Lezione di Pozioni🧙🏻‍♂️

31 0 0
                                    

Riuscii a tornare al castello per l'ora di pranzo.
Mi accomodai nuovamente al tavolo dei grifondoro vicino ad Hermione, Harry e Ron. "Com'è andata a Diagon Alley? Trovata la bacchetta?" mi chiese lei sorridendo. "Benissimo" risposi "guardate!" E sfoggiai la mia bacchetta nuova. "Ho anche preso una civetta!"
"Wow" esclamò Harry. "Ma i soldi dove li hai presi?" Chiese giustamente Ron. Raccontai loro ciò che mi aveva detto Hagrid.
"Non capisco" disse Harry "quindi tu avresti dei genitori maghi?" "Si" gli risposi "ma non ho la minima idea di chi siano e di dove siano" affermai tristemente.
"Comunque" esordì Hermione cambiando discorso "ora c'è la lezione di pozioni"
Harry e Ron sbuffarono guadagnandosi un'occhiataccia da Hermione "verrai?" mi chiese infine. "Penso proprio di sì" "sei ancora in tempo per rifiutare" mi informò Ron ma ormai avevo deciso. Pozioni sarebbe stata la mia prima lezione ad Hogwarts.

Ero seduta vicino ad Hermione. Dietro di noi c'erano Ron e Harry. Stavamo chiacchierando quando Piton entrò sbattendo la porta. Cominciammo la lezione e io guardavo Hermione fare la pozione prendendo appunti mentre lei mi spiegava passo dopo passo ciò che faceva.
Harry lèsse male la lavagna e saltò un passaggio. Piton se ne accorse. Gli fece la solita ramanzina umiliandolo davanti a tutti  mentre Draco e i suoi compari se la ridevano di gusto. Lanciai uno sguardo di fuoco al biondo che ricambiò con uno di sfida.
Il professore fece sparire la pozione di Harry con un incantesimo aggiungendo: "per la prossima lezione scriverai in ordine e in modo dettagliato tutti i passaggi per creare una pozione perfetta".

A fine lezione lasciammo dei campioni dei nostri intrugli sulla cattedra del professore. Quella di Hermione era perfetta, di un celeste delicato proprio come quella di Piton. Quella di Ron era di un blu tendente al verde. Quella di Neville Langbottom era quasi marrone.

"Non capisco proprio perché ti abbia umiliato in questo modo, Harry" cominciò Ron una volta usciti dall'aula. "Voglio dire, Neville è mio amico ma la sua pozione era nettamente peggiore della tua!"
"Non è ovvio Ron?" Rispose Harry "Lui non aspetta altro che un mio passo falso per rendermi ridicolo alla classe" disse indignato.

"Ehm...Allison?" Mi voltai e scoprii che la persona che aveva pronunciato il mio nome e che stava cercando di raggiungerci era nientemeno che Cedric Diggory. "Ti è caduta questa dalla borsa" e mi consegnò la mia penna d'oca.
"Oh...ehm grazie" risposi arrossendo. Ma che mi prende?
"Niente. Comunque io sono Cedric Diggory" disse tendendomi la mano che afferrai felice.
"Allison Parker" risposi ridendo e lui arrossì.
"Beh...ci si becca in giro Allison!" Salutò gli altri e ci sorpassò a passo veloce.
"Cosa è appena successo?!" Esclamò Hermione cominciando a sclerare. Ron e Harry si guardavano ridendo sotto i baffi e io arrossii per la milionesima volta in due giorni.

Il resto della giornata procedette velocemente e l'ora di cena arrivò in un attimo.
Questa volta mi sedetti al mio tavolo con i miei compagni.
"Allison, il ballo del Ceppo si sta avvicinando e tu sei una Campionessa Tremaghi! Sai già come vestirti?" Mi chiese Jenny tra un boccone di purè di patate e l'altro.
"In realtà no. Tu hai un accompagnatore?" Le chiesi per poi bere un bicchiere d'acqua.
"Blaise Zabini mi ha invitata e io gli ho detto che gli avrei fatto sapere. Che faccio?"
Per poco non sputai tutto. "C'È BISOGNO DI CHIEDERLO? CERTO CHE CI VAI!" Esclamai quasi urlando facendola ridere.
"Ok ok" rispose "tu nulla?"
"Figurati" dissi addentando un pezzo di carne. "Sono arrivata solo ieri, è difficile che mi inviti qualcuno. Soprattutto il giorno dopo l'estrazione".
"Beh non ne sarei così sicura" esordì con un sorrisino "Cedric non ti toglie gli occhi di dosso" mi voltai e lo beccai fissarmi. Lui arrossì e io mi feci scappare un sorriso che Jenny notò.
Si mise a sclerare davanti a tutti mentre io cercavo invano di trattenerla.
Draco, che probabilmente aveva assistito a tutta la scena, si alzò dal suo posto e se ne andò.
Pansy lo seguì come un cagnolino. Mi girai verso la mia amica e lei fece spallucce.
Poco dopo io e la mi compagna ci alzammo e ci avviammo verso il nostro dormitorio.
Pronunciammo la parola d'ordine e varcammo la soglia trovandoci davanti la coppia che scoppia.

CIAOOOOO😂🐦 spero che la storia vi stia piacendo. Mi sto impegnando davvero molto💘 Spero di non star copiando nessuno anche perché di storie su Harry Potter qui su Wattpad ne ho letta solo una quindi, se scrivessi qualcosa di già fatto, non lo farei volontariamente💚 Mi scuso in anticipo per eventuali errori ortografici di cui non mi sono accorta ma il correttore automatico mi sta facendo impazzire (invece di Piton insisteva per farmi scrivere Putin🤦🏼‍♀️)

THE SLYTHERIN                                        La Ragazza dei Serpenti 🐍 Where stories live. Discover now