one shot klance

216 11 2
                                    

Lance è  un tipico ragazzo, che vive a Cuba con la sua famiglia.
Lui è  alto e abbronzztissimo, insieme a lui ci sono sempre un sacco di ragazze, ogni volta una diversa ma sempre bellissime.

Adora passeggiare in riva la spiaggia a qualsiasi ora.

Un pomeriggio, con una delle ragazze, durante una passeggiata sul bagnasciuga, si distrusse sentendo una voce triste e melanconica, ma bellissima.

Nei giorni successivi non riusciva a dimenticare  quella voce, anche in compagnia delle ragazze non la dimenticava.

Una notte, non riuscendo a prendere sonno, uscì di casa verso la spiaggia, nel punto dove si ricordava di aver sentito la voce e si mise a guardare il vuoto alla ricerca di qualcosa, qualcuno.

L'unica cosa che si vedeva era una luna piena che risplendeva nel cielo stellato, era meravigliosa e si incantò ad ammirarla.

D'un tratto un bagliore di riflesso attirò subito la sua attenzione, giurò di aver visto qualcosa di rosso aranciato sguisciare nell'acqua.
Poco dopo, su un piccolo scoglio, isolato al centro della baia, baciato dalla luce della luna, una sagoma nera si ergeva.
Una sagoma, snella, minuta, diversa che intonava quella melodia.

Lance si avvicinò giusto quel  tanto da poter sentire più chiaramente, quel suono melanconico e triste come l'aveva sentito di striscio nei giorni scorsi.

Seguendo la melodia si accorse di essere ormai in acqua, dentro fino alla vita a metà strada tra la riva e lo scoglio, si avvicinò sempre più, indotto da essa.
Arrivò così vicino da vedere per bene la figura, dai capelli lunghi corvini, la pelle bianca, alcune cicatrici e...

una coda?!

Lance era sicuro di vedere una coda, arancio sul lato dello scoglio, -non può  essere,  non esistono- pensò tra sé e se.
La Figura non si accorse dalla presenza di Lance che lo fissava attentamente, finché esso non si mise davanti e gli vide meglio la coda

- wow! una sirena!  - stupito a bassa voce si disse.

Ecco cosa aveva visto, dal bacino della figura non spuntavano due gambe, ma una bellissima  coda rossa, con grandi pinne frastagliate arancio.
La figura davanti a lui gli parve meravigliosa, alzò lo sguardo e si fissavano negli occhi.
Due occhi brillanti color ametista.

La figura con velocità  si tuffò in acqua e scomparve, Lance si sedette sullo scoglio pensando agli occhi magnetici della sirena.

**

Keith è  un giovane Tritone, costretto, purtroppo a fare una vita che non gli piace.
Il suo popolo vive nella parte più scura dell'oceano, non vedendo quasi mai la luce e lavorando in maniera sfruttata facendo lavori pericolosi che nessun altro mai farebbe.

Keith è anche l'unico ad avere una coda così colorata, quindi non passa inosservato, sua madre da giovane conobbe un tritone di un'altra tribù che viveva libera,  insieme naque lui.
Lei fu condannata, per me ebbero pietà ma non fu comunque facile.

Nel nostro villaggio non distinguiamo giorno o notte, quindi quando penso sia notte sgattaiolo via per vedere la superficie che mi mette sempre molta tristezza.

- perché non sono come gli esseri umani, senza pensieri felici?-

Ormai continuo da diversi anni, ma ultimamente, intorno anche una strana melodia che non mi esce dalla testa.

Quella notte di luna piena vidi quel umano vicino a me, fermo immobile, che mi osservava con i suoi occhi color oceano, mi spaventai di ciò - cosa mi avrebbe fatto? Mi avrebbe ucciso? - sì domanda - forse.-  Così mi tuffai e  di fretta tornai al mio villaggio.

love mermaid - klanceWhere stories live. Discover now