Capitolo 36: Sono un codardo

1.1K 66 4
                                    

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Arrivato a casa, ho subito realizzato cosa avesse in serbo per me il destino, viste le dieci paia di scarpe ammucchiate fuori dalla porta. L'unica spiegazione per questa fiera della scarpa improvvisata davanti alla mia porta di casa è che...

"Bastardi, non potevate almeno prima avvisare il padrone di casa?" Urlo rivolto alle persone nascoste in casa mentre mi tolgo le scarpe e le aggiungo alla pila. Posso sentire quel branco di sfigati scoppiare a ridere dopo aver provato a restare in silenzio, probabilmente con l'intento di farmi una sorpresa.

Keng molla uno schiaffo in testa a Palm. "Non ti avevo detto di portare in casa le scarpe? Ora la sorpresa è rovinata!" Palm risponde con un'espressione disgustata.

"Coglione, non provarci neanche! Sono stato io a dirti di togliere le scarpe, ma tu non mi hai dato retta!" Alla fine Keng viene schiaffeggiato un paio di volte da Palm, e il round si conclude. Perfetto. Finiranno per distruggermi casa.

Scuoto la testa ridacchiando. Penso ci siano più di dieci persone. Keng, Palm, Khom, Phong ed Em sono seduti attorno al pentolone di sukiyaki posizionato sul tavolo. Om, Per e Knott sono seduti invece davanti alla TV impegnati a giocare con i video game. Sento le voci di Dong, Rodkeng e Ken provenire dalla cucina, mentre pianificano di preparare un'insalata di noodle. Quindi...11 persone. Non abbiamo comunque superato il record. (A Capodanno ho ospitato 17 persone. La casa è quasi esplosa.)

"Chi vi ha detto che i miei genitori sarebbero andati via oggi?" E' impossibile che l'abbiano scoperto da soli. Rivolgo la domanda solo per trovare conferma, visto che penso di conoscere già la risposta.

"La mia adorata P'Immmmmmmmmmmm." Lo sapevo. -.-'' P'Im ha una vera e propria adorazione per Om. Probabilmente è stato il destino a farli incontrare, o forse hanno commesso qualche peccato insieme nella loro vita passata, e ora devono rimediare insieme in questa vita. Ogni volta che Om viene a casa mia, una tonnellata di cibo si materializza in tavola, pronto per noi. (Sono quasi sicuro che, se non fosse per Om, non avrei mai avuto l'occasione di mangiare alcuni dei manicaretti preparati da P'Im.) E ogni volta che i miei genitori non sono a casa (capita spesso che vadano fuori città per controllare il lavoro alla fattoria, restando là a dormire per qualche notte), è proprio p'Im a telefonare ad Om per informarlo. Potrebbe essere stata benissimo lei a dirgli di portare tutti i nostri amici qui per distruggere la casa.

Questa non te la perdonerò mai, p'Immmmmmmmmm!

Scuoto la testa mentre lascio cadere la mia cartella sul pavimento (visto che il divano è occupato). Noto che uno di questi sfigati si è avventurato in camera mia per portare giù la mia PS3. E un altro sfigato ha portato il pentolone di sukiyaki dalla cucina nel soggiorno, riempiendo la casa di un aroma delizioso.

Perfetto! Anche se ho già mangiato, solo a sentirne l'odore mi torna fame. Mi tolgo i calzini e mi siedo attorno al pentolone di fianco a Phong.

...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora