1) The old house, The old friend

151 10 2
                                    

A FRAGMENTARY PASSAGE

KunTen

VampireAU

Premessa:

Quando un ragazzo cinese si rivolge ad un altro maschio più grande che conosce, con cui ha confidenza, solitamente o utilizza il sostantivo GEGE, o aggiunge alla fine del nome la particella -ge. Nei video dei WayV si sente spesso WinWin rivolgersi a Kun chiamandolo Kun-ge. È l'equivalente dello "hyung" coreano, l'utilizzo nel parlato è lo stesso.

Detto ciò, possiamo cominciare.

•*•❧❦❧•*• •*•❧❦❧•*•

"Kun, si può sapere cosa stai facendo alle 3 del mattino in una villa abbandonata da secoli? Che poi tu sei pure allergico alla polvere, vuoi farti venire un attacco d'asma?"

Questa è la domanda che ti poni da 5 minuti buoni, pur di non pensare ai rumori che ti circondano, soprattutto agli scricchiolii, alcuni dei quali assomigliano tremendamente a dei passi.

Ma esattamente com'è che tu, il capo classe, il signor perfettino, quello con i neuroni funzionanti, ti sei fatto coinvolgere in questa ragazzata?

Semplice, hai seguito la massa.

Per una volta in vita tua volevi spezzare la monotonia che ti circonda, in fondo hai un'immagine da mantenere, e si sa che i secchioni sono persone estremamente noiose.

Tutto è iniziato quando il solito gruppo di bulletti ha organizzato una festa.

Riesci ancora a sentire le parole di Jungkook:

"Ehi! Qian! Vieni venerdì vero? Changkyun ha organizzato una festa a casa sua."

"Kook scherzi vero! Il principino ha da fare, deve studiare, sennò quando si porta avanti col programma? Di certo non può permettersi di far arrabbiare i prof perché non ha fatto i compiti. Che poi se lo sa la mammina che esce la sera e non va a letto presto non lo porta più a prendere il gelato per merenda!"

"Bam smettila, non è divertente! Kook ha fatto bene ad invitarlo."

"Ma che è oggi, tutti a dire c*zz*te."

"Smettetela, tutti e due, Kook voleva solo essere gentile, e poi la festa e mia e decido io chi invitare. Allora Qian vieni o no? Mica mi offendo."

Erano così sicuri del tuo solito rifiuto, e la cosa ti ha dato così tanto fastidio... perciò la noia ti ha portato, in uno slancio di coraggio, ad accettare.

"Grazie per l'invito, accetto volentieri."

Di certo le facce sorprese di quei bulletti non te le scorderai mai. Dopo un primo momento di shock ti hanno festeggiato con pacche sulle spalle e gomitate nelle costole (di cui qualcuna sei sicuro abbia lasciato dei lividi).

"Finalmente il signorino Qian ha voglia di sballarsi un po'."

Questa è stata l'affermazione del capobanda, Changkyun. Conosciuto col soprannome di I.M.

Che dire: te ne sei pentito nell'immediato istante, ma ormai il danno era fatto, soprattutto dopo che se ne se ne è saltato fuori con:

"Allora organizzerò qualcosa di speciale per te."

Quel sorrisetto non prometteva nulla di buono. In tutto questo almeno hai rimediato un bacio sulla guancia da parte della tua crush, con tanto di:

"Ci vediamo venerdì Kun-ge~"

A Fragmentary PassageWhere stories live. Discover now