Capitolo 7

989 34 1
                                    

Harry's p.o.v.

Dire che l'ansia mi sta mangiando vivo e poco, siamo seduti nella sala d'aspetto del pediatra per la mia bambina, dobbiamo sapere assolutamente cosa fare, non sta mangiando nulla.

Louis è stato per tre e un quarto, ieri sera, a cercare di farla mangiare, frutta, vasetti di frutta passata, pasta, abbiamo provato addirittura con la pizza, non aveva intenzione di ingerire nulla.

"amore stai calmo, ci dirà solamente che dobbiamo integrare con qualche integratore"

"speriam-"

"Tomlinson-Styles?"

"eccoci"

Ci alziamo insieme dalle scomode sedie, Sophie è appoggiata alla mia spalla e stringe, per quanto può, le gambe alla mia vita. Il suo ciuccio viola nuovo è attaccato alle sue labbra da stamattina, prima l'ho attaccato con una piccola catenina al maglioncino turchese che le ho fatto indossare.

"salve dottore"

"ciao ragazzi, ooo ciao Sophie"

Il medico prova ad avvicinarsi a me per salutare la mia bimba, ma lei, come mi aspettavo affonda la testa nell'incavo del mio collo.

"Mi scusi dottore, ma a volte è molto timida"

Louis giustifica il comportamento di sua figlia ma il dottore ci dice che è normale ed è strano che non sia già scoppiata a piangere.

Mi fa poggiare Sophie sul lettino medico dello studio, il rotolo di carta colorata con vari animaletti che lo ricopre distrae la piccola che continua a indicarlo.

"Ti piacciono gli animaletti Sop? Un giorno i papà ti portano alla riserva naturale ok?"

Lei mi guarda entusiasta e annuisce freneticamente facendo traballare il ciuccio.

"allora signori, lasciatela con il pannolino così la visitiamo"

Spoglio mia figlia che non si accorge di nulla mentre continua ad osservare la carta.

"allora vediamo questa bella bambina come sta, ah ma quindi sei grande, non porti il pannolino! Sei una bimba grande!"

Il medico usa lo stetoscopio per qualche minuto per ascoltare attentamente il cuoricino di mia figlia, mi sorprende sempre la sua maturità, non ha versato una lacrima.

La visita continua, senza interruzioni, ci sediamo sulle sedie davanti alla sua scrivania, prende la cartellina di Sophie e la apre.

"Allora signori, la piccola Sophie, come previsto, è sottopeso, pesa 10 kg precisi, quando dovrebbe essere tra i 12,5 e i 22,1, magari interagiamo con delle vitamine a caramella, i bambini le amano, cercate di farle bere il latte la mattina, il pomeriggio e la sera, poi volevo congratularmi con voi, vostra figlia non porta già il pannolino, non sapete quanti bambini alla sua età ancora non riescono a stare senza. Prendiamo un appuntamento tra due mesi per il richiamo del vaccino che ha fatto in casa famiglia; arrivederci signori."

"Arrivederci dottore"

Arriviamo alla macchina, metto mia figlia addormentata nel suo seggiolino cercando di non svegliarla. Mi siedo sul posto del passeggero vicino a mio marito ed emettiamo entrambi un sospiro di sollievo, sta bene.

Louis si sporge verso di me e mi bacia delicatamente le labbra.

"Andiamo in farmacia, così compriamo le caramelle"

sign of the times Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora