BY YOUR SIDE

1.1K 76 26
                                    

🌏 Manama, Bahrein
📆 30/03/2019
🎧 Blood on blood - Bon Jovi


we cut each other's hands
and held tight to a promise
only brothers understand


Le nuvole sovrastano il circuito del Bahrein mentre le venti macchine in griglia sfrecciano a tutta velocità per superare il Q2 e accedere all'ultima fase delle qualifiche. Se Judith è abituata al rumore assordante dei motori, lo stesso non si può dire di Sonja. Ha le orecchie coperte dalle enormi cuffie ma ciononostante le sue mani premono su di esse per attutire qualsiasi suono fastidioso che proviene dalla pista. <<Come diavolo fate a vivere così?>> domanda la giovane modella a voce un po' troppo alta a Judith, che cerca di trattenere una risata nel vederla in difficoltà in un posto fin troppo familiare per lei. <<Guarda che ti sento benissimo, non c'è bisogno di urlare>> la prende in giro Judith mentre scarabocchia qualcosa sulla sua agenda. 

Lo sguardo di Sonja si posa sul profilo di Judith mentre prende appunti sul suo computer, gli occhiali da vista appoggiati sul naso ed i capelli raccolti disordinatamente in una coda. <<Che c'è?>> domanda Judith sentendo il peso degli occhi verdi di Sonja su di lei. La mora scrolla leggermente le spalle ma, dopo un primo momento di esitazione, decide di sputare il rospo. <<Okay, non ce la faccio>> sospira e si siede accanto all'amica, lontano da occhi e orecchie indiscreti. <<Volevo parlarti di Thomas>> dice a bassa voce tastando il terreno. Judith si toglie gli occhiali da vista e li posa sul tavolo, si porta le mani sul viso e si sfrega gli occhi con le dita, complice non solo la stanchezza ma anche la frustrazione.

<<Non mi va di parlare di Thomas, S>> la avverte la bionda fissando un punto indefinito davanti a sé. <<Non avete più parlato da settimana scorsa?>> domanda la mora appoggiandole una mano sulla gambe per rincuorarla. Judith scuote la testa mordicchiandosi l'interno della guancia per dissimulare la sua delusione. <<Max ha detto una cosa a Melbourne...>> inizia la più piccola dopo aver preso un respiro profondo, attirando l'attenzione dell'amica. <<Cosa ti ha detto?>> la incalza Sonja piegando la testa di lato. <<Forse Thomas non è il ragazzo giusto per me>> sospira Judith mentre si massaggia le tempie con le dita. Sonja apre la bocca per replicare ma Judith la blocca con un rapido movimento del braccio. <<Lo so cosa stai per dire>> Judith la guarda negli occhi mordicchiandosi il labbro inferiore dal nervosismo. <<Ma non lo farò>> taglia corto la bionda mettendo fine alla questione.  

<<Guarda il tuo ragazzo cosa sta facendo>> Judith la richiama all'attenzione facendo un cenno allo schermo posto sopra di loro, dove Charles sta tagliando il traguardo con il tempo migliore della giornata. Sonja inizia a saltellare euforica, noncurante degli sguardi accigliati degli ingegneri e meccanici Red Bull presenti nel box numero 33 di Max Verstappen. <<È pole position, no?>> domanda retorica Sonja con il labbro inferiore tra i denti e le mani sulle guance per provare a contenere l'emozione. <<Sì, è pole position>> le annuisce Judith, <<la prima della sua carriera>> continua con una punta di emozione per la sua amica mista ad un pizzico di delusione per la terza fila di Max. 

<<Guarda che non puoi stancarlo, ti avverto>> la ammonisce Judith togliendosi le cuffie dalle orecchie e uscendo dal retro dei box per raggiungere la zona stampa. Sonja copia i suoi gesti e la segue, cammina al suo fianco e sembra emanare felicità da tutti i pori. <<Sì, Charles mi ha accennato questa cosa...>> farfuglia Sonja infilandosi gli occhiali da sole e spostandosi i capelli su una spalla. <<Anche se non riesco a capire il perché>> aggiunge sottovoce abbassandosi quel poco che basta per parlare all'orecchio di Judith. A Judith scappa una risata e si copre la bocca con le mani, scuote la testa e si gira nella direzione della sua amica cercando le parole più appropriate da utilizzare. <<S, mi raccomando>> alza un sopracciglio con un dito puntato contro il suo viso. <<Per quanto io possa dirti di sfinirlo stanotte così domani arriva stanco e questo favorirebbe Max, non potete fare nulla>> alza il mignolo della mano destra e lo lascia sospeso tra di loro, in attesa che Sonja faccia lo stesso. 

RECKLESS // MAX VERSTAPPENWhere stories live. Discover now