Capitolo 4

53 0 0
                                    

Utilità
L'era tablet ha portato con se vantaggi e svantaggi, ma la vera svolta che l'ipad aveva creato in questo campo, creando innovazione, migliorando di volta in volta, e ad oggi, come tablet la scelta ricade su due vertici, ossia tablet apple e tablet windows... Chi si chiederà perchè non includo android tra le scelte, avrà le risposte a breve...

Ipad
Un ipad ha i suoi vantaggi: formato 4:3, schermo ampio, batteria duratura (puó variare), app ottimizzate, sistema ottimizzato (opinioni discordanti). Gli svantaggi ci sono, parliamo di un sistema chiuso, non presenta espansioni per la memoria interna (slot microsd) e, anche se in teoria dovrebbe essere un vantaggio, il jailbreak, che consente di fare modifiche al sistema operativo, oltre a poter permettere di installare store esterni. Comperarlo ad un prezzo conveniente si, al prezzo che propone apple no.

Tablet windows (surface)
Anche microsoft ha voluto dire la sua in campo tablet... La prova di questo? I famosi tablet surface. Avere windows (8/8.1) a bordo del tablet fa si che abbiamo una vera e propria macchina che puó eseguire programmi x86, vlc, skipe, google chrome, office; sono solo alcuni esempi. Ma mamma microsoft ha voluto con i tablet surface, mettere sul mercato una macchina che unisce la potenza di un portatile con la portabilità di un tablet. Oltre ad avere i surface, sia microsoft che intel stanno incentivando anche i tablet low cost con windows a bordo, o anche windows 8 with bing, che per i produttori è gratuito se rispettano alcune condizioni dettate da microsoft. Tablet windows a 99 euro rappresentano un opportunità per tutti di poter avere un computer senza spendere chissà quali cifre.

Ma quale scegliere? In base a quali esigenze? Quanto spendere? Vale la pena comprarli? A queste, e anche ad altre domande cercheremo di dare una risposta nel prossimo capitolo.

Primo contatto con appleOù les histoires vivent. Découvrez maintenant