24th November.

86 5 2
                                    

E questo giorno anche quest'anno, è arrivato :(

Ieri stavo guardando il concerto del 92 dedicato a Freddie e ho pianto per tutto il tempo💔





Non c'è un giorno in cui non penso al fatto che tutta quella gente proveniente dagli anni passati è fortunata. È dannatamente fortunata perché alla mia età tutte quelle persone potevano vedere dal vivo i Rolling Stones con il mitico Brian Jones, potevano vedere tutti e quattro i Ramones assieme, potevano vedere il grande Freddie Mercury in una live dei Queen. O per lo meno,  guardavano la tv e vedevano tutto in diretta se non potevano permettersi di vederli dal vivo.

Questa gente mi fa invidia per questo. Perché anche se ci rimasero male quando Freddie morì, alla fine, hanno potuto vederlo nel momento preciso in cui cantava, hanno avuto la fortuna di godersi i giri di basso di John Deacon, le espressioni di Roger Taylor alla batteria e la mitica chitarra di Brian May. Tutti e quattro assieme senza nessun Adam Lambert o altro, tutti assieme senza la morte di qualcuno a dividerli.

Ecco, questa gente è troppo fortunata.


Che poi direste: eh vabbè ci sono milioni e miliardi di altri artisti ai giorni d'oggi che sono molto bravi...però il fatto è che Freddie era semplicemente unico, come lo erano Michael Jackson, Kurt Cobain, Jimi Hendrix, Brian Jones, George Harrison, Bob Marley, Janis Joplin, Joey Ramone, David Bowie, Jim Morrison, John Lennon, ecc... Tutti questi e molti altri, mi sarebbe piaciuto vederli, davvero tanto.




Ah se potessi comprare una macchina del tempo... ah se esistesse....







E con questa pioggia di novembre, ancora oggi, solo dopo 29 anni dalla sua morte, nonostante non ho mai conosciuto quest'uomo accuratamente, posso dire che anche a me manca. Già, è strano da dire ma... provo quella strana sensazione che neanche io so cos'è. La cosiddetta nostalgia di un momento nel passato che non ho vissuto mai, ecco. Sapete che intendo... quando vorresti lasciarti cullare dai tuoi sogni la notte, quando vorresti che quei sogni in realtà fossero veri. A volte vorresti solo sperare che la morte dei tuoi idoli è solo frutto della tua immaginazione ma alla fine non è così.
Perciò per ricordare questo giorno, ho pensato che sarebbe stato carino scrivere due parole, pensieri e sensazioni di un'adolescente (la sottoscritta), proveniente dagli anni duemila. Per ricordare la leggenda che era e che sarà persempre: Farrokh Bulsara, Freddie Mercury.






Se sei un/una disagiato/a LEGGI. Opowieści tętniące życiem. Odkryj je teraz