Capitolo 10:"Gally"

259 14 9
                                    

I primi radurai si stavano svegliando, pronti per affrontare un nuovo giorno nella radura. Mi affrettai ad andare da Frypan per fare colazione, stavo letteralmente morendo di fame, dopo quell'allenamento.

"Ehy Fry, che si mangia?" Corsi in cucina urlandolo

"Uova e Bacon" Rispose lui senza degnarmi di uno sguardo

"Vuoi aiuto?"

"No, al massimo devi volere tu aiuto, stasera cè l'adunanza, non pensare che per quello che hai fatto te la faranno passare liscia."

Giusto. Me ne ero completamente dimenticata. Non ci diedi molto peso, fino a quella sera ce ne sarebbe voluto un bel po' di tempo, così mi andai a sedere in disparte da alcuni radurai che non conoscevo.

Poco dopo mi raggiunse Ben, salutandomi calorosamente come sempre;

"Come va? Stamattina sono passato vicino alla tua amaca e non c'eri" chiese lui

"Ero ad allenarmi con Minho" Risposi mangiando un altro boccone

"E come mai proprio con lui?"

Potevo dirgli la verità come non potevo dirgliela, era tutto così confuso quel giorno, inoltre avevo dormito molto poco, non ero pronta per un altra giornata. Mi fidavo molto di Ben, anche se lo conoscevo solo da 2 giorni.
Esitai prima di rispondere, ma poi gli dissi tutta la verità.

"Ieri sera, dopo aver parlato, sono andata davanti alle porte del labirinto...e...ho provato ad uscire per scoprire il segreto del labirinto..."

feci una pausa per bere

"Minho, che era appena entrato, mi ha fermato, io l ho supplicato di non dirlo ad Alby,.....e lui mi ha ricattato facendomi allenare con lui ogni mattina"

"Oh..." Sospirò lui

"Ti prego non dirlo a nessuno, è un segreto"lo supplicai

"Certo, tranquilla, con me i segreti sono al sicuro"

Dopo queste ultime parole, nessuno dei 2 parlò fino a fine pasto. Lui se ne andò quasi subito, mentre io rimasi da sola al tavolo.
Avevo appena finito di mangiare, ed ero uscita dall "mensa", quando arrivò il piccolo Chuck.

"T/n!" Esclamò lui

"Ehy Chuckie, come va?!"

"Bene, ti sei alzata molto presto stamattina"

"Si, adesso devo andare con Newt, mi deve far provare altri lavori, ci si vede"

Mi avviai a passo svelto verso la stanza dei medicali, era lì che Newt mi aveva detto di andare il giorno prima. Squadrai per un ultima volta la radura, scorgendo i velocisti entrare nel labirinto e altri radurai entrare nella "mensa".

Entrai nella stanza dove stavano i medicali e trovai Newt, ovviamente Jeff e Clint, e purtroppo Gally. Solo a vederlo mi salivano i nervi, era mai possibile che Gally dovesse stare sempre dai medicali!

"Ciao ragazzi" dissi mettendo le mani sui fianchi

"Ciao T/n" Rispose Newt, poi continuò
"Oggi incomincierai a provare il lavoro dei medicali, e come paziente avrai Gally"

Ecco. Le 2 cose peggiori del mondo. Gally e medicarlo. Cercai di nascondere il fastidio che provavo nei suoi confronti accennando un sorriso palesemente falso.

"Che ha?" Chiesi guardando Clint

"Una scheggia in un dito" rispose lui

Per poco non mi venne da ridere, il grande e grosso Capitan Gally che aveva una scheggia nel dito. Nel mentre quest'ultimo mi stava squadrando da capo a piedi cercando di capire le mie intenzioni.

Presi una pinzetta, dal tavolino, e piano piano mi avvicinai a Gally. Sembrava molto diffidente, ma poi quando gliela levai, cambiò espressione, mista a felicità e gioia. Era strano vederlo felice, anche per quel piccolo istante. Se ne andò senza dire niente, cosa che mi fece arrabbiare.

"Oh T/n, ho una scheggia nel dito, vieni qua Gally che te la levo, grazie mille T/n, Prego Gally, Buongiorno e ancora grazie T/n, Figurati." Urlai simulando un dialogo tra noi 2.

Rientrò in quella stanza, e disse una cosa che non avrei mai pensato ci fosse nel vocabolario di Gally:

-Grazie T/n

Detto questò uscì e io rimasi letteralmente a bocca aperta. Gally, quel Gally, aveva detto davvero quelle parole? Guardai Newt e Jeff con aria scandalizzata che come risposta mi rivolsero delle spallucce.

"Beh, come prima volta non male" disse Clint

"Concordo" Aggiunse Newt

"Adesso che lavoro farò?"

"Ehm...sei molto brava in questo lavoro, hai una mano delicata, quindi aiutarai Jeff e Clint per tutta la giornta" concluse Newt

Maze Runner: La prima Velocista (Libro)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora