l'Hogwarts Express

99 4 0
                                    

Il ragazzo si trovava finalmente davanti all'Hogwarts Express: aveva dovuto attraversare il muro che portava al binario 9 e 3/4 da solo: non aveva infatti ancora visto i suoi due amici e iniziava a preoccuparsi.

Quando sentì il familiare fischio del treno si affrettò a salire; si sporse dal finestrino, in pensiero, quando finalmente vide le due figure familiari di Ron ed Hermione che, trafelati, si affrettavano a saltare su una carrozza del treno prima che le porte si chiudessero.

Harry si lasciò sfuggire un sospiro di sollievo, ed iniziò a cercare un posto libero: i suoi amici erano dalla parte opposta del treno e se non avesse voluto finire insieme a Malfoy si sarebbe dovuto affrettare.

Mentre sorrideva alla stupidità degli amici, che immaginava a casa della signora Weasley a mangiare e ridere con i gemelli, per poi accorgersi di essere in ritardo,
Harry scorse una carrozza semivuota e bussò alla porta dello scompartimento: "Potrei s-" Il ragazzo si interruppe alla vista delle due persone che vi sedevano, profondamente addormentate.

Decise di sedersi e cercò di non fare rumore mentre chiudeva cautamente la porta scorrevole. La ragazza addormentata accanto a lui non aveva un volto familiare, sembrava però avere la sua stessa età: Harry si chiese se si potesse frequentare Hogwarts partendo dal terzo anno.

Mentre era immerso in questi pensieri non si accorse che ella si era appoggiata alla sua spalla durante il sonno: il ragazzo si sentì avvampare ma decise di non disturbarla. Finalmente il treno acquistò velocità, e il ragazzo si perse ad ammirare i paesaggi della campagna inglese, sentendo le sue palpebre farsi pesanti.

come una serata autunnale (Harry Potter)Where stories live. Discover now