Capitolo 54

1.8K 67 6
                                    

MATTIA'S POV

Sono sotto casa di Vanessa da 20 minuti e sto fissando lo schermo del telefono da 19. C'è scritto solo "Sono arrivato, scendi? :)", ma non ho il coraggio di premere invia. Non sono mai stato così timido, che cosa mi sta succedendo? Con Sofia e Stephan faccio il cretino tutto il giorno e con Vanessa non riesco neanche a dire "Ciao come va" senza diventare rosso come un pomodoro. Sto per premere invia, quando mi arriva una chiamata, Stephan. Per una volta che mi ero deciso!

Io: Pronto! -

Ste: Eccolo il grande Mattia! E' già in macchina? -

Io: No, devo ancora arrivare da lei -

Ste: Ma se non sento rumore! Ti conosco troppo bene, sei sotto casa sua da tanto e non ti decidi -

Io: Ehm.. Sì.. -

Ste: Dai Matti.. Non fare il timido! Pensa che sia io e invia 'sto benedetto messaggio! -

Io: E quando scende che faccio? La porto all'allenamento come faccio con te? Non posso parlarle come faccio con te, non posso dirle tutto quello che penso! -

Ste: E perchè no? -

Io: Perchè.. Perchè.. -

Ste: Perchè ti piace, ho capito. In bocca al lupo, e invia il messaggio! -

Io: Okkey, okkey! A domani! -

Chiudo la telefonata e invio il messaggio senza pensarci. Per fortuna c'è Stephan, sa sempre quando ho bisogno di qualche parola da amico. Dopo 5 minuti Vanessa esce di casa e io comincio ad agitarmi. Sorride, e quel sorriso mi toglie tutte le parole per gran parte del viaggio.

Lascio scegliere a lei il film perchè al momento non sono in grado di fare scelte sensate e non vorrei annoiarla per tutta la serata. Pago entrambi i biglietti per il remake 3D di Titanic ed entriamo in sala anche se manca ancora quasi mezz'ora. Remake. Cosa ci sarà da cambiare in Titanic? Se non altro è stata sul classico e quindi potrei iniziare una conversazione sui film classici. Oppure no, potrebbe averlo scelto perchè pensava piacesse a me e in questo caso non sarebbe bello iniziare a parlare di una cosa che non le piace.

Per fortuna iniziamo a parlare, cioè, comincia lei perchè mi viene difficile trovare un argomento. Piano piano mi sciolgo e dopo 20 minuti praticamente parlo solo io, sembro una macchinetta. Ma la cosa bella è che lei mi ascolta anche se dico stupidate, e soprattutto ride. E' già un bel passo avanti, no? Stiamo finalmente entrando in una conversazione seria su di noi quando si spengono le luci e inizia il film: ma proprio adesso?

All'inizio seguo la trama, poi visto che lo so a memoria dalle tante volte che l'ha visto mia mamma, penso a come riprendere la conversazione durante l'intervallo. Penso a quello che mi ha detto Sofia, di non essere insicuro; penso a quello che mi ha detto Stephan, di fare tutto come se fosse l'ultima volta e mi viene quasi istintivo di metterle il braccio intorno alle spalle. Ma non posso farlo, è il primo appuntamento. "Fai tutto come se fosse l'ultima volta". Se non lo faccio adesso, non lo farò mai più. Appena appoggio il braccio, si gira, mi sorride e si sposta un po' più vicina a me.

Se prima non stavo seguendo il film, pensate ora. Per i 5 minuti successivi non mi ricordo cosa è successo, so solo che probabilmente sono diventato rosso, come al solito, ma per fortuna l'oscurità ha impedito alle mie guance di farsi notare. Durante l'intervallo andiamo a comprare i pop corn discutendo della scelta di girare un remake di un film così famoso che ricomincia non appena torniamo a sederci sulle poltroncine. La seconda parte finisce in un attimo e mentre camminiamo verso l'uscita Vanessa mi sorprende prendendomi per mano e mi sorride, continuando a parlare. Per lei sembra essere una cosa quasi normale, mentre io sarei diventato color porpora in due secondi e mezzo e avrei iniziato a balbettare. In risposta le stringo leggermente le dita, ma il suono del suo cellulare fa cessare quasi immediatamente il contatto.

Vane: Scusa, devo rispondere.. E' mio papà! -

Io: Tranquilla -

Si gira dall'altro lato e fa qualche passo disordinato mentre tento di chiarirmi le idee. La conversazione deve essere stata veloce perchè quasi subito si gira, mi corre incontro, mi abbraccia e si mette a piangere sulla mia spalla.

//

Buonsalve a tutti! Per capire meglio il carattere di Mattia e Vanessa (due personaggi che saranno "utili" più avanti), ho deciso di farvi vivere qualche pezzo di storia dal loro punto di vista, vi piace come idea?

Domanda di oggi che non c'entra col calcio: state seguendo Sanremo? Quali sono le vostre canzoni preferite? A me piace tantissimo quella de Il Volo! Li seguo da circa un anno e sono veramente bravi! :)

xx -G.

Predestined || Stephan El ShaarawyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora