Compleanno Della Mia Ex Migliore Amica

30 0 0
                                    

Oggi 25 settembre 2020, tu compi 25 anni per cui tanti auguri Piccola Pu!

Dopo ben 9 anni che non ci parliamo più, io sono ancora qui che per l'ennesima volta ti penso...
Penso a te alla ragazza adulta che ormai sei diventata.. Ogni tanto penso a come sei diventata oggi a come ti comporti e tí poni con le persone, penso alla tua voce non più da adolescente, penso a te a me di quando eravamo sedicenni e spensierate ci divertivamo un mucchio insieme, io e te all'epoca inseparabili.
Credo che ormai tu ti sarai dimenticata di me, sicuramente avrai un attuale migliore amica la quale pensi e speri di non volerti mai separare da lei.
Ed è strano tutto questo.
È strano perché ti sei comportata da stronza, è strano perché in momenti delicati e difficili hai preferito accantonarmi per poi abbandonarmi completamente.
È strano che fino al primo anno ho conservato ogni tuo gesto ed ogni tuo regalino tutte le tue letterine dedicate a me che mi scrivevi durante le ore del liceo, osservando svariate volte le nostre fotografie, la vedevo la luce nei nostri occhi quando trascorrevamo del tempo insieme, lo si percepiva osservando attentamente le nostre immagini, i nostri sguardi, i nostri sorrisi anche i nostri cazzeggi.. Mi ricordo addirittura che eravamo gelose l'un l'altra, a me dava persino fastidio se qualche altra tua conoscente si avvicinava a te e provava molta simpatia per te.
Sembravamo due fidanzate quasi ahahha....

Non ho mai dimenticato il tipo di rapporto nostro che ci ha fatto restare unite per circa 3 anni se non 3 sono sicuramente 2!
A volte ho sentito e tutt'ora se ci penso sento la nostalgia della mia adolescenza con te al mio fianco ed il nostro gruppo che ci eravamo create Sara Capponi, Serena Esposito, Simone Demuro, Francesco Martinelli e qualche volta c'era anche Veronica Capponi.
Questo gruppo per me anche se con vicissitudini che hanno poi portato alla fine della nostra frequentazione, è stato un gruppo fondamentale che non sono mai riuscita a dimenticare, anzi, infondo non ho mai voluto dimenticare, mi fa più piacere conservarlo nella mia mente.. Lo terrò sempre incustodito nel mio cuore e nei miei ricordi.
Tu per me sei stata fonte dei miei sorrisi, della giusta compagnia, dei bei momenti, delle risate di tutto ciò che in quegli anni ci ha fatto crescere.
Sei stata una brutta stronza ma nonostante questo la mia testa ancora ti dedica un pensiero, non so perché a volte sembro oppure sono così masochista mi piace farmi del male perché so che tu non mi hai più dedicato un pensiero da quando non ci parliamo più.
, anche perché penso che se mi avessi dedicato un pensiero a quest'ora avresti fatto di tutto per scovarmi in qualche social e provare a scrivermi dopo tanto, essendo che il mio numero è cambiato ed ormai non lo hai più. Invece no non lo hai mai fatto, non ti sei mai interessata di scrivere il mio nome cognome su una tastiera del PC per collegarti 2 minuti e cercarmi fra i profili.
Ammetto che un po' fa male fa male non vederti più, fa male non udire quella tua risata contagiosa.. Fa male non averti più come migliore amica.
Ci sono cose che nella vita sono destinate a durare per un periodo, come la felicità che secondo me dura solo degli istanti preziosi.
Tu per me eri sinonimo di contentezza, sintomo di solarità, sintomo di risata, mi manca condividere gioia e dolori con te anche se ormai siamo due perfette estranee...
Mi piacerebbe tanto che tu mi pensassi, spesso mi appari nei sogni e quando mi sveglio mi sento smarrita nel vuoto più totale, non so cosa pensare nemmeno quando ti sogno.
So solo che per far accadere tutte queste cose appena elencate sopra significa che tí ho amata davvero troppo per aver voglia di stare sempre con te e evidentemente ancora sento di volerti bene nonostante non ci parliamo da tantissimi anni, quasi una diecina eppure non riesco proprio minimamente a dimenticarti, non riesco a dimenticare la mia piccola Pu.
Ti dirò di più che dopo di te quelle che sono venute dopo non le ho mai più chiamate "migliore amica".
Tu per me sei stata l'unica.
Purtroppo grazie a come ti sei comportata con me e come sono andate a finire le cose io non credo più nella migliore amicizia, per me non esiste.
Se si apre un discorso di questo tipo con una persona io ribadisco più volte che per me non esiste la migliore amicizia ma che sono tutti dei conoscenti e quando capita che le cose vanno bene si inizia a chiamare "amicizia".

Spero che da qualche parte avrai un profilo wattpad o se non ce l'hai che te lo farai in futuro e che tu possa un giorno accorgerti di questo augurio dopo troppo tempo e che tu possa capire cosa mi hai lasciato dentro al cuore.

Non so nemmeno ora che gusti musicali hai, non conosco i film che ti guardi, non so se hai cambiato qualche gusto sul cibo, non so se ami ancora fare la parrucchiera il tuo mestiere, non so quale sia il tuo profumo preferito, non so se ti piacciono i fiori, non so che gusto di gelato mangi, non so che stagione hai di preferenza, non conosco più niente di te di queste cose che durante gli anni hai cambiato.

Ma non importa, un giorno prima o poi da qualche parte ti arriverà questa mia lettera, e spero che sarà lì che capirai che la tua Piccola Pu infondo al tuo cuore, seppur stato cattivo nei miei confronti, non l'hai mai persa.

           Da Roma, Silvia, 26 anni - 25.09.2020

Diversa Da TuttiWhere stories live. Discover now