[ 020 ]

54 7 0
                                    

condominio 17

il casino che circondava il love letter finalmente scemò circa quindici minuti più tardi, quando il charizard sparì dal radar.

terminando il resto del suo turno in pace, jisoo venne lasciato andare dopo qualche ora, attorno alle 8.10, dopo aver aiutato a ripulire parte del disordine che la folla aveva causato. mandò un messaggio a jeonghan per dirgli che stava per andare a casa.

• • •

cellulare di jisoo

Jeonghan (hannie❣) >
Oggi 8:11

io
> Finalmente me ne sto andando da lavoro!
> Non vedo l'ora di arrivare a casa
> Hai cucinato o devo prendere del take-away?

hannie❣
> certo che ho cucinato, jisoo
> ma per chi mi prendi

io
> l'HAI FATTO? ommioddio ti amo
> Non volevo dover comprare di nuovo dello schifoso take-away cinese oggi
> Potrà anche essere economico, ma il mio stomaco non è d'accordo. Specialmente dopo l'ultima volta

hannie❣
> awww non ti preoccupare lo sai che sto dalla tua parte! :))
> ero solo pigro l'ultima volta
> scusami
> però so che è oggi per te è stata difficile a causa di quel pokemon

io
> Sì, non ne hai idea!!
> PERÒ
> HO INCONTRATO I BOONON! HANNO DETTO CHE HANNO INCONTRATO ANCHE TE

hannie
> OH SÌ LO SO
> NON LI HO RICONOSCIUTI SUBITO MI SONO SENTITO SUPER IN COLPA

io
> HAHA ANCH'IO
> Mi sento così soddisfatto
> Ho parlato in inglese con Hansol, wow è stato fighissimo

hannie❣
> cavoli, allora hai trovato un altro amico inglese?
> e io? :(

io
> Per quanto io ami te e il tuo stupendo inglese, è stato bello parlare con un madrelingua :-)
> Beh, più o meno madrelingua. Sembrava un po' esitante

hannie❣
> sembra che io debba studiare ancora di più inglese allora...
> così ti accorgerai di me :(

io
> Noo non devi, non ti lascerò da parte quando lo farò
> Stai facendo il broncio vero
> Yoon Jeonghan
> Mi sono trasferito a centinaia di miglia di distanza per stare qui
> Non ti dimenticherò solo perché ho incontrato un dongsaeng americano

hannie❣
> lol lo so volevo solo sentirtelo dire ;)

io
> Ti odio

hannie❣
> Love you too, Josh :^)

• • •

jisoo sorrise mentre si metteva il telefono in tasca per attraversare la strada verso il condominio 17. arrivato dall'altra parte, vide il figlio del proprietario, seungcheol, correre frettolosamente giù per gli ultimi scalini con un sorriso stampato in faccia.

scontrandosi quasi con un jisoo sorpreso, seungcheol lo prese per le spalle e lo scosse con delicatezza. "jisoo, vero? indovina?!"

"c-che cosa?" chiese jisoo confuso.

"pensò di aver trovato un meowtwo!" disse lui, il sorriso diventava più grande di secondo in secondo. lasciando andare jisoo, seungcheol prese a correre attorno al condominio, presumibilmente verso il parcheggio sul retro.

"che cosa?" un forte urlo risuonò dalla direzione opposta. jisoo si voltò per vedere due ragazzi, entrambi con corti capelli castani, uno più alto dell'altro, correre verso di lui ad una velocità allarmante.

"ma seungch- ha appena detto- meowtwo?" sbuffò quello più alto con aria eccitata.

"sì?" jisoo rispose incerto. non aveva idea di cosa stesse succedendo. era un altro pokémon raro o qualcosa del genere? "è andato verso il parcheggio sul retro," continuò jisoo, indicando la direzione in cui era andato seungcheol.

"grazie, hyung!" il ragazzo più basso sorrise e i due partirono ad una velocità che poteva competere con quella di seungcheol. jisoo scosse il capo e si disse di ignorare ciò che era appena successo; le stranezze così erano normali nel condominio 17. tuttavia, venne fermato un'altra volta prima di poter raggiungere gli scalini di entrata del palazzo.

"jisoo-hyung!" chiamò una voce familiare. jisoo si voltò per vedere hansol e seungkwan correre verso di lui. anche se sembravano entrambi fisicamente esausti, i loro occhi scintillavano ancora di eccitazione. "anche tu vivi qui? non lo sapevo."

"oh, voi due vivete nel condominio 17? wow, non ci posso credere che non vi ho mai visto in giro prima d'ora," disse jisoo incredulo. aveva sempre guardato i loro video su youtube - come aveva potuto non capire che vivevano nello stesso palazzo?

"sì! dovremmo incontrarci qualche volta," suggerì hansol. jisoo non sapeva se fosse per colpa del buio, o dei suoi occhi stanchi, ma giurò di aver visto seungkwan sbuffare un pochino.

"sono molto stanco ora, però venite un'altra volta da love letter e potremo parlare. oh, ma prima che vada, dovrei informarvi che c'è la possibilità che ci sia un altro pokémon raro nel parcheggio sul retro-"

"quale?" interruppe seungkwan.

"ehm... seungcheol ha detto che era... un meowtwo?" tirò ad indovinare jisoo.

"non ci credo! quello leggendario? grazie, hyung!" hansol strillò e corse verso il parcheggio, seguito da seungkwan, che fece un cenno rispettoso ed emozionato del capo prima di andarsene.

altre persone che camminavano accanto al palazzo cominciarono a sussurrare freneticamente dopo aver sentito la parola 'meowtwo'. molti iniziarono a prendere i telefoni e, dopo aver visto qualcosa di stupefacente, iniziarono a camminare velocemente verso il condominio 17.

jisoo immaginò che non ci sarebbe voluto molto prima che la voce si diffondesse, così, prima di essere interrotto un'altra volta, corse nell'appartamento.

𝐀𝐏𝐀𝐑𝐓𝐌𝐄𝐍𝐓 𝐁𝐋𝐎𝐂𝐊 𝟏𝟕Where stories live. Discover now