Sogno e paura || F1 story

By lz_F1passion

48.8K 1.5K 244

Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogn... More

Prologo-18 anni
Capitolo 1-La laurea
Capitolo 2-L'inizio di un sogno
Capitolo 3-Sono abbastanza...?
Capitolo 4-Pronta a partire?
Capitolo 5-Il giorno più bello della mia vita, fino ad ora
Capitolo 6- La vogliamo con noi
Capitolo 7-Primo giorno alla Sauber
Capitolo 8-Nuove amicizie
Capitolo 9-Questa è la mia squadra
Capitolo 10-Ritorno a casa
Capitolo 11-Una parte di me
Capitolo 13-Ospiti speciali
Capitolo 14-Autografi e regali
Capitolo 15-Un weekend incredibile
Capitolo 16-Mi hai salvato la serata
Capitolo 17-Reazioni
Capitolo 18-Quello che non doveva succedere
Capitolo 19-È tutta colpa mia
Capitolo 20-Abu Dhabi
Capitolo 21-Voglio che sia speciale
Capitolo 22-Un'idea assurda
Capitolo 23-Una serata normale
Capitolo 24-Ti aspetto
Capitolo 25-Natale
Capitolo 26-Capodanno
Capitolo 27-Appuntamento: Non siamo stereotipi
Capitolo 28-Appuntamento: Questa notte è solo nostra
Capitolo 29-Non cercarmi
Capitolo 30-L'articolo
Capitolo 31-Australia
Capitolo 32-Sto meglio qua...
Capitolo 33-Verso Monza
MONZA
Capitolo 34-Raccomandata
Capitolo 35-Non abbandonarmi più
Capitolo 36-Yas Marina
Capitolo 37-Sei felice?
Epilogo-Vittoria
Epilogo-Seb
Spin off

Capitolo 12-L'arrivo a Sochi

1K 31 6
By lz_F1passion

Siamo già arrivati a mercoledì ed è ora di ripartire per Hinwil, chissà quante volte farò questo viaggio avanti e indietro nei prossimi mesi.
Oggi ci metterò meno ad arrivare, hanno prenotato l'aereo questa volta. Avevo anche più bagagli da portare e il treno sarebbe stato davvero scomodo.
Arrivata a Zurigo c'è Gianluca ad aspettarmi.
"Buongiorno Vittoria, è andato bene il ritorno a casa?"
"Si si, è sempre bello tornare, anche se non vedevo l'ora che arrivasse questo giorno. Il mio primo gran premio con la squadra."
"Bene, ora ti porto un attimo in fabbrica, Alice ha le chiavi del tuo nuovo appartamento. Poi sarebbe facile da raggiungibile anche piedi, ma viste le tante valigie ti accompagnerò io."
"Grazie mille."

Quando entro nel mio appartamento, seguita da Gianluca che porta qualche mia valigia, rimango basita. È incredibile.
"Ma è bellissimo, non mi aspettavo tanto!"
"Bon, io ora ti lascio. Non so quanto ci vedremo ora che hai anche la tua macchina. È stato un piacere!"
"Anche per me, ciao Gianluca!"
Esploro un po' l'appartamento è sui toni del bianco e del beige con giusto qualche rifinitura rossa. Oltre alla mia camera, che ha un grande letto matrimoniale, c'è anche una più piccola camera per gli ospiti. Ritorno in sala per poi entrare in cucina, sul tavolo trovo le chiavi della mia nuova macchina e una lettera di benvenuto da parte del presidente.
Guardo l'orologio e sono già le 11, fra un'ora devo essere nella sede dell'azienda, sarà meglio che mi muova.
Do giusto una sistemata veloce ad alcune cose che mi sono portata dietro e poi prendo la valigia più piccola che avevo preparato ancora quando ero a casa.
Prendo le chiavi della mia nuova auto e scendo con la valigia nel garage. Osservo un attimo la mia auto e accarezzo con una mano le sue curve, è davvero stupenda. Tiro fuori il telefono per farle una foto, quando sarò arrivata in aeroporto la manderò a un po' di persone, ora non ho tempo.
Vado ad aprire il piccolo bagagliaio e guardo per la prima volta la targa, ho una vera e propria fissazione per queste e quelle di alcuni paesi, fra cui la Svizzera, mi piacciono particolarmente. Sono fra le poche targhe che si vedono abbastanza frequentemente e che però non hanno le due bande blu laterali dell'UE. Mia mamma è convinta che io sia pazza quando parlo di queste cose.
È il momento di sentire la voce di questa piccolina, salgo in macchina e parto.
Dovrei essere alla sede fra 10 minuti, decido quindi di fare un giro leggermente più largo per arrivarci.
Quanto è bello guidare e questa macchina è fantastica, dovrò chiedere se posso portarla a casa durante i giorni di pausa o durante le vacanze, mi farebbe male lasciarla anche un solo giorno nel garage da sola.

Parcheggio, tiro giù il trolley e raggiungo gli altri che devono partire nella hall.
I due piloti non li vedo ed è ancora una volta il Team Principal a venirmi incontro.
"Eccoti Vittoria, emozionata? Sembra una domanda sciocca, ma sei mai stata ad un gp?"
"Sono molto emozionata e no, non è il mio primo gran premio, sono stata più di una volta a Monza e in Austria, una volta sono stata anche in Francia, lì il tracciato è davvero spettacolare."
"Già, ma vedrai Sochi. C'è il curvone che che si percorre in pieno che è una cosa spettacolare!"
"Lo so, lo so. Ma ora cosa stiamo aspettando?"
"Dobbiamo aspettare che arrivi ancora qualcuno, fra cui Hennel e i due piloti. Se vuoi intanto puoi andare a lasciare la tua valigia in quel piccolo bus, ci porterà in aeroporto e poi da lì prenderemo l'aereo privato."
"Va bene, grazie."
Mentre sto percorrendo il marciapiede qualcuno mi prende la valigia e qualcun altro mi circonda le spalle con un braccio, quest'ultimo mi parla per primo.
"Bisogno di una mano donzella?"
"Ma se le sto portando io la valigia?!"
"Dai Giovi, io le sto dando supporto morale"
"Grazie ragazzi, ma potevo portare la mia valigia anche da sola."
"Ma noi siamo dei gentleman, non ti avremmo mai lasciata a faticare e poi ti vedevamo sola soletta, a questo serve il mio sostegno morale."
E Giul conclude il tutto con un occhiolino, penso che sia il suo marchio di fabbrica. Rido, quando sono con loro non posso fare a meno di ridere.
Carichiamo la mia e le loro valigie sul bus, si Giovinazzi stava portando non solo la mia, ma anche la sua valigia, e torniamo nella hall.
Quando ci vede entrare Resta cerca di zittire tutti e annuncia che possiamo partire.
Mentre tutti escono mi allontano un attimo dai piloti, dicendogli però di tenermi un posto, andando a cercare fra la gente Hennel, voglio riconsegnargli i progetti. Ieri alla fine sono riuscita a trovare un altro grosso difetto sugli specchietti e qualche altra piccola cosa che spero lui apprezzi.
Finalmente riesco ad individuarlo e mi avvicino.
"Buongiorno! Le ho riportato il progetto che mi aveva consegnato con le migliorie che avrei fatto. Tenga e mi faccia sapere cosa ne pensa."
Cerco di sorridergli un pochino mentre prende i progetti.
"Bene, grazie. Vediamo di cosa sei capace dunque. Alla fine del viaggio torna a cercarmi e ti faccio sapere."
Non si sforza nemmeno di guardarmi in faccia e si allontana.
"Va bene, arrivederci" Dico quasi sussurrando, dubito che mi abbia sentito. Vado quindi dai miei nuovi amici.

Atterriamo a Sochi, che emozione sarà viaggiare così tanto. Mi ritengo una persona abituata a viaggiare, ma rigorosamente in macchina ed in Europa. La Russia è già una novità per me.
Finito i controlli aspetto Hennel, vediamo cosa ha da dire del mio lavoro.
"Devo ammettere che hai fatto quello che ti avevo chiesto, hai trovato tutto ciò che volevo, però la prossima volta limitati a fare quello che ti dico. Quel discorso sull'ala anteriore non ci serve, non vogliamo sacrificare la nostra velocità di punta."
"Ma noi abbiamo un motore eccezionale, non sarebbe meglio sacrificare 1 o 2 km/h in rettilineo per poter spingere di più in curva?"
"Basta, per adesso sei qua per imparare. Dalla prossima stagione potrai dire la tua." E se ne va. Alzo gli occhi al cielo e sbuffo appena si è allontanato, come faremo a lavorare assieme se non mi prende in considerazione?
Arriva quindi Resta, penso abbia assistito a tutto, ma non so se abbia sentito la conversazione.
"Vedrai che gli farai cambiare idea, non voglio mentirti anch'io avrei avuto dei dubbi su di te se non ci fosse stato il tuo relatore e non avessi letto la tua tesi. Non vorrei che te la prendessi, ma sai che è un mondo difficile da raggiungere per una ragazza e forse lui si sente minacciato dalla tua presenza." Mi guarda con degli occhi compassionevoli, come quelli di un padre e non posso fare a meno di sorridergli dopo quello che mi ha detto.
"Si si, so di essere una delle poche privilegiate. Davvero pensi che possa sentirsi minacciato? È da anni che lavora qui, è anche lui che ha fatto crescere tanto questa scuderia, cosa potrei fare io?"
"Hai l'unica cosa che a lui forse manca, le tue auto, quelle che ho visto nella tua tesi, non hanno niente di eccezionale, non raggiungono velocità di punta assurde, non possono fare anche le curve più lente in piena, ma sono estremamente competitive ovunque, non sono le migliori, ma quasi. Sono le macchine più equilibrate e competitive che abbia mai visto e lui questo non è mai riuscito a farlo, non è mai riuscito a sacrificare una parte vincente della macchina, non ne ha mai avuto il coraggio."
E si allontana velocemente senza darmi la possibilità di replicare. Rimango un attimo imbambolata a fissare il vuoto, perché mi ha preso così a cuore? Perchè spende tutti questi elogi per me che non ho ancora fatto niente in F1?
Mi riscuoto e raggiungo i due piloti poco più avanti cercando di tirare fuori un sorriso.
"Allora ragazzi, vi piace il circuito qua? Fra tutti quelli che hanno aggiunto di nuovi forse questo è il mio preferito."
"Si dai, i circuiti classici non si superano, ma qua hanno fatto un bel lavoro. A Giovi invece non va proprio giù."
"Ma non è vero! A me piace il circuito, solo che ho sempre avuto dei brutti weekend: 3 ritiri e 2 volte a gara senza punti."
Fuori dall'aeroporto ci sono un po' di giornalisti che provano a fermare Resta e i due piloti, ma loro proseguono dritto e saliamo sulle macchine che ci stanno aspettando.
Non mi dispiace essere al centro dell'attenzione quando sono con i miei amici, ma avere dei giornalisti attorno mi mette un po' a disagio.

Arrivati in hotel ci danno le nostre camere, io sono in una singola. Entro e mi butto sul letto tirando fuori il cellulare, non l'ho ancora acceso da quando siamo atterrati.
Invio qualche messaggio dicendo che sono arrivata e invio a un po' di persone la foto della mia nuova auto quando mi arriva una notifica.

Alfa Sauber party team🏎🍹🍻

Antonio Giovinazzi🏎: Ragazzi stasera ore 20 si esce a cena con un po' dei ragazzi degli altri team che sono già arrivati. Chi c'è? (Vittoria è obbligata perché è l'ospite d'onore visto che è il suo primo gp😉)

Hanno risposto già quasi tutti e saremmo 5/6 del team.

Io: Va bene ci sarò, non serviva obbligarmi ci sarei stata lo stesso😉

Appena rispondo nel gruppo mi arriva un'altra notifica da Giul.

Giuliano Alesi🏎
Ti volevo avvisare che abbiamo fatto degli inviti speciali per questa piccola serata per darti il benvenuto, quindi vestiti bene😉

Inviti particolari? Chi avete invitato??? Devo preoccuparmi?🙈

Stai tranquilla e vatti a preparare. Ti passiamo a prendere io e Giovi alle 19:45 in camera😇

Ho un'oretta circa di tempo, posso prepararmi con abbastanza calma. Dopo questi messaggi però Giul mi ha messo un po' d'ansia. La prima cosa che mi è venuta in mente è che abbiano invitato qualcuno del cavallino, ma da quello che ero riuscita a sapere avevo capito che sarebbero arrivati domani.
È inutile scervellarsi, più tardi lo scoprirò.

Spazio autrice

Chi ci sarà mai?😇
Comunque Giul è molto carino, ma come vedete continuano ad essere solo amici.

Poi volevo ringraziarvi per le letture, siamo già a 200, per me sono già tante, soprattutto perché all'inizio non pensavo nemmeno che avrei mai iniziato a scrivere qualcosa su wattpad. Come potete leggere le mie passioni sono altre, anche a scuola io amo la matematica non l'italiano.
Pensare che qualcuno apprezzi ciò che scrivo mi emoziona, quindi grazie :)

Lz12300

Continue Reading

You'll Also Like

924 52 5
𝟐 𝐨𝐟 𝟑 𝐀𝐧𝐨𝐭𝐡𝐞𝐫 𝐋𝐨𝐯𝐞 𝐒𝐞𝐫𝐢𝐞𝐬 Dove Valerie durante un turno di lavoro è costretta a medicare il ragazzo che le ha spezzato il cuore...
101K 5.2K 84
quando incontri la persona giusta poi è così difficile lasciarla andare, diventa il tuo punto di riferimento, la tua casa, il tuo tutto.
39.5K 1.2K 68
Emily da Silva è la tipica ragazza bella da togliere il fiato, testarda e che dalla vita ottiene tutto ciò che desidera. Suo fratello, Danilo, è il c...
4.4K 336 6
[completata] Astrid odia il Natale, lo odia in tutte le sue forme, odia la gente in festa e tutti quei fronzoli e lo odia soprattuto per il lavoro i...