Capitolo 5/21

659 28 3
                                    

La mattina della proposta, Hope si è alzata presto prima di Josie e proprio mentre Olivia stava iniziando a innervosirsi. Livy era seduta nel suo seggiolino che usavano come culla portatile. Hope ridacchiò piano alla testa indisciplinata di sua figlia mentre si strofinava assonnata i suoi piccoli pugni contro gli occhi. Ha lanciato un rapido incantesimo di silenziamento mentre prendeva sua figlia, un pannolino pulito e le sue pantofole dal fondo rigido.

Portò un'Olivia appena cambiata nei corridoi ora significativamente più vuoti e nelle cucine. Livy succhiò il suo biberon di succo d'arancia annacquato mentre Hope si dava da fare per preparare la colazione. Ha sempre amato le cucine Salvatore. Erano sempre rifornite con i cibi migliori e più freschi, quindi trovare tutto ciò di cui aveva bisogno per i waffle e le uova alla crema di banana è stato incredibilmente facile.

Hope ha alternato il taglio di pezzi di banana per i waffle e piccoli pezzi per Olivia che ha avvolto un pugno paffuto intorno a loro e li ha spinti in bocca.

"delizioso?" Hope ridacchiò.

Olivia ha risposto con un forte "Mmmm!" e un'altra manciata di pezzetti di banana. Hope finì velocemente la colazione e rubò una caffettiera e due tazze. Ha messo tutto su un vassoio, ha fatto levitare il tutto con un incantesimo e ha afferrato sua figlia ora ricoperta di poltiglia di banana. Un veloce incantesimo di prestidigitazione la pulì e tornò nella loro stanza.

Josie si stava appena svegliando mentre apriva la porta. Olivia sobbalzò per l'eccitazione nel vedere sua madre Josie sveglia.

"Guarda piccola, la mamma è sveglia", tubò Hope.

Olivia balbettava e faceva dei piccoli "mmm" mentre batteva le mani.

"Esatto, evviva! Saluta la mamma", Hope ha passato la bambina alla sua ragazza. Josie l'afferrò e la baciò sulle guance.

"Cos'è tutto questo e perché ha il sapore delle banane?" la prese in giro Josie.

Hope afferrò la caffettiera calda e fece galleggiare il vassoio con il cibo in grembo a Josie. Quindi prese la caffettiera e versò a ciascuno una tazza di caffè ben fuori dalla portata della ragazza sinuosa.

"Che cosa? Non posso fare colazione al mio amore la mattina?"

"Suppongo che sia permesso", sorrise Josie. "Oooh, waffle alla banana? I miei preferiti!"

Poi si rimboccò nel piatto, tagliando ogni tanto un piccolo pezzo di waffle per Olivia. Josie ha offerto a Hope alcuni pezzi in cambio di baci che sono stati dati volentieri.

"Cosa ho fatto per meritarmi una mattinata così dolce?" Josie sospirò.

"Bene", rispose Hope attraverso un sorso di caffè. "Sei una mamma fantastica. Hai sopportato tutte le mie eccentricità e le esplosioni magiche di Olivia. Lavori molto duramente nel tuo laboratorio e tutti ti amano. Quindi... fai la tua scelta?"

"Dolce chiacchierona", disse Josie con un bacio. «Dai, se non ci alziamo presto Lizzie si ribellerà. Sembra così decisa a farmi fare delle cose con lei oggi. Sei sicura che starai bene a guardare Olivia tutto il giorno?"

"Non preoccuparti per noi, piccola", rispose Hope mentre si alzavano a malincuore dal letto.

"Ma mi mancherete ragazze," fece il broncio.

"Vai e divertiti a fare shopping. Ci mancherai anche tu, Dio sa che Livy deve essere stufa di stare sempre con me. Ma ti meriti una pausa. Se non altro, la scaricherò su tuo padre se diventa troppo esuberante".

Hope si chinò per solleticare la pancia di Livy che ridacchiò e allontanò a calci la mano di sua madre.

"Bene, lascerò che Lizzie mi rapisca per un giorno. Ma solo se riesco a passare tutta la notte con voi due», placò Josie.

"Suona come un piano."

Una volta che Josie fu al sicuro fuori dai terreni Salvatore e in giro a Mystic Falls con sua sorella, Hope iniziò a lavorare il più velocemente possibile. Alaric ha giocato a fare il babysitter per gran parte del pomeriggio fino a quando non è apparsa parte della sorpresa di Josie.

La faccia di Hope si aprì in un largo sorriso quando vide MG entrare nel grande ingresso mezzo decorato. Corse da lui e si gettò tra le sue braccia in un forte abbraccio.

"Oh, sono passati secoli! Sono così felice di vederti," mormorò nella sua spalla.

"Anche io, Hope. Sono così felice che tu mi abbia chiamato per essere qui per questo", MG le diede un forte abbraccio in cambio.

Poi spostò lo sguardo su Olivia che era seduta su una coperta in mezzo al pavimento con un mucchio di giocattoli rumorosi. Un episodio di Bubble Guppies stava trasmettendo sul suo tablet che era su un tavolo fuori portata.

"Oh mio dio," ansimò. "Lei è... così dannatamente carina! " MG non poteva fare l'uso della sua velocità di vampiro al pop accanto a Olivia in millisecondi. Si contrasse confusa verso la nuova persona, ma per il resto si limitò a fissarla.

"Ciao Olivia, sono tuo zio MG! Ti ricordi di me dalle chiamate Skype?"

Hope è arrivata dietro a MG e ha fatto un piccolo gesto con la mano a sua figlia. "Olivia, puoi salutare?"

La piccola si mise in bocca un anello per le gengive ma fece un piccolo gesto come richiesto. MG emise uno squittio, chiaramente sopraffatto dalla sua adorabilità. Hope li ha lasciati mentre finiva il suo lavoro.

Lei e MG hanno trascorso la maggior parte del pomeriggio a trasformare il grande ingresso in un vero e proprio palcoscenico per una proposta di matrimonio. Lizzie aveva gentilmente raccolto tutte le consegne per lei con il minimo di lamentele. Hope aveva ordinato secchi su secchi di fiori freschi che erano stati sistemati in tutta la sala. Rose bianche e ortensie color lavanda erano appese in vasi su tutte le superfici. Corde viola brillanti di glicine erano drappeggiate dalle travi, sopra gli ingressi e avvolte intorno alle ringhiere delle scale.

Gli ingredienti per i cibi preferiti di Josie sono stati acquistati in anticipo. Hanno chiesto gentilmente al personale di cucina se avrebbero preparato tutto. La maggior parte del personale di cucina ricordava la dolce Josie Saltzman fin dalla sua infanzia. Hope sapeva che Josie si sarebbe intrufolata nelle cucine per aiutare a lavare i piatti da quando era piccola perché si sentiva male. Il personale è stato felice di aiutare con la proposta di cibo e Hope, ovviamente, ha pagato loro il doppio del loro normale stipendio per il loro lavoro.

Gli ultimi ritocchi sono stati dati proprio mentre Lizzie le ha scritto che stava riportando Josie nella loro suite. Hope aveva preparato un vestito e delle scarpe perché Josie potesse cambiarsi. Olivia ha anche fatto un pisolino durante il trambusto.

Hope si è affrettata a prepararsi con una piagnucolona Olivia al seguito. È riuscita a far indossare a Livy il soffice abito da festa blu che hanno ricevuto in regalo da Lizzie. Proprio come avrebbe fatto sua madre, Olivia prese la gonna gonfia con disgusto per alcuni istanti. Hope l'ha rassicurata sul fatto che sembrava molto carina, quindi è tornata ad afferrare oggetti casuali da superfici che non avrebbe dovuto toccare.

Dopo che il caos si fu calmato, MG si mise al suo posto in cima alle scale, ed era sicura che Josie non avesse idea di cosa stesse succedendo lì in piedi Hope. Era truccata con un elegante abito blu reale e tacchi neri in attesa in fondo alle scale per il suo unico amore davvero epico. Olivia si alzò in piedi nelle sue braccia, con un ciuffo in bocca, e guardò su per le scale mentre Hope le accarezzava i capelli ricci.

"Questo è tutto, piccola. Farò di tua madre mia moglie".

"Mmmm", Olivia sbuffò intorno al suo ciuccio.

"Sì", concordò Hope. "Sarà fantastico."

Hai reso la mia vita più dolce -HOSIE-Where stories live. Discover now