I Continui Cambiamenti Nella Vita

26 0 0
                                    

La vita a volte è così insignificante.

Piangi, urli, ti disperi per alcune cose che nella vita accadono, li per li senza renderti conto che con il passare del tempo quella cosa per cui tanto ti sei disperato è svanita nel nulla.

Ci sono periodi nella vita in cui ti senti felice di quello che possiedi di quello che fondamentalmente non ti manca, ma quando poi ti accorgi che ci sono alcune caratteristiche che invece devono essere presenti ormai è troppo tardi e la vita improvvisamente la senti triste e vuota.

La vita e le persone sono sempre in continuo cambiamento secondo per secondo, minuto per minuto, ora per ora, giorno per giorno, mese per mese, anno per anno per tutta l'intera esistenza.

Non esistono persone e cose che nella vita non si evolvono, nel corso del cammino di ognuno di noi oltre ad un ipotetico destino ci sono dei cambiamenti... Il primo è il cambiamento che avviene ad ogni fascia di età che si avanza.. si cambia anche il modo di pensare quando cresciamo.. in età adolescente si pensa alle bambole, ai trucchi nel caso delle femmine, nel caso dei maschi si pensa a giocare con le macchinine oppure ad uscire in gruppo... Mentre in età adulta si pensa ad avere già una casa con il partner ed una famiglia costruita.

Viviamo di cose concrete ma anche astratte che purtroppo sono solo di passaggio e al cambiamento nessuno è mai pronto.

Al cambiamento però ci si dovrà pur abituare essendo che capita praticamente tutti i giorni che son stati creati.

Quello che vorrei dire oltre al cambiamento di vita è che tantissima gente è troppo strana ed io non riesco quasi mai a comprenderla, comprenderne i comportamenti, non riesco a comprendere quello che fa anche se la cosa non mi interessa fino a che la fa per conto suo, ma non riesco a capire qualcosa che fa nei miei riguardi io davvero non mi capacito al fatto che nella vita ognuno di noi è fatto a modo suo soprattutto siamo tutti strani.

Ma certa gente di comportarsi in determinato modo se lo potrebbe davvero risparmiare, primis risparmio io la salute e secondo non mi invade la vita se rimane al posto suo.

Tutte queste situazioni poi a lungo andare ti portano a diventare un po' diffidenti con il mondo intero e non è giusto perché in questo mondo pieno di gente cattiva egoista e schifosa se trovassimo qualche anima buona bisognerebbe tenerla stretta al giorno d'oggi in cui nessuno ha un indole buono dentro o se lo ha poi con il tempo lo ha reso un indole davvero triste e aggressivo che a me sinceramente non serve circondarmi di gente così.

Mi piacerebbe tanto che la gente con la quale nella vita chiudi i rapporti non rispuntasse più dal nulla ma che continua a farsi la sua vita in totale compagnia.

Sono stufa di sopportare tutto questo, tante volte ho pensato di voler fare il lock down eterno in cui lavoro a casa e sto bella rilassata.

Non la capisco proprio e spero un giorno possano come me migliore alcuni lati del carattere e di essere più automa.

             Da Roma, Silvia, 25 anni - 2.07.2020

Diversa Da TuttiWhere stories live. Discover now