Quanto desidererei trovare una persona e sentire che per me ci sarà quotidianamente anche se qualche volta non fisicamente.
Mi piacerebbe avere al mio fianco una persona che abbia la costanza di essere coerente con le cose che mi dice e le cose che dice di voler fare nei miei riguardi.
Vorrei avere una persona al mio fianco con cui poter essere me stessa senza il timore di essere disprezzata e giudicata dalla stessa.
Vorrei avere una persona al mio fianco che sappia riflettere specialmente quando capita una discussione, quella persona che non si sofferma a pensare solo alla banalità accaduta chiudendo ogni tipo di rapporto, vorrei quella persona che sappia essere comprensiva e che dolcemente chiarisce e si tiene stretta l'amicizia.
Vorrei avere una persona al mio fianco che sappia volermi bene dai minimi gesti, non quella che per forza si deve fare sentire più di una volta al giorno, ma vorrei avere quella persona che pure se passa qualche giorno in cui non si fa sentire, c'è per me e so per certa che mi dedica un pensiero.
Vorrei avere quella persona che merita di essere definita "amica" perché ha intenzione di condividere il vero tempo insieme a me, di ridere cazzeggiando insieme a me, di uscire e portarmi nei suoi luoghi del cuore e di farsi incarico dei miei prendendomi per mano ed andando insieme.
Vorrei avere quella persona che purtroppo per il momento ancora non ho trovato, spero di scovare per bene in giro per il mondo e di trovarla per renderla speciale e soprattutto per una volta, far in modo che lei rendesse speciale me. (Visto che sono sempre stata io a rendere speciale gli altri al fianco mio quando alla fine nemmeno hanno mai saputo apprezzare ricevendo fregature).
Spero nel corso della mia vita che il mio cuore pieno di ferite rimane sempre lo stesso umile e sorridente di sempre e spero che a causa delle tante fregature ricevute non diventerà mai di ghiaccio, perché sono del parere che una chance specialmente ad una persona estranea con cui stai appena facendo conoscenza, va data a tutti.
Si deve sempre dare un pochino di fiducia al prossimo poi in base a come si comporta si decide come dosare la fiducia se si deve dimezzare fino a farla quasi sparire oppure bisogna aumentarla.
Per il momento questa persona che desidererei rimarrà nei miei pensieri rimarrà nei miei sogni poi un giorno futuro non si sa mai se mi capiterà per caso.....
Da Roma, Silvia, 25 anni - 7.08.2020
STAI LEGGENDO
Diversa Da Tutti
Historical FictionCosa ho capito durante gli anni passati della mia vita sulla gente e sul mondo.