6

10 0 0
                                    

Non volevo farmela addosso perché inizierei ad essere visto male da tutti. Allora pensai di escogitare un piano. Uno veloce. Ma purtroppo mi scappava fortissimo. Allora non ci ho visto e come un fulmine sono corso fuori dal campo, ho raggiunto il bagno. Tornato Abruzzesi mi ha sgridato. Non sapevo cosa inventarmi e ho detto "sono corso via perché volevo vedere se riuscivo ancora a correre dopo la punizione. Avevo paura di morire d'infarto per la troppa corsa". Tutti si sono messi a ridere e Abruzzesi mi ha guardato male e mi ha urlato contro di tornare in campo.
Alejandro ha detto sottovoce al suo migliore amico "se aveva paura di ricevere l'infarto non ha senso che è corso via come un fulmine. Non sta in piedi quello che ha detto sto ritardato ahahah".
Isaac ha risposto "ma poi mica muore per aver corso troppo ahah".
Uffa li avrei voluti uccidere, già mi stanno antipatici. Uffa non esiste un corso dove nessuno mi rompe il cazzo. Nella scorsa squadra c'era antoniaccio. Invece ora ci sono questi due somari.
Abbiamo giocato e già riuscivo a giocare meglio, i due somari erano stupiti. Talmente stupiti manco avessero visto un asino volare. Dopo la partita mi hanno seguito in spogliatoio.
Alejandro "ehi novello, vedo che avevi iniziato a darti da fare. Sarei proprio curioso di vedere quanto sei bravo. Non vorrei che poi ci facessi fare autogol".
Io gli ho urlato in faccia "tua nonna farebbe autogol !".
Lui mi ha tirato uno schiaffo fortissimo. Ha iniziato a picchiarmi rapidamente. Faceva malissimo. Urlava di non soprannominare più sua nonna perché è morta pochi mesi fa. Mi tirava dei pugni che manco Hulk. Poi è intervenuto Claudio e gli chiedeva di lasciarmi stare. Nulla da fare perché Alejandro continuava. Allora si è messo in mezzo per dividerci ma Alejandro senza fare a posta gli ha tirato un pugno dritto in faccia.  Claudio ha iniziato a sanguinare e Alejandro si è subito fermato chiedendogli scusa. "Scusa fra non volevo colpire te". Isaac gli dava fazzoletti. Claudio si è arrabbiato, ha buttato i fazzoletti per terra e se n'è andato sbattendoci la porta in faccia. Abruzzesi è venuto sentendo il rumore. Ha preso da parte me, Claudio e i due somari. Si è messo ad urlare "chi ha picchiato Claudio !".
Claudio ha spiegato che lui voleva solamente dividerci ma Alejandro gli ha fatto male.
Abruzzesi invece di sgridare solamente quel coglione di Alejandro ha sgridato anche me dicendo "voi due avete superato il limite !".
È stato lì mezz'ora a farci la ramanzina e sono tornato tardi a casa. Mentre aspettavo il treno Alejandro mi guardava da lontano. Aveva lo sguardo arrabbiato e mi squadrava malissimo.
Poi però non mi ha fatto niente. Sarà perché c'era anche altra gente.

Alfredo calciatore⚽️Where stories live. Discover now