e tronai sul bancone accendendomi un'altra sigaretta.

Avevo fumato più del solito quella settimana, più precisamente dopo aver visto quella mattina a casa del moro una foto che ritraeva lui e Liam in costume.

Una cosa aveva attirato la mia attenzione di quell'immagine: il braccialetto legato al polso del brunetto, solo una coincidenza pensai.

Insomma non poteva essere possible.

~~~

Domenica pomeriggio, tardo pomeriggio e io avevo cambiato idea qualcosa come ventimila volte.

Alla fine allo scoccare delle sette meno un quarto di sera avevo preso la mia decisione: sarei andata a quel party, infondo tutti coloro che avevano contribuito alla creazione dell'album ci sarebbero stati.

Era praticamente una cena di lavoro. Andai nel panico solo quando mi accorsi che sarei dovuta essere lì per le otto e trenta.

Mi fiondai sotto la doccia e dopo meno di quindici minuti chiusi il getto d'acqua e mi avvolsi nel morbido asciugamano.

All for you  ||Z.M|| (Wattys 2022)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora