...

By WhispertowestITA

81.7K 4.1K 514

More

Capitolo 1: L'inizio
Capitolo 2: Che hai detto?!
Capitolo 3: Affare fatto!
Capitolo 4: ?!
Capitolo 5: Lascia che sia
Capitolo 6: Incontri
Capitolo 7: Una bella giornata
Capitolo 8: Fiducia
Capitolo 9: Debolezza
Capitolo 10: Tutto quello che posso
Capitolo 11: Una mente aperta
Capitolo 12: Confuso
Capitolo 13: Non riesco a vedere i tuoi occhi
Capitolo 14: ??
Capitolo 15: Senza voltarsi indietro
Capitolo 16: Fuori da questa stanza
Capitolo 17: In fuga
Capitolo 18: Ricordare
Capitolo 19: Senza altra scelta
Capitolo 19b: Riesci a sentirmi? La voce di Phun
Capitolo 20: La strada scelta
Capitolo 21: Un aiuto
Capitolo 22: Ciò che ci resta
Capitolo 23: Il grande giorno
Capitolo 24: La proposta
Capitolo 25: Non posso crederci
Capitolo 26: Gentilezza
Capitolo 27: Cosa dovrei fare?
Capitolo 28: L'unica cosa che voglio
Capitolo 29: Il ritorno alla realtà
Capitolo 30: Perché ora so
Capitolo 31: Faccia a faccia
Capitolo 32: ...
Capitolo 33: Ho fatto uno sbaglio
Capitolo 34: Il nostro giorno
Capitolo 35: Siamo uguali
Capitolo 36: Sono un codardo
Capitolo 36b: Arrivano i problemi
Capitolo 37: In balia del caso
Capitolo 38: Voglio solo il tuo sorriso
Capitolo 39: Con le mie braccia
Capitolo 40: :)
Capitolo 41: Determinato
Capitolo 42: Ovunque tu sia
Capitolo 43: Ritorno alle origini
Capitolo 44: L'attesa
Capitolo 46: Noi ci apparteniamo
Capitolo 47: Coppia alle prime armi!
Capitolo 48: Cosa ho fatto...?!
Capitolo 49: Due piccole parole
Capitolo 50: Lacrime
Capitolo 51: Bang!
Capitolo 52: Senza speranze
Our love is (not) sick!

Capitolo 45: Puoi fidarti di me

1.4K 65 14
By WhispertowestITA


Il tempo passa e arriva Venerdì. Oggi è il giorno in cui la band del nostro club di musica si esibirà all'evento organizzato dalla scuola privata delle ragazze. Dopo un lungo ed estenuante incontro, hanno deciso di mandare la mia band.

La decisione non ha niente a che fare con il fatto che la mia band sia la migliore o cose così, (non riusciamo nemmeno a provare quasi mai tutti insieme) ma piuttosto con il fatto che nessuno voleva andare. Tutti i membri delle altre band continuavano a tirare fuori scuse, come il fatto di avere troppi compiti, di doversi preparare per gli esami. Era davvero strano il fatto che nessuno volesse andare alla scuola delle ragazze. Alla fine, ho scoperto che Pao (il batterista della mia band) aveva minacciato i membri delle altre band per farli stare alla larga e non rovinargli i piani per la sua vita amorosa. Ha detto che sarebbe certamente tornato dal concerto vittorioso dopo aver conquistato una nuova ragazza. Okay.

Phun era presente quando ho consegnato il modulo per richiedere formalmente il permesso di recarmi con la mia band alla scuola delle ragazze. (Ad essere onesti, ho fatto in modo di presentarmi all'ufficio amministrativo durante il suo turno di lavoro, sperando che la sua presenza avrebbe velocizzato la pratica.) Ma quando Phun ha realizzato che sarebbe stata proprio la mia band ad esibirsi ha iniziato a rompere, dicendo che non avrebbe firmato il modulo se non gli avessi permesso di venire con noi. E' uno dei compiti del consiglio studentesco, quello di inoltrare i moduli di permesso ogni volta che qualcuno fa richiesta per essere dispensato dalle lezioni. Sono loro a stabilire se le richieste siano giustificate o meno. Un vero spasso. L'ultima volta Fi non ha nemmeno controllato cosa stesse firmando. Potevamo anche aver fatto richiesta per andare a buttarci in un fosso. Non ha fatto una scenata come quella che invece ha fatto Phun. (Forse non è stata una buona idea rivolgermi proprio a lui.)

Abbiamo discusso per un bel pezzo. Phun continuava a rivolgermi la solita espressione odiosa, quella che mi spinge a volerlo prendere a calci. Alla fine mi sono dovuto arrendere, e ho dovuto acconsentire a farlo venire con noi. Okay...E' comunque una buona cosa avere un paio di braccia in più per trasportare gli strumenti.

Lasciamo la scuola nel tardo pomeriggio di Venerdì, portando con noi i nostri strumenti. Sono rimasto sorpreso da quello che ho visto una volta arrivato all'ingresso della scuola femminile. Un enorme striscione era lì ad attenderci appeso al cancello. "Benvenuti musicisti da xxx". Non ricordo se anche l'anno scorso ci fosse uno striscione ad accoglierci.

Siamo entrati in gruppo all'interno della scuola sentendoci spaesati. Alcune studentesse del primo anno si sono subito unite a noi per aiutarci a trasportare gli strumenti. Sono rimasto davvero sorpreso dalla gentilezza dei membri del loro club di musica. (Jeed è stata la prima a fare la sua comparsa.) Le ragazze ci hanno scortato fino alla stanza adibita a camerini, dove abbiamo trovato ad attenderci tutto quello di cui avremmo potuto aver bisogno. Ho rivolto lo sguardo allo specchio giusto per controllare di essere ancora Noh e non p'Toon dei Bodyslam (ma probabilmente mi hanno scambiato per lui, siamo entrambi bellissimi.) Ma che diavolo succede? L'anno scorso ci siamo dovuti preparare attorno ad un tavolino nel cortile della scuola.

Dopo aver ringraziato le ragazze, iniziamo a sistemare gli strumenti sul palco. L'area è quasi deserta, visto che la prima parte dell'evento organizzato dalla scuola si tiene dall'altra parte del cortile. Ci sono alcune studentesse che si avvicinano per osservarci mentre ci sistemiamo e iniziamo con il soundcheck.

"Sei stanco, Noh?" Mentre sto sistemando uno degli amplificatori, Jeed sbuca fuori porgendomi una bottiglietta d'acqua. Il suo gesto mi sembra anche troppo premuroso, visto che io sto lavorando all'ombra e al fresco, mentre Art e nong Knott stanno lavorando sotto al sole cocente. Dovrebbero prendersi cura di loro, non di me. Rifiuto gentilmente la sua offerta.

"Non sono stanco. Ti dispiacerebbe portare un po' d'acqua ai miei amici che stanno lavorando alla soundboard? Probabilmente stanno morendo di caldo." Devo aver toccato un nervo scoperto, visto che la mia risposta sembra sconcertarla. "Oh...se ne occuperanno le mie amiche." Mi risponde per poi continuare a farmi domande. "Hai già mangiato? Posso portarti qualcosa?"

"Noh, mangia questo! E' buonissimo." Prima che io possa risponderle, vengo interrotto dalla voce di Phun, che infila un enorme takoyaki nella mia bocca. Coglione! E' bollente!

"Baff-stardo! Sc-tta!" Inizio a imprecare contro il ragazzo che ridacchia felice. Devo ammettere però che è proprio delizioso questo takoyaki. Chissà dove lo ha preso. Quando la sensazione di andare a fuoco passa, sfrutto l'occasione per chiedergli dove l'abbia trovato, e scopro che la scuola ha allestito degli stand per il cibo. Phun stava parlando con alcuni insegnanti e loro sono stati così gentili da offrirgli degli assaggi gratis. Mi accorgo che, oltre al takoyaki, ha anche ciambelle alla crema, uova di quaglia e un po' di insalata di noodle. Ogni volta che spunta del cibo, io e Phun finiamo sempre per perderci nelle nostre discussioni. Nemmeno mi accorgo che Jeed si è allontanata dal palco.

"Noh! Perché non mi hai detto che eri già arrivato?!" Ecco arrivare Yuri, con la sua vocina udibile a km di distanza. Mi volto nella sua direzione, ancora occupato a parlare con Phun e tenendo un paio di cacciaviti in bocca. La vedo agitare le braccia di fronte al palco.

"Siamo appena arrivati. Vieni a vedere il concerto dopo?" Le urlo la mia risposta e lei mi rivolge un sorriso.

"Ma certo! Prima però devo andare a preparare un khanom khrok! Eheheh!" Immagino che stia lavorando ad uno degli stand che vendono dolci. Non è carina? Annuisco nella sua direzione prima di vederla allontanarsi nel suo grembiulino.

"Sei davvero popolare." Cosa? Il tono sarcastico di Phun mi spinge a voltarmi. Lo osservo mentre si atteggia indifferente e si allontana per offrire un po' di cibo anche agli altri membri della band.

Il mio orologio mi informa che sono le 15:30, ed è arrivato per noi il momento di iniziare a suonare. Una splendida ragazza sale sul palco per presentarci al pubblico, composto esclusivamente da ragazze. (Ma chi è? E' veramente stupenda.) Prima del concerto, la presentatrice annuncia le vincitrici di un qualche gioco a premi organizzato dalla scuola. Non ho ben capito perché tocchi a noi consegnare i premi alle ragazze. Non sono mica il preside della scuola. -_-''

Ma è stato divertente :) Pao durante la premiazione era particolarmente contento, cogliendo l'occasione per osservare più da vicino le sue future conquiste. L'ho visto chiacchierare con due ragazze del club di musica nel backstage. Anche Jeed ha provato ad attaccare bottone con me. (Anzi, ci ha provato diverse volte.) Ma è stato difficile per lei riuscire a prendermi in disparte, visto che oggi questo Noh appartiene al pubblico. Quando Jeed provava ad avvicinarsi, ogni volta qualcuno mi chiedeva di fare qualcosa, o ci interrompeva parlando con me. (Quasi tutte le volte questa persona era Phun.)

Abbiamo aiutato le presentatrici del club di musica a distribuire premi per un bel po' prima dell'inizio della nostra performance. Oggi mi esibirò sia come prima chitarra che come voce principale. Saluto le ragazze del pubblico prima di iniziare, e vengo accolto con un coro di urla scatenate. Le ragazze quest'anno sono veramente più scatenate.

Restiamo un attimo stupiti dall'accoglienza, ma una celebre frase inglese dice "The show must go on" (non ho idea di cosa significhi, ma sembra una cosa da figo), e Pao alla batteria inizia a suonare l'intro di "That Thing You Do" dei The Wonders. Abbiamo suonato questa canzone all'inizio del concerto anche l'anno scorso. Le urla che seguono l'inizio della canzone sono semplicemente folli. Beh, se il pubblico si sta divertendo così tanto, perché non possiamo farlo anche noi musicisti?

Inizio a cantare e scoppio a ridere quando vedo che Yuri si sta esibendo in una danza tradizionale Thai in lontananza di fronte ad uno degli edifici della scuola. Il ritmo del brano che sto cantando è abbastanza tranquillo, non poteva scegliere un ballo più adatto? Scoppio a ridere in piedi sul palco. Yuri se ne accorge e continua a ballare imperterrita, senza sentirsi in imbarazzo.

Phun si è rintanato vicino alla soundboard insieme a nong Knott. E' a solo qualche metro dal palco. Penso però che sia impazzito, perché non riesce a smettere di sorridere, come un paziente psichiatrico. Continua a sorridermi e io inizio a sentirmi in imbarazzo. Ma non importa! Ricoverateci pure, l'importante è che possiamo continuare a sorriderci in questo modo per tutto il tempo ^___^

Dopo "That Thing You Do" continuiamo con "Can I Hug You?" di Skykick Ranger. La canzone è stata scelta da Om. (Mi chiedo chi tu voglia abbracciare, eh!) Sto scherzando, suoniamo sempre questo genere di canzoni durante eventi del genere (sono molto apprezzate dai nostri ospiti). Ecco perché avevamo bisogno di trascinare con noi sul palco nong Mum ed i suoi amici. Ci servivano gli strumenti a fiato. (Sono venuti con noi nong Mum, nong Heng e nong Loy. Chissà perché non è venuto anche nong Mick. Meglio così, se fosse qui con noi sullo stesso palco di Om, probabilmente non riuscirebbe a concentrarsi e sbaglierebbe tutte le note.) Mentre sto cantando "Voglio abbracciarti, posso farlo?" allungo le mani di fronte al palco, rivolto al pubblico, e osservo le ragazze strillare in risposta, mentre allungano le loro braccia verso il palco. Cavolo, questa è la prima volta che mi sento come se fossi davvero bellissimo. E' davvero divertente, ahahahah. Finita la canzone, variamo un po' il repertorio spostandoci sul rock, come ci si aspetta da una band composta solo da ragazzi. Non possiamo continuare a cantare canzoni sdolcinate, o potrebbero dire che non siamo abbastanza virili. (Ma io lo sono di sicuro!) Questa canzone è il nostro cavallo di battaglia, e ogni membro del nostro club di musica la conosce a memoria. "Not So Handsome" di Modern Dog, eheheh.

Anche se io sono davvero stupendo (vi prego non vomitate, non dovreste sprecare così il cibo) mi piace comunque questa canzone, perché è davvero facile da cantare. (Cosa? Chi ha detto che sono pigro?!) Ha un buon ritmo, e amo le canzoni che passano dall'avere un tono veloce ad una melodia più lenta. E' divertente da suonare, e ti permette di sbollire un po'. Okay basta, diciamo solo che mi piace il genere. Pao si occupa delle parti che nella versione originale vengono rappate da Fucking Hero. E' bravissimo, vero? Riesce a rappare e a suonare la batteria contemporaneamente. Il mio amico è incredibile!

Dopo aver finito "Not So Handsome" (cantata da qualcuno che è a dir poco "handsome") ci prendiamo una piccola pausa per bere un po' d'acqua. Ricominciamo con "This Song Has To Do With Love", dei Silly Fools. :) E' una canzone piuttosto lenta, ma non proprio lenta. Okay, non so come spiegarlo. Ma se vi aspettate che ci esibiamo con 7 canzoni tutte dal ritmo frenetico potremmo anche finire il concerto da morti. (In realtà potremmo farlo, siamo tutti belli carichi dopo aver dormito e mangiato.) Decidiamo con questa canzone di alleggerire un po' il repertorio e di far oscillare l'audience a ritmo con la musica. Ammetto che la mia voce non si può certo paragonare a quella di p'Toe. (Ma come fa con quel vibrato? Dove si imparano queste cose?) Abbiamo dovuto abbassarla di un'ottava, ma suona ancora bene. Non sono un cantante professionista (non sono mai andato a lezione, solo qualche volta al karaoke con quel bastardo di Om). Mi accontento di cantarla in maniera decente. Phun inizia a ridere quando si accorge che sto abbassando alcune note. Senti sfigato, tu di sicuro non la canteresti meglio di me! (E tutti ci ricordiamo del Live Contest.)

Finita la canzone, decidiamo di tornare su ritmi un po' più energici. Appena Om suona i primi due accordi, mi e la, le ragazze iniziano a strillare come se avessero già indovinato la canzone.

Probabilmente avrete capito che stiamo per suonare "Wavering" dei Bodyslam. Oggi a quanto pare sono bello quanto p'Toon, tanto vale cantare qualcosa di suo. Eheheheh. Le canzoni dei Bodyslam sono un po' difficili da cantare, ma sono divertentissime da suonare. Pao è sempre felice di suonare alla batteria un loro pezzo. Stessa cosa vale per me ed Om con la chitarra. L'unico a lamentarsi è Poom, visto che con questi pezzi non è molto richiesta la presenza del tastierista. (Ehi, è una canzone rock! Puoi anche riposarti per una canzone.) Questa canzone è perfetta per far scatenare il pubblico e farlo partecipare, specie durante il ritornello. Rivolgo il microfono verso il pubblico e lascio che le 500 ragazze di fronte al palco cantino con noi. Tutte stanno cantando a squarciagola insieme. Sono felice che la canzone di p'Toon sia così popolare. (Anche se lui probabilmente sarà stanco di sentirla.) L'unica nota stonata proviene da New, che suonando il basso ha iniziato a sbagliare qualche nota durante il ritornello, troppo preso a cantare anche lui insieme ad Om, Poom e Pao. Nonostante l'errore, è quello che continua a cantare più forte di tutti.

Non è un problema, la cosa non mi preoccupa. :) (Probabilmente perché lo sgrido così spesso che ormai sono stanco di farlo...)

Dopo aver testato le energie del pubblico (e aver scoperto che probabilmente sono inesauribili), iniziamo subito con la prossima canzone. Basta rock, eheheh. Vi ho detto che ultimamente sono più portato verso la musica ska. Dopo aver discusso a lungo con gli altri, sono finalmente riuscito a inserire nella nostra scaletta "What Ska Is", degli Skalaxy. Questa canzone è perfetta per un concerto. Provate a suonarla anche solo una volta, fidatevi. =)

Non Mum, nong Heng e nong Loy sono tornati sul palco, dopo aver riposato per ben tre canzoni. Mi accorgo che mentre suonano si esibiscono anche in una specie di coreografia. Ma quando l'hanno ideata? Comunque sono adorabili. Non si deve sottovalutare nemmeno il fascino di nong Mum, anche se è un po' cicciottello. Un gruppo di ragazze continua a strillare per lui. (Soprattutto durante il suo assolo con il trombone.) Vedo anche Yuri. Chissà per chi starà strillando. Per me, giusto? Non può essere per nong Mum, ahahah. (Qualcuno mi ha appena dato del presuntuoso?) Finito il pezzo ska non abbiamo quasi più energie, ma manca ancora una canzone. Avevo detto che avremmo dovuto chiudere il concerto con questo pezzo, ma nessuno ha voluto ascoltarmi. A dir la verità, immagino abbiano ragione loro a voler chiudere il concerto con questa canzone...

Bevo un po' d'acqua (finendo quasi l'intera bottiglia con un solo sorso), prima di riporre la chitarra, visto che dovrò solo cantare durante questo pezzo. Il mio sguardo incontra quello di Phun, che continua a sorridermi. (Ha davvero continuato a sorridere fin dall'inizio del concerto. Mi chiedo se ormai le sue gengive non si siano essiccate.)

Sorrido a Phun prima di avvicinarmi al microfono per annunciare il titolo della prossima canzone in un sussurro.

"Please have faith in me." (Ti prego, fidati di me. Ndt)

Nonostante le urla delle ragazze del pubblico e l'intro a batteria suonata da Pao, il mio sguardo è concentrato su Phun. Continua a sorridere, lo stesso sorriso che ho sempre desiderato vedere sul suo volto per tutto questo tempo.

Quando abbiamo deciso le canzoni per il concerto non ho scelto questo brano specificatamente per Phun. Ma se ascoltandolo adesso si rendesse conto che sto cantando per lui, non sarebbe fantastico?

Gli sorrido ancora una volta prima di afferrare il microfono e cantare la prima strofa.

"Voglio restare con te

Ogni singolo giorno, pensi sia possibile?

Voglio amarti, per sempre

Portarti nel mio cuore

Voglio essere quella persona

La persona che sogni ogni notte

Voglio prendermi cura del tuo cuore

Per te"

Alzo le braccia e batto le mani seguendo il ritmo della batteria, invitando tutti i presenti a seguirmi. Phun sorride seguendo il ritmo con le mani.

Mi accorgo che non riesco a smettere di sorridere.

"Fidati di me e sappi

Che io non ti deluderò mai

Ti terrò stretto al mio fianco, qualunque cosa accada

Ti chiedo solo di fidarti di me, solo per una volta

Voglio che tu sappia che sono qui

Che mi prenderò cura di te, senza fuggire

Ti donerò il mio cuore e farò tutto per te

Permettimi solo di amarti"

Le ragazze nel pubblico stanno urlando qualcosa di incomprensibile, ma i miei occhi sono fissi su Phun, che mi rivolge un pollice alzato dalla sua postazione vicino alla soundboard. Sfortunatamente, è così concentrato a sorridermi che non si è accorto che nong Knott sta cospirando contro di lui.

