Eighth chapter

1.2K 32 11
                                    

<vedrai che andrà tutto bene, sembri più nervosa tu di lui> dice Francesca mentre tira fuori dall'asciugatrice la sua biancheria.

<lo so ma non riesco a smettere di pensare a quale potrebbe essere la sua reazione vedendola, ho paura che alla fine si riveli essere stata una cattiva idea>rispondo allontanando la mano dalla bocca, dovrei togliermi il vizio di mangiarmi le unghie.
Francesca si alza da terra con il cestino in mano e mi guarda facendo un grande sospiro.

<lui ha deciso di volerla incontrare e sicuramente è consapevole di tutto ciò che questo comporterà, non è un bambino. È normale che tu sia preoccupata ma credo che l'ultima cosa di cui Nathan ha bisogno in questo momento è una fidanzata in preda ad una crisi> dice dandomi una leggera spinta per farla passare dalla porta e recarsi in camera di mio fratello, dove io ovviamente la seguo.

<lo so ed è per questo che adesso mi sto sfogando con te, così dopo potrò essergli di supporto senza fargli venire voglia di buttarmi giù dalla macchina> rispondo sbuffando e facendo ridacchiare Francesca.

<in effetti se in questo momento stessi guidando farei la stessa cosa> risponde prendendosi gioco di me e contemporaneamente sistema la sua biancheria nei cassetti.

<grazie del supporto, tu si che sei un'amica> le faccio il dito medio ed esco dalla stanza mentre la sento gridare e poi i suoi passi che mi inseguono.
Tra un po' Nathan dovrebbe passare a prendermi per cui devo iniziare a prepararmi.

<tralasciando gli scherzi, so che è un momento importante per Nathan e vuoi che sia un'esperienza positiva ma l'unica cosa che puoi davvero fare è essere lì per e con lui, il resto andrà come deve andare> dice sedendosi al bordo del letto e prendendomi le mani.

<cerca di rendergli il tutto il più semplice possibile>aggiunge attirandomi in abbraccio che ricambio subito, ne ho bisogno.
Annuisco tra le sue braccia sapendo che le sue parole sono vere anche se dentro di me continuo ad avere molta paura e un bruttissimo presentimento.
***
Mi chiudo la porta di casa alle spalle e corro verso la macchina di Nathan parcheggiata esattamente davanti il marciapiede.

<buongiorno amore>lo saluto entrando in macchina e dandogli un bacio.

<buongiorno angelo> mi saluta a sua volta ricambiando il bacio e guardando male la confezione di biscotti che ho tra le mani.

<è proprio necessario?> chiede alzando gli occhi al cielo.

<non credi che questi potrebbero aiutarci a evitare che tua madre chiami la polizia, dato che ci stiamo presentando davanti casa sua senza alcun preavviso, durante il periodo festivo, pretendendo di ricevere delle risposte sul perché cinque anni fa ti abbia abbandonato?> rispondo guardandolo con la faccia da "lo so che sai che ho ragione" .

<okay, non posso contraddirti> sospira scuotendo leggermente la testa e mettendo in moto la macchina.
Appoggio i biscotti ancora caldi, presi stamattina da una pasticceria in centro, sul cruscotto e mi allaccio la cintura.

<come ti senti?> domando mentre i miei occhi si posano sulla collana che solitamente porta intorno al collo e che in questo momento stringe forte nella mano che circonda il volante.

<non lo so, non ho ancora realizzato quello che sta per accadere, mi sembra ancora qualcosa di lontano> risponde appoggiando la mano libera sulla mia coscia, stringendola leggermente.
Potrei sicuramente dire tante belle parole nel tentativo di tranquillizzarlo ma so che sarebbero pressoché inutili, il suo modo di comunicare è quello fisico per cui prendo la sua mano nella mia, lasciandogli un bacio sul dorso.

<io sono qui per te, non sei solo> sono le uniche parole che escono dalla mia bocca e che ricevono per risposta un "è l'unica cosa di cui ho bisogno al momento".
L'intera durata del viaggio , due ore totali, passata in gran parte solo ad ascoltare la radio, è volata ed ora ci ritroviamo fermi davanti ad una villetta e con il cuore in gola.
Nathan ha lo sguardo fisso e immobile sul portone principale, le mani tremano e posso sentire il battito del suo cuore a orecchio nudo.
Chiudo gli occhi, prendo un grosso respiro, metto da parte qualsiasi siano le mie emozioni in questo momento e sono pronta ad essere il suo sostegno.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: May 02, 2022 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Il miglior nemico di mio fratello, again.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora