BILBO ⋆ ʜᎏᎡ ʏᎏ᎜ ғɪʀsᮛ ᮍᮇᮛ

86 8 11
                                    

ʙɪʟʙᴏ

Oops! Bu görüntü içerik kurallarımıza uymuyor. Yayımlamaya devam etmek için görüntüyü kaldırmayı ya da başka bir görüntü yüklemeyi deneyin.

ʙɪʟʙᴏ

Ti sei appena trasferita in una città nuova per motivi di lavoro e come tua tradizione, prima di cominciare l'orario di lavoro alla mattina, vai a fare colazione in un bar. Appena arrivata ne avevi puntato uno dall'aspetto molto carino e accogliente, perciò decidi di recarti lì. Ha uno stile country, che a te piace molto, e si presenta con uno spazio all'aperto dove graziosi tavolini tondi, divanetti e sedie verdi imbottite con la struttura in legno sono circondati da piante rigogliose. Una finestra in vetro permette di vedere l'interno del locale con il bancone e altri posti a sedere inseriti in un ambiente più intimo. La location ti prende talmente che nemmeno ti accorgi della cameriera che gentilmente ti ha chiesto dove volevi accomodarti. Alla fine opti per l'esterno, siccome ti piace l'aria frizzante della mattina. Ordini un croissant integrale con la marmellata di frutti di bosco, una spremuta d'arancia e ovviamente un cappuccino, senza dubbio la tua colazione preferita. Non riesci a capire le tue amiche che per colazione non mangiano niente o che prendono solamente un caffè liscio. Tu devi assolutamente sederti giù e gustarti con calma una bella e ricca colazione, il tuo pasto preferito della giornata. 

Stai controllando i messaggi della sera prima mentre aspetti la tua ordinazione e senti la sedia di fronte alla tua spostarsi. Alzi lo sguardo e ciò che vedi è un uomo che si siede al tuo tavolo senza nessun invito. Non ti sta nemmeno guardando e la sua invasione improvvisa ti lascia un attimo perplessa. Non hai paura, anche perché ha lo sguardo puntato altrove, proprio come se non esistessi. Ti schiarisci la voce per chiarirgli la tua presenza, allorché finalmente ti guarda e prima che tu possa chiedergli cosa stia facendo ti dice con tono affrettato. 

"Noi stiamo facendo colazione insieme e nessuno ci deve disturbare ok?". 

"Ehmmm, ma-". 

"Bene, siamo d'accordo". 

Sei sempre più basita dal suo comportamento. Poi vedi arrivare due uomini e fermarsi vicino al tuo appuntamento che finora non pensavi di avere. 

Uno di loro, sulla settantina, capelli e barba bianca gli dà una pacca sulla spalla ed esclama gioviale "Bilbo! Sapevamo che saresti venuto qui a fare colazione e infatti abbiamo pensato di raggiungerti". 

L'altro, più giovane e alto e dall'aspetto più burbero prende una sedia e si posizione tra te e l'uomo che ti è di fronte. 

Il cosiddetto Bilbo sembra esasperato e si affretta a dire "Mi dispiace ragazzi sarà per un'altra volta, ora sarei in un appuntamento" conclude indicandoti. 

Dopo molte pacche sulla spalla a Bilbo, sguardi curiosi verso di te e d'intesa tra di loro, se ne vanno salutando. Tu alla mattina adori la tranquillità e devi ammettere che quei due ti hanno colpita come un treno in corsa. 

sospira e si gira verso di te "Scusa, sennò avrei dovuto sopportarli per tutto il tempo e mi sarebbe andata di traverso la colazione". 

Tu ridi "Nessun problema, posso capirti, anche a me piace stare tranquilla la mattina". 

Nel frattempo, arriva anche la tua colazione e noti che Bilbo ora si sente di troppo, quindi si alza a disagio. 

"Scusa, ora non ti disturbo più". 

Tu però l'hai già preso in simpatia e lo inviti a restare perché tanto valeva concludere bene l'appuntamento, sebbene fosse falso.

Tu però l'hai già preso in simpatia e lo inviti a restare perché tanto valeva concludere bene l'appuntamento, sebbene fosse falso

Oops! Bu görüntü içerik kurallarımıza uymuyor. Yayımlamaya devam etmek için görüntüyü kaldırmayı ya da başka bir görüntü yüklemeyi deneyin.
𝘮𝘪𝘥𝘥𝘭𝘊 𝘊𝘢𝘳𝘵𝘩 [𝙥𝙧𝙚𝙛𝙚𝙧𝙚𝙣𝙘𝙚𝙚]Hikayelerin yaşadığı yer. Şimdi keşfedin