THRANDUIL ⋆ ʜᴏᴡ ʏᴏᴜ ғɪʀsᴛ ᴍᴇᴛ

157 8 22
                                    

ᴛʜʀᴀɴᴅᴜɪʟ

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

ᴛʜʀᴀɴᴅᴜɪʟ

È una mattina come le altre al lavoro: guidi i clienti illustrando i prodotti, offri consigli, pulisci occasionalmente le vetrine così che i gioielli possano apparire sempre brillanti, di una bellezza abbagliante. I prezzi tra cui ti aggiri sono veramente alti, e nel tuo piccolo di commessa sogni di poterne possedere alcuni. Stai pensando a quanto sarebbe bella quella collana di brillanti quando Maurice, il tuo datore di lavoro, entra dalla porta con foga, dalla faccia deduci sia in ansia per qualcosa. La tua collega ti sussurra all'orecchio che non c'è niente di buono in vista. Come se l'avesse sentita lui apre bocca esprimendo tutta la sua preoccupazione. 

"Mi ha chiamato Orpherion, vuole venire a vedere il negozio". 

Io e la mia collega sbarriamo gli occhi. Oropherion era il più famoso imprenditore di gioielli del paese, cosa mai ci veniva a fare in una modesta gioielleria come la loro? 

"E perché?" "E quando verrebbe?", le vostre domande si sovrappongono e lo mandate in crisi più di quanto già non lo sia. 

"Non lo so, viene stamattina, spolverate tutto e lucidate come se vi pagassero miliardi". 

Tu stai per ribattere che hai appena finito ma la tua collega ti pianta in mano uno straccio e ti fa uno sguardo d'intesa come per dire "Lo so, fingiamo almeno per tranquillizzarlo".

Alla fine, Oropherion arriva che è praticamente ora di pranzo, tanto che stavate per chiudere ed andare in pausa. La superiorità con cui entra dalla porta e nemmeno saluta ti infastidisce alquanto, tanto che guardi la tua collega e mimi un "cafone" con le labbra. Lei se la ghigna mentre sistema la cassa per il pomeriggio.

Maurice si lancia letteralmente a stringergli la mano salutandolo con eccessiva servilità. L'altro non sembra in imbarazzo e tu pensi che sia perché è abituato a tanta sottomissione che nemmeno ci fa più caso, per lui è la normalità. Dentro di te si alza il disprezzo verso quest'uomo. Come se avesse letto i tuoi pensieri, Oropherion si gira verso di te, ignorando Maurice. 

"Signorina, potrebbe mostrarmi i migliori pezzi della vostra collezione?". 

Tu rimani impietrita per un secondo, ma in un attimo sei già pronta e fai ciò che ti chiede. Durante il tour fai di tutto per evitare sguardi diretti perché ti mette a disagio, eppure puoi avvertire i suoi occhi su di te.

Finito il giro Oropherion si rivolge a Maurice: "La chiamerò in settimana per parlare di una proposta di acquisto".

"Le è piaciuta la nostra collezione?". Quest'ultimo faticava a nascondere l'euforia di ottenere una proposta dal famoso imprenditore.

"Si, avete gioielli molto interessanti". Dice questo proprio mentre ti volge uno sguardo fin troppo sicuro. Non fatichi a cogliere il doppio significato.

D'improvviso senti lo stomaco chiudersi, probabilmente non ti unirai alla pausa pranzo.

D'improvviso senti lo stomaco chiudersi, probabilmente non ti unirai alla pausa pranzo

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jul 20, 2021 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

𝘮𝘪𝘥𝘥𝘭𝘦 𝘦𝘢𝘳𝘵𝘩 [𝙥𝙧𝙚𝙛𝙚𝙧𝙚𝙣𝙘𝙚𝙨]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora