𝐁𝐋𝐎𝐎𝐃

19 1 3
                                    

╔═════ஜ۩۞۩ஜ═════╗

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

╔═════ஜ۩۞۩ஜ═════╗

═══════𝐑𝐎𝐁𝐄𝐑𝐓═══════

╚═════ஜ۩۞۩ஜ═════╝

𝐍𝐎𝐌𝐄RobertL'origine è gotico-germanica

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

𝐍𝐎𝐌𝐄
Robert
L'origine è gotico-germanica. Si è attestato per tradizione germanica e longobarda, e nel Sud si diffuse anche per il prestigio di Roberto D'Angiò (1277-1343), re di Napoli. Fu il nome anche di due re di Francia, di due duchi di Normandia, di tre re di Scozia.
Significa "illustre per fama" e "splendente di gloria". È dotato di tante buone qualità: intelligenza, memoria, volontà, vivacità, anche se a volte si intravede in lui un filo di angoscia esistenziale. È un nome di rango che denota grande sicurezza. Splendido ‘teatro’ nel cui ‘orto’ danza la bella ‘Otero’.
È tradizionalmente festeggiato il 17 settembre in onore di San Roberto Bellarmino, gesuita, cardinale e dottore della Chiesa morto nel 1621, vescovo di Capua e patrono di maestri e insegnanti. Importante anche S. Roberto di Molesme, fondatore dell'Ordine dei Cistercensi, morto nel 1111 e festeggiