7: La morte di Sybil Vane e l'inizio del cambiamento di Dorian

208 11 4
                                    

Il giorno dopo, mi svegliò Amy, sembrava preoccupata, come se fosse successo qualcosa di molto grave. "è tutto ok?" chiesi io, preoccupata dal suo sguardo. "C'è...una persona che vuole vederti" mi rispose Amy, con una voce tremolante. 

Scesi di sotto, fregandomene di essere in vestito da notte, e vidi un uomo. Alto, con un pò di barba, vestito quasi elegante, con degli occhi color tronco che avevano quella sfumatura di rosso, come se avesse pianto. "Conosco quell'uomo" mi dissi "E' James Vane, il fratello di Sybil" pensai. 

Mi avvicinai a lui, e con un sorriso, dissi "ciao James, vi serve qualcosa che siete venuto cosi presto?", James mi guardò, per poco stava per piangere. Mi disse tremando "Mia sorella è morta, si è tolta la vita dopo che Dorian ha rifiutato il suo desiderio di avere una famiglia, aveva in grembo il figlio di Dorian". 

Diventai pallida, potevo sentire le lacrime scendere, ero rimasta completamente paralizzata, mi sentivo davvero male. "Oh, cielo, le mie più sincere condoglianze..lo avete detto a Dorian?" chiesi io, cercando di trattenere altre lacrime e con la voce tremolante. "Si, ma per rabbia l'ho aggredito, e mi hanno sbattuto fuori, e poi, sono corso da voi" mi rispose James. Io ormai non riuscivo a trattenere niente, e quindi, abbracciai di istinto James, e scoppiai in lacrime. Lui mi strinse, e iniziò a piangere anche lui. 

Dopo quel incontro, ero determinata ad incontrare Dorian, magari aveva bisogno di consolazione. Mi lavai e mi preparai. 

Arrivai da Dorian e lo vidi in pieno silenzio, sul divano, ad accendere la sua sigaretta

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Arrivai da Dorian e lo vidi in pieno silenzio, sul divano, ad accendere la sua sigaretta. Mi avvicinai e dissi "ho pensato ti servisse consolazione, magari....posso aiutarti" 

Restai tutto il tempo vicino a Dorian, fino alla sera, dove mi invitò ad una festa in maschera, per distrarsi, io accettai. Tornai a casa, mi preparai per uscire subito per andare alla festa in maschera.

 Tornai a casa, mi preparai per uscire subito per andare alla festa in maschera

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Arrivai alla festa, c'erano un sacco di persone, mi guardai intorno, vidi Basil e Henry, ma non vidi Dorian

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Arrivai alla festa, c'erano un sacco di persone, mi guardai intorno, vidi Basil e Henry, ma non vidi Dorian. Mi avvicinai a loro due "avete visto Dorian?" chiesi io diretta. "Elizabeth, che piacere vederti, no, non so dove sia Dorian" mi rispose Basil, Henry rispose "penso...sia sopra, se vuoi unirti al suo gioco, allora ti conviene sbrigarti". 

"Gioco? che gioco?" chiesi, quasi irritata. "Henry smettila" disse Basil. La festa prosegui. vidi una donna alla ricerca della figlia, si avvicinò a noi per chiederci dove fosse, finchè Henry non guardò in alto, allora li, capi di che gioco stava parlando. Dorian...non era possibile, proprio lui che fino a poco tempo fa piangeva per Sybil..deve esserci una spiegazione. La donna sali sopra, e da li, spari per un pò. Verso la metà della festa, Dorian scese e disse vicino a Henry "ho vinto la scommessa" con un sorriso. 

"che scommessa?" chiesi io scioccata, "ah una scommessa su una coppietta" mi rispose Henry. "Dorian...posso parlarti in privato?" chiesi e senza neanche farlo rispondere, lo trascinai in disparte. 

"Posso sapere che stai facendo? Fino a un pò, piangevi e ora....stai facendo il cretino...Dorian tu non sei cosi, Henry ti sta influenzando"dissi, toccandogli le spalle, cercando di farlo ragionare. 

"Apprezzo che tu ti sia preoccupata per me Eliza, ma la morte di Sybil non è colpa mia, io ora devo vivere la mia vita e la mia giovinezza, devo cogliere l'attimo, solo cosi riuscirò a vivere.." mi disse Dorian, guardandomi intensamente negli occhi e avvicinandosi a me, io mi allontanai. 

"Non ci sperare, non avrai niente da me" dissi io arrabbiandomi, "tranquilla, non volevo fare niente, non ancora, ti vado a prendere da bere, aspettami qui" mi sorrise e se ne va. Io lo guardai andarsene, con sguardo sorpreso e deluso. 

That's because it was been me..-Dorian Gray (completa)Where stories live. Discover now