Capitolo 35.

25.8K 1.2K 1.6K
                                    

Il giorno dopo mi preparai per la prima lezione della giornata: Erbologia. Mi incamminai per i corridoi e poi per la serra da sola con lo zaino in spalla. Non avevo visto Draco dal giorno prima, sul treno, neanche nella nostra sala comune.

I Grifondoro avrebbero svolto la lezione con noi, quel pensiero mi faceva sorridere. Avevo conosciuto molti di loro ed erano tutti molto simpatici, i gemelli Weasley erano una boccata d'aria fresca per le lezioni noiose.

"Grace!" Sentii il mio nome mentre stavo entrando nella serra, mi voltai e vidi Harry. Lo salutai sorridendo. "Abbiamo lezione insieme."

Entrammo uno accanto all'altra, gli altri studenti, compreso Draco, occupavano già le loro postazioni. Io mi misi accanto una ragazza, Serpeverde, alta e con i capelli neri. Pansy era difronte a me accanto a Blaise, non appena incrociai il suo sguardo mi rivolse un sorriso compiaciuto, la ignorai e poco dopo entrò la professoressa Sprite.

"Buongiorno ragazzi, oggi parleremo dell'artemisia. Ne avete un po' proprio sotto il vostro naso, sminuzzate il fagiolo."

La lezione fu noiosa, la professoressa Sprite parlò dell'uso di quella pianta, su come poteva usarla per creare un Distillato di Morte a pozioni con il professor Piton. Quando anche l'ultimo studente finì quel lavoro, la classe si sciolse. Guardai il mio orario per vedere che la seconda lezione del giorno sarebbe stata Incantesimi con il professore Vitious.

Harry si era offerto di accompagnarmi in classe, stavamo percorrendo i corridoi del castello quando vidi Blaise e Goyle sulla nostra strada. Notai lo sguardo del primo posarsi su Harry mentre ci veniva incontro.

"Tu che ne-" Harry si bloccò non appena Blaise gli passò accanto dandogli una spallata. Entrambi lo guardammo confusi.

"Guarda dove vai, quattrocchi." Rise Blaise continuando a camminare.

"Lascialo stare Harry, è uno stupido!" Gli mormorai accarezzandogli il braccio, mi guardò stringendo le labbra in una linea e continuammo a camminare.

"Oggi ricominciano gli allenamenti di Quiddich, verrai a vedermi?" Mi chiese speranzoso. Boccheggiai e guardai in basso.

"Se non è di disturbo..." mormorai, ridacchiò e mi prese una mano accarezzando con il pollice la pelle.

"Non dire queste cose, non lo è affatto!" Disse con voce severa. Gli sorrisi e lo ringraziai.

Le altre lezioni del giorno passarono in fretta, il pensiero di Harry che aveva invitato ME, a vedere i suoi allenamenti, mi faceva stare in ansia. Frequentare altre persone era stato il mio sogno, da sempre. Dovevo ancora abituarmi al saluto di Ron o di Neville Paciock o addirittura ai dialoghi con Fred e George, che puntualmente non appena mi vedevano in giro per la scuola, mi fermava e mi facevano vedere le loro nuove invenzioni.

Avevo appena finii i compiti del giorno, salii in camera mia per cambiarmi, entrai nella sala comune e vidi Draco seduto sul divano in pelle verde. Gli passai davanti, non c'era nessuno oltre noi.

"Grace." Draco afferrò il mio braccio facendomi fermare, non mi voltai. "Dove stai andando?"

"Non sono affari tuoi!" Risposi tirando via il mio braccio. Mise una mano sulla mia spalla facendomi girare.

"Dove stai andando?" Mi chiese ancora scandendo le parole. Lo guardai con un sorriso compiaciuto.

"Mi hanno invitata ad assistere agli allenamenti di Quiddich." Risposi fiera. Aggrottò le sopracciglia.

Stepbrothers; Draco Malfoy Where stories live. Discover now