13

4 0 0
                                    

era passata un'intera settimana di scuola, e hongjoong era sorprendentemente in grado di evitare seonghwa e si sarebbe presentato a tutte le sue classi prima, e se ne sarebbe andato con tutti gli altri così da potersi mimetizzare con la folla. non si preoccupò nemmeno di cercare seonghwa, perché non voleva vedere la sua faccia.

ha anche corso il rischio di saltare la punizione quando l'ha ottenuto di nuovo. era tutto solo perché aveva visto seonghwa abbracciare un ragazzo, ma perché hongjoong doveva sentirsi così? avrebbe voluto che fosse lui quello che stava abbracciando, anche se stavano parlando solo da una settimana.

i pensieri continuavano a correre alla sua testa mentre iniziava a camminare verso casa, il lunedì successivo. questo finché qualcuno non si era fermato davanti a lui. hongjoong non se ne era nemmeno accorto perché era troppo distratto e per poco non si scontrò con la persona, finché non lo fermarono per le sue spalle.

"stai bene? sembra che tu sia in un altro universo." hanno scherzato, hongjoong ora rendendosi conto che ora c'era qualcuno di fronte a lui. guardò, vedendo un seonghwa sorridente. "seongwa?" chiede, confuso perché era qui in primo luogo.

"è davvero difficile trovarti in giro per la scuola ultimamente, sei come un fantasma. non mi stai evitando, vero? sono fastidioso?"

hongjoong scuote immediatamente la testa all'ultima parte, "sei non fastidioso, voglio dire.." si spegne, non sapendo come fare rispondere. "che sollievo." sorride rassicurante "allora amici?" hongjoong all'inizio non risponde, guarda solo seonghwa scioccato.

"E-eh?"

"Mi sono reso conto che avvicinarmi a te riguardo alle tue difficoltà l'altro giorno era un modo sbagliato per dire che volevo essere tuo amico, e l'ho fatto per un po' in realtà solo.. non sapevo come." seonghwa dice onestamente, "possiamo essere amici, giusto?" chiede ancora una volta, hongjoong annuendo in risposta mentre trova alcune parole da dire.

"sei sicuro?" chiede hongjoong, facendo corrugare le sopracciglia a seonghwa. "Cosa vuoi dire sono sicuro? Non te lo chiederei se non lo fossi," seonghwa sorride ancora una volta. "Sembravi davvero tranquillo ogni volta che ti vedevo, qualcosa in me mi diceva che io e te saremmo diventati grandi amici." hongjoong annuisce in risposta, canticchiando dolcemente.

"Ci vediamo in giro per la scuola allora?" chiede hongjoong, volendo così tanto uscire da questa conversazione. "sì, lo farai." seonghwa strizza l'occhio, facendo arrossire di nuovo Hongjoong.

"ciao seonghwa." dice hongjoong, prima di allontanarsi rapidamente. voleva evitare seonghwa, e ora erano amici? non c'è modo che Hongjoong possa evitarlo ora, si sentirebbe male se lo facesse.

l'unica cosa di cui dovrebbe preoccuparsi è innamorarsi di seonghwa. con lui ei suoi dannati ammiccamenti e commenti civettuoli, hongjoong era sicuro che si sarebbe innamorato di lui. doveva tenerlo accada, perché seonghwa ovviamente aveva qualcuno

𝐃𝐞𝐥𝐢𝐜𝐚𝐭𝐞Место, где живут истории. Откройте их для себя