Dall'inizio.

223 7 11
                                    

[11 settembre 2021, Lima, Ohio, William McKinley high school. Il bus parcheggia davanti alla scuola, scende una ragazza, Clarissa.]

Clarissa( Fuori Campo ):William Mckinley high school, dalle foto sembrava più grande, speriamo contenga tutta la mia luce. Mia cugina mi ha parlato così bene di questo posto, una scuola d'arte, dove ognuno è libero di essere ciò che vuole senza aver paura di essere diverso, spero davvero sia così, anche perché sono venuta dal Missouri per questa scuola, otto ore di macchina. *entra e si guarda intorno* Per ora niente di speciale: cheerleader che si chiamano come la marca dei cereali, biondini alti un metro e cinquanta che sognano di diventare quarterback... ah, eccola lì, la ragione per la quale sono in questa scuola, il glee club. *Firma su foglio delle iscrizioni* sono Clarissa Berry e mi piace aggiungere una stellina d'oro alla mia firma.

[Clarissa si gira e viene colpita da una granitata.]

Bullo 1: Benvenuta al McKinley.
Bullo 2: non sa ancora che le aspetta se entra in quel club.

[Un'altra ragazza, Dina, si avvicina velocemente alla lista delle iscrizioni.]

Dina: *Guarda Clarissa mentre firma* Hai bisogno di aiuto? ti hanno appena granitata, vieni seguimi in bagno.

Clarissa: *la guarda un po' confusa cercando di levarsi la granita dagli occhi*

[New York, casa di Rachel e Jesse. Rachel si sta preparando per andare a dare lezioni di canto alla NYADA.]

Rachel: *Cercando nel cassetto della scrivania* Jesse dove sono i miei spartiti? Oggi proviamo qualcosa da Cats ma non so quanto potrà funzionare, ai ragazzi di oggi non appassionano più questo tipo di trame.

Jesse: Amore dovrebbero essere sopra il tavolo in salone. *Va verso il salone e prende gli spartiti dal tavolo, per poi raggiungere sua moglie in camera da letto* Eccoli qui *le porge gli spartiti* buona giornata amore *le dà un bacio a stampo*.

Rachel: *ricambia il bacio e si avvia verso la porta per poi mettere la giacca, prendere la borsa ed uscire di casa*

[ Liffy Bar, Brodway. Kurt sta bevendo il caffè insieme a Blaine prima di andare al lavoro, insieme a loro c'è Satine, loro figlia]

Kurt: *spinge il passeggino avanti e indietro, sbadiglia* Non avrei dovuto darle quell'infuso alle prugne prima di dormire, non ha chiuso occhio, si svegliava ogni ora.

Blaine: *si strofina un occhio* Ben 7 volte in 5 ore *ridacchia poi avvicina la faccia al passeggino per guardare bene la bambina* Ma ne vale la pena quando hai questi occhietti verdi che ti guardano.

Kurt: *sorride e alza le spalle* Sarà...

[ Entra Rachel nel caffè ]

Kurt: *nota Rachel* Uh! Ecco Rachel. *le fa segno di avvicinarsi al loro tavolo*

Rachel: *incrocia lo sguardo di Kurt e raggiunge la coppia* Buongiorno bellezze *sospira e si siede togliendosi il cappotto* Allora, oggi è 11 settembre, sapete cosa vuol dire? *guarda entrambi*.

Blaine: No, Rach, non ti seguo. *la guarda confusa*

Kurt: Ehm, neanche io.

Rachel: *sbuffa* Ogni anno devo sempre ricordarvelo *fa una pausa per aspettare se i due hanno la risposta* Ragazzi è il primo giorno di scuola al Mckinley!

Blaine: Oh! Giusto! Anche se tutto questo entusiasmo continuo a non capirlo.

Rachel: Come prima cosa: Zitto usignolo! E come seconda cosa, sono entusiasta perché quest'anno, Clarissa, mia cugina, si è iscritta proprio lì. È l'inizio di un'avventura per lei, e a me sembra di riviverla *sorride guardando kurt*

Clarissa Berry- Glee RebootWhere stories live. Discover now