Over.

314 25 6
                                    


[ tocco, mondo, bugia ]

Over.

«But nothin' is better sometimes

Once we've both said our goodbyes

Let's just let it go, Let me let you go»

Billie Eilish - When the Party's Over

•••


Lascialo andare, Tony. Chi se ne va, poi non torna. Chi vuole andare e non va via, non è felice. Come può, dopotutto, esserlo, quando accanto alla spalla ha l'aura nera della tua anima tossica. Sei la peggior cosa che possa essergli capitata in vita sua. Ne ha già passate così tante, che tu sei solo il colpo di grazia, la sua spada di Damocle; il suo tumore attaccato al cuore, che non può estirpare via, finché non te ne vai.

Vattene, fuggi, lascialo in pace. Come puoi aver solo pensato, anche solo un per un istante, che potessi renderlo felice? Come puoi aver solo creduto che tu potessi fare anche solo una cosa buona nella vita?

Non sei mai stato capace di accogliere la felicità nel corso di tutta la tua vita, figuriamoci se tu possa coltivarla in qualcun altro – in lui.

Dio, se solo te ne fossi reso conto prima, di quanto lo stai spezzando in due. Di quanto lo stai disintegrando sotto al tuo tocco. Ogni cazzo di volta sei peggio di un gas tossico che corrode tutto, ogni cosa incontra sul suo cammino, e lui è lì, inerme, fermo, e non se ne va. Perché tu non lo lasci andare, perché hai così tanto bisogno di lui che solo l'idea di perderlo ti uccide. Ti distrugge.

Peter è una bomba conficcata nello stomaco. Se esplode non ti spacca, ma ti fa ancora più male, con tutta quella purezza che gli appartiene. Se lo tocchi – se lo sfiori appena, lo rovini. Lo imbratti di nero, gli rubi il sorriso, gli estrapoli via dagli occhi la voglia di vivere.

Tu gli fai male, Tony. Tu sei la peggior cosa che gli sia mai capitata al mondo. Tu non sei altro che un incubo che è divenuto realtà; e lui sorride, ti lancia impacciato uno sguardo che tu non ricambi. Metti un muro e lui crolla. Si morde le labbra e sposta gli occhi dove non ci sei.

Guardami, Cristo, guardami!

Vorresti urlare, ma sei talmente codardo che preferisci di gran lunga che la solitudine ti resti accanto e faccia tabula rasa intorno a te; con l'aura inquinata che ti porti dietro da quando sei venuto al mondo.

L'amore ti distrugge. L'amore lo distrugge. Fa così male sapere che sa così per entrambi... fa così male che vorresti strapparti via il cuore dal petto, darglielo e lasciare che lo accartocci tra le dita come un foglio di carta, raggrinzito e fragile, come sei tu.

Ti piace essere solo? No, è solo una bugia che ti racconti quando sei da solo, come se piacesse davvero restare con te. Ti odi così tanto che vorresti sparire. Vorresti che ogni specchio al mondo la smettesse di riflettere la tua faccia carica di rughe e peccati. Di occasioni perse. Di silenzi che hanno sempre e solo allontanato tutti.

Tutti. Ma non Peter.

Lui c'è sempre, lo vuoi con te, ma sai di non meritarlo.

«Signor Stark?»

Parole fragili, dette a fior di quelle labbra che vorresti solo assaggiare e rubarle a chiunque le voglia per sé. Gli rivolgi occhi spenti, ma dietro c'è un caleidoscopio di paure e incertezze. Come se il bambino dentro di te ti stesse pregando di non ferirlo ancora e di cadere in quella trappola di cui sei vittima e di cui Peter è l'inconsapevole artefice.

«Che c'è?»

Peter sposta il peso del corpo da un piede all'altro, poi fa un passo avanti. Il suo silenzio è un rumore sordo che spacca i timpani e pare un urlo straziante che chiede solo di non essere cacciato via di nuovo. Non me ne vado, sembra dirti. Tu gli sei un po' grato e un po' no.

«Ci vediamo domani?», chiede, e la sua sua speranza è disperata. Diresti patetica, se solo negli occhi non avesse incastrato l'amore per te, che non meriti. Non da lui.

Non se ne andrà, e tu non imparerai mai a crederci, che è così.

Solo che domani è un altro giorno.

Tenti un sorriso, che sa di lacrime mai versate. «Sì, ci vediamo domani.»

Lo vedi andar via come una stella cadente che lenta percorre il firmamento. Solo, che a differenza di una cometa, Peter torna sempre. Torna per te. Torna quando tu te ne vai.

Non lo meriti, ma lo speri sempre e, dopotutto, forse l'amore un giorno ti salverà davvero. Devi solo imparare ad amarti dagli occhi di chi non ti vede bruciare tra le fiamme dell'inferno.

Fine

•••

«Quiet when I'm comin' home and I'm on my own

I could lie, say I like it like that, like it like that

I could lie, say I like it like that, like it like that»

Billie Eilish - When the Party's Over

Three Words Stories - [ STARKER - Tony X Peter ]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora