I CONSIGLI SETTIMANALI DI SPOTIFY #18 (PARTE 1) - LUGLIO 2021

13 1 0
                                    

Benvenuti a questa nuova puntata!

Prima di commentare le proposte del mixtape Discover Weekly di Spotify, vi rimetto qui la legenda dei "gradi di gradimento", giusto per rinfrescarvi la memoria e poi cominceremo!

- NON MI PIACE = " 🔴 "

- NEUTRALE = " 🔵 "

- MI PIACE = " 🟢 "

- ADORO = " ❤️ "

- AMORE A PRIMO ASCOLTO = " ❤️✨ "


1. TRESHOLDS BEYOND - SPECTRAL VOICE (2017, dall'album Eroded Corridors Of Unbeing) // Death - Doom Metal

Questa canzone, che è l'introduzione dell'album del 2017 della band, direi che è un buona apertura: ha un buon equilibrio tra elementi atmosferici e cupe melodie che, sì restituiscono un certo senso di angoscia, ma sono perfette per mitigare gli elementi death metal che contrastano con la lentezza delle parti più doom!

Tra l'altro, le vocals son così profonde che quasi sembrano provenire da un album funeral doom metal!

GRADO DI GRADIMENTO: ❤️

2. ANTIWORLD - NINA HAGEN (1982, dall'album NunS**MonkRock) // Rock Sperimentale

E' molto eclettica questa canzone, tra momenti di cantato quasi lirico e momenti aggressivi, per non parlare della strana commistione di generi: mi riferisco al ritmo etnico delle percussioni ed ai synths abbinati ad un sound che definirei art rock.

La trovo molto teatrale e sperimentale, ma ben riuscita!

GRADO DI GRADIMENTO: ❤️

3. SEVEN TEARS ARE FLOWING TO THE RIVER - NARGAROTH (2001, dall'album Black Metal Ist Krieg (A Dedication Monument) ) // Black Metal

Vi dirò, questa canzone dura ben 14 minuti, ma i riffs son così melodici e accattivanti che non mi ha stancata per niente!

Penso veramente che sia una buona canzone black metal per chi vuole cominciare ad approfondire il genere, ma non sa' se è pronto allo shock di Transilvanian Hunger !

GRADO DI GRADIMENTO: ❤️

4. ESCAPE FROM NEBULA M SPACEHUNTER - DAIKAIJU (2010, dall'album Phase 2) // Rock Sperimentale

Non crederete ai vostri occhi se leggerete la descrizione di questa band su Discogs: i Daikaiju sono una band revival surf rock, ma che si mostrano con maschere kabuki e hanno una passione per i film "kaiju", ovvero quei film giapponesi che trattano di giganti mostri che seminano il panico per le città!

Comunque, musicalmente parlando, sono altrettanto interessanti e over-the-top perchè ridurli solo all'etichetta "surf rock" non è accurato: il sound è avventuroso e quasi misterioso, seppur molto energico e coinvolgente! Sicuramente è adatto al tema preferito dal gruppo!

LE CANZONI DELLA SETTIMANA - Una rubrica musicale da @ombreelucidellavitaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora