19.

5.5K 340 214
                                    

Un attacco, gli dicono i medici. Cattivo, ma comune con i pazienti con glioblastoma. Harry vuole vomitare di nuovo

Quando Louis si sveglia, sta urlando di dolore, stringendosi la testa con dita tremanti e afferrando la mano dell'infermiera e implorando: "Per favore, fallo smettere, per favore fallo smettere,fermalo."

Così lo operano, prendendo come permesso le grida disperate di Louis. Sono in grado di rimuovere parte del tumore, ma non abbastanza. Non abbastanza. È brutto, dicono, scuotendo la testa e guardando tristemente Harry quando crolla nella sala d'attesa, con la testa tra le mani. Davvero fottutamente brutto.

Piange più forte solo quando vede Louis, che sembra così piccolo e stanco nel suo letto d'ospedale, con le ciocche di capelli scomparse e prova un senso di rabbia vedendo i punti in cui gli hanno tagliato la testa,entrando nel cervello di Louis. Deve essere scortato fuori finché non si riabilita. Quando finalmente lo fa,Louis non parla, ma Harry non ha bisogno che lo faccia. Si siede sulla sedia vicino al letto, tracciando i tatuaggi di Louis con le sue dita.

Jay e l'intera crew sono lì la mattina dopo, affollati intorno a Louis e le sue sorelle piangono, piangono,piangono e quando le gemelle strisciano sul letto accanto a loro Louis si limita ad accarezzargli i capelli,mormorando: "Va tutto bene. Io sto bene. Non preoccupatevi per me. Sto bene." Jay deve lasciare la stanza e Harry la segue, avvolgendola in uno stretto abbraccio perché la capisce.

"Lo so," sussurra, la faccia di Jay premuta contro la sua spalla, macchiando il suo cappotto con lacrime di mascara, "anch'io ho paura."

Anche i ragazzi vengono a trovarli, ammucchiandosi su un paio di sedie vicino al letto di Louis e parlando con lui eccitati, velocemente, e il cuore di Harry si spezza quando Louis si limita a guardarli, sbattendo le palpebre perso e così, così confuso. Harry cerca di ripetere ciò che i dottori gli hanno detto loro, che devono rallentare, che il cervello di Louis non sta funzionando a pieno regime in questo momento e inizierà a impiegare un po' di tempo per capire le persone, quindi devono parlare lentamente per non sopraffarlo.

Annuiscono cupi, e il modo in cui gli parlano dopo è così dolorosamente gentile che Harry deve lasciare la stanza.

Louis torna a casa cinque giorni dopo. Alcune foto di lui che lascia l'ospedale, il berretto di Harry in testa che copre la peggiore delle sue cicatrici, finiscono sui tabloid, ma è spacciato come un incidente minore, un mal di stomaco. È chiaro dallo sguardo vitreo negli occhi di Louis e dalle sue guance scavate che non è così,ma la maggior parte delle persone non lo mette in dubbio. Un afflusso di Guarisci presto! :) vengono twittati, tutti taggando @Louis_Tomlinson, e fa accapponare la pelle di Harry.

In qualche modo, quando Louis entra dalla porta, guidato dalla calda mano di Harry sulla parte bassa della schiena, e piagnucola Voglio solo tornare a letto, Haz, Harry sa che le cose non saranno più le stesse.

L'orologio ticchetta sul muro. Lui trema.

Hoping This Cold Blue Water Scrubs Me Clean And Spits Me Out Again \Traduzione\Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora