I preparativi🎉

32 0 2
                                    

Allison's pov

Nei giorni seguenti dissi a Cedric di avere un accompagnatore e che non potevo andare con lui al ballo. Inizialmente ci rimase male ma poi chiese a Cho se volesse accompagnarlo e lei accettò. Harry domandò alla corvonero la stessa cosa ma arrivò troppo tardi e lei lo rifiutò perciò lui e Ron finirono per invitare Parvati Patil e sua sorella Padma Patil.

Nel frattempo iniziarono le prove per il ballo e Ron, che stava prendendo in giro la professoressa McGonall insieme a Fred e George, fu invitato da quest'ultima a danzare con lei. La scena fu comicissima e tutti scoppiammo a ridere.
Draco fu stranamente simpatico e provammo qualche passo insieme. Inutile dire che era una frana e mi pestò i piedi un numero di volte che varia tra le 100 e le 1000.


Arrivò finalmente la sera del ballo del Ceppo ed io, Jennifer, Hermione e Ginny decidemmo di prepararci insieme nel dormitorio delle serpeverdi. Ormai eravamo diventate un quartetto. Ginny sarebbe andata al ballo con Neville ed era parecchio nervosa. Sono una coppia piuttosto strana ma direi che io sono l'ultima a poter giudicare.
Aiutai le ragazze con i capelli e loro mi aiutarono con il trucco. Lasciai a loro il compito di procurarmi un vestito dato che non me ne intendo molto perciò non avevo la più pallida idea di ciò che mi avessero acquistato.
Ginny mi tappò gli occhi mentre le altre due prendevano l'abito. Contarono fino a tre e...

 Contarono fino a tre e

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Rimasi senza fiato. Era bellissimo. Lo indossai e, con i capelli semi raccolti a formare delle onde naturali e il viso leggermente truccato, ero pronta. Abbinai anche una collana, una paio di orecchini e qualche bracciale.

Dopo un po' Ginny ritornò nella sala comune dei grifondoro dove la aspettava il suo accompagnatore mentre Jennifer se ne andò con Blaise.
Rimasi con Hermione qualche altro minuto.
"Stai benissimo Allison" mi disse con un sorriso vedendomi indugiare davanti allo specchio.
"Non lo so...non mi sento a mio agio con questo vestito. Non sono abituata." Le confidai.
"Ascoltami. Adesso tu esci da quella porta e non pensi più, neanche per un secondo, a ciò che hai appena detto perché sei favolosa!"
"Grazie Hermione, anche tu sei strepitosa" le lasciai un bacio sulla guancia "ci vediamo al ballo" e la salutai.

THE SLYTHERIN                                        La Ragazza dei Serpenti 🐍 Where stories live. Discover now