Phun resta shockato quando nong Knott decide di togliersi le cuffie, appoggiarle sulla soundboard per poi spingerlo verso il palco. Anche Om, New (ora impegnato nel suo assolo) e il resto dei ragazzi restano confusi quando Phun viene spinto così vicino a me che ormai i nostri corpi si stanno toccando.

Resto a fissare nong Knott. Lui continua a ridacchiare mentre mi sussurra qualcosa all'orecchio. "Cantate insieme, p'. Eheheheh."

Che bastardo! Okay, non posso prenderlo a calci mentre sono sul palco, ma sto prendendo una nota mentale grande come una casa.

Om mi guarda sghignazzando mentre un membro dello staff porta sul palco un microfono in più per Phun. Lo vedo sorridere imbarazzato, ma poi accetta di cantare insieme alla band. Mentre aspetto che l'assolo di New finisca, rifletto su come dovrò cantare per armonizzarmi al meglio con la voce di Phun ed evitare figuracce nel caso in cui cantasse in una tonalità troppo bassa (ancora, ahahahah).

Om inizia a suonare la chitarra, lanciando un'occhiata a Phun per suggerirgli che presto dovrà cantare. Phun annuisce e sorride prima di armonizzarsi perfettamente con la mia voce.

"Fidati di me e sappi

Che io non ti deluderò mai

Ti terrò stretto al mio fianco, qualunque cosa accada

Ti chiedo solo di fidarti di me, solo per una volta

Voglio che tu sappia che sono qui

Che mi prenderò cura di te, senza fuggire

Ti donerò il mio cuore e farò tutto per te

Permettimi solo di amarti

Voglio che tu sappia che sono qui

Che mi prenderò cura di te, senza fuggire

Ti donerò il mio cuore e farò tutto per te

Permettimi solo di amarti"

Iniziamo a saltellare sul palco cingendoci le spalle con un braccio, cantando il resto della canzone insieme. (Che fatica.) Vedo Yuri saltellare in mezzo al pubblico, strillando più forte di chiunque altro. (Ho notato che ha urlato "Quello è il mio ragazzo!", indicandomi alle sue amiche. Le ho letto le labbra!) Finita la canzone, mi ritrovo in un bagno di sudore e completamente senza forze.

Anche Phun è senza fiato e completamente sudato. (E hai cantato solo mezza canzone.) Immagino sia anche colpa dei riflettori. Sembra proprio felice in questo momento. Restiamo a sorriderci per qualche istante, per poi prenderci per mano ed inchinarci di fronte al pubblico. Salutiamo l'audience sotto centinaia di flash provenienti dalle fotocamere. Mentre ci allontaniamo dal palco, mi viene in mente qualcosa.

Ed Aim?

Non mi sembra di averla vista in giro!

Phun l'avrà vista?! Ha chiesto di venire con noi perché per lui non ha più importanza o perché voleva rivederla?! Non riesco a frenare la mia immaginazione.

Non so se Phun sia in grado di capire cosa stia succedendo nella mia testa, ma sento che molla la presa sul mio polso e lo vedo allontanarsi per afferrare un piccolo asciugamano. Me lo lancia in testa per poi bisbigliarmi qualcosa.

"Certo...che mi fido di te..."

Allora immagino di potermi fidare anch'io di Phun. =)

***

Finito il concerto, sembra quasi che la nostra band si sia trasformata nei TVXQ (ho del coraggio a fare certi paragoni), perché le ragazze ci stanno assalendo da ogni lato. Le ragazze del club di musica hanno dovuto scortarci personalmente ai camerini per evitare che ci saltassero addosso.

Ci facciamo strada attraverso i flash delle fotocamere e la folla impazzita. (Oggi capisco cosa debba provare ogni giorno una superstar.) Riusciamo a tirare un sospiro di sollievo una volta arrivati alla sala adibita a camerino.

"Knott, ma che diavolo ti è saltato in mente?" Inizio subito a prendermela con lui arrivati nella stanza. Probabilmente ha perso sensibilità al culo, visti tutti i calci che gli ho già tirato, ma continua a sghignazzare. "Eh? Sei tu che continuavi a fissare p'Phun, ho pensato volessi cantare con lui." Ma che razza di scusa sarebbe? Meglio se chiudi la bocca!

"Dico davvero, hai quasi rovinato il concerto facendo cantare Phun." Continuo a lamentarmi, cogliendo l'occasione per stuzzicare Phun. Il ragazzo in questione si blocca mentre stava bevendo un sorso d'acqua e si gira a fissarmi. "Cooooooosa?"

Tutti scoppiano a ridere e New inizia anche a suonare il tamburello. "Si, io ho dovuto anche abbassare la tonalità." Poom, il nostro tastierista, risponde a Phun, che inizia a grattarsi la testa mentre tutti continuano a ridere.

"Ho fatto così schifo? Chiedo scusa!" Rivolge le sue scuse a tutta la band, mentre i membri continuano a prenderlo in giro.

Poco dopo, la porta si apre ed entrano due ragazze. (E il silenzio cala immediatamente.) Una delle ragazze è Jeed, venuta a distribuire doni di ringraziamento, dei portachiavi a forma di bambolina. Visto che sono disponibili più colori, decidiamo di chiudere gli occhi e di pescarne uno a caso, senza litigarceli (come faremmo normalmente).

Osservo i miei amici entusiasti quando riescono a pescare il portachiavi del colore che volevano. Alcuni si lamentano quando scelgono un colore che a loro non piace, e io inizio a ridere. Jeed si avvicina a me, mostrandomi tutti i portachiavi rimasti. "Quale vuoi, Noh? Ti lascio scegliere." Eh? Io posso sceglierne uno?

Resto a guardarla perplesso, mentre decido se approfittarne e sceglierne uno o pescarne uno a caso come tutti gli altri. Ma ad un tratto Phun ne afferra uno e me lo offre. "Scelgo io per te. Prendi questo." Sei proprio un guastafeste! E veramente non volevo questo ma...okay, non importa. "Grazie, va bene così." Mi rivolgo a Jeed, che sembra decisamente seccata dalla mossa del mio amico, prima di accettare il portachiavi dalle mani di Phun. Vengo poi distratto da Om, che si sta lamentando dopo aver pescato il portachiavi con la bambolina vestita da ragazza. Ahahahah, ti sta bene!

Restiamo nella stanza a chiacchierare un po', in attesa che la folla la smetta di assediare la porta dei camerini. Durante la conversazione, sento il mio telefono squillare. Ho appena ricevuto un messaggio.

"Non posso entrare nella stanza per colpa delle ragazze del club di musica!"

Messaggio da: Yuri

Eh? Perché no? Inarco le sopracciglia confuso dopo aver letto il messaggio. Mi guardo intorno per cercare qualcuno che possa aiutarmi a capire, ma vedo solo Jeed nei paraggi. Non ho altra scelta se non quella di attirare la sua attenzione. (E fino ad ora ho evitato di parlarle perché mi sono accorto che Phun si comporta in modo strano ogni volta che Jeed si avvicina.) Si avvicina a me sorridendo.

"Che succede, Noh?"

"Potresti far entrare Yuri? Mi ha appena scritto dicendo che non riesce ad entrare." Il suo sorriso sparisce velocemente, lasciando il posto ad un lungo sospiro.

"Temo di no. Solo i membri della band e quelli del club di musica possono entrare." Ma che cavolo?! Cosa sono tutte queste misure di sicurezza? Non sono mica un sultano! Sono leggermente seccato dalla sua risposta, ma decido di lasciar perdere. Chiamerò Yuri quando sarò arrivato a casa.

L'orologio ci informa che ormai sono le cinque del pomeriggio passate, ed è ormai arrivata l'ora di andare a recuperare i nostri strumenti sul palco. Ci sono un sacco di studentesse che chiedono di poter fare una foto con me. Non so come comportarmi, quale posa scegliere. Quando faccio foto con i miei amici solitamente gareggiamo a chi riesce a fare l'espressione più idiota. Ma immagino che queste ragazze non vogliano qualcosa del genere. Uhm, che espressione dovrei fare? Nessuno mi ha insegnato certe cose. Volevo chiedere consiglio a Phun (visto che le espressioni da viso perfetto sono il suo campo) ma un gruppo di ragazze lo ha già rapito per altre foto. Okay, non ho bisogno di consigli, il mio viso è stupendo indipendentemente dall'espressione. Eheheheh.

Continuiamo a prepararci per la partenza interrotti dalle richieste delle ragazze, fino a quando il club di musica non ordina ai presenti di non intralciare i lavori della band. (Altrimenti riusciremo ad andarcene solo in tarda notte.) Senza altre interruzioni, riusciamo a recuperare tutte le nostre cose velocemente.

Decido di chiamare Per, chiedendogli di raggiungerci con gli altri per aiutarci a trasportare gli strumenti. Non impiegano molto ad arrivare (ogni scusa è buona per imbucarsi alla scuola delle ragazze). Ci prepariamo per uscire dalla scuola, ma la folla di ragazze si è di nuovo radunata di fronte al palco. (Cavolo!) E sono pure abbastanza forti. Ma noi continuiamo a muoverci lentamente, carichi di strumenti e con la paura di poterle accidentalmente colpire. Tutto quello che riesco a fare è muovermi al rallentatore, con la chitarra elettrica sulla schiena, due aste per microfoni e uno scatolone di cavi. Okay, sono spacciato.

Continuano a strattonarmi avanti e indietro, sparandomi centinaia di flash in faccia fino a quando non sento che la testa inizia a girarmi e quasi non ci vedo più. All'improvviso, Jeed si fa strada tra la folla e mi afferra il braccio.

"Smettetela!" Rimprovera le studentesse più giovani, prima di rivolgersi a me. "Noh, è meglio se vieni con me." La sua mano è stretta attorno al mio braccio. Uhm, sicuri che sia una buona idea? Non ne sono del tutto sicuro, ma decido di non protestare, visto che in presenza di Jeed le ragazze sembrano essersi calmate.

Ma non riesco a muovere nemmeno un passo che un'altra piccola mano afferra l'altro mio braccio.

"Posso accompagnarlo io. E' il mio ragazzo, ci penso io a lui." Yuri! Ma da dove sei sbucata?! Pensavo fossi già andata a casa! Osservo Yuri imbambolato, spostando poi lo sguardo su Jeed. A quanto pare nessuna delle due ha intenzione di arrendersi.

"E' compito del club di musica, Yu."

"Il concerto è finito, ora tocca a me prendermi cura di lui." Le due ragazze iniziano a litigare. Resto intontito all'inizio, ma poi inizio a riprendermi e a comprendere la situazione.

"Uh..." Probabilmente dovrei dire qualcosa. Ma...cosa?!

...

Prima che io possa dire qualcosa, una terza persona mi afferra. Prende anche le due aste per microfoni.

"Dammi, ti aiuto io. Grazie, ragazze. Ci penso io a riaccompagnare Noh a scuola." Fine. Phun Phumipat rivolge un sorriso ad entrambe le ragazze prima di trascinarmi via con la sua mano sulla mia schiena.

Mi volto per salutare Yuri, per poi riportare la mia attenzione sul segretario del consiglio studentesco che continua a sorridermi e a tenermi stretto.

"Sei proprio uno scemo."


---------------------------------------------

Scusate l'interminabile attesa, ma tra università e cambio computer (R.I.P. il predecessore che ha visto nascere questo lavoro) è stato un vero parto! Però questi capitoli dove il nostro Noh sfoggia le sue conoscenze musicali mi divertono molto :) Alla prossima! 

Continue Reading

You'll Also Like

7K 188 12
Nicole ha 17 anni e da un momento all'altro si ritrova a trasferirsi in Spagna, a Barcellona. Nuovi amici, nuova scuola, nuovi amori... cosa succeder...
5.6K 239 16
due giovani ragazzi, che si sono conosciuti alle medie. Non sono mai andati d'accordo, ma Camila lo odiava tanto. Lui fingeva di odiarla stranamente...
40K 1.7K 52
Chissà perchè la vita attrae sempre ciò che all'apparenza sembra così lontano. Due mondi opposti. Due vite opposte. Due nazionalità opposte. Due inte...
18.8K 828 73
La storia segue Sarah e Holden, concorrenti di "Amici", che iniziano con un odio reciproco ma finiscono per innamorarsi. Holden nasconde un passato d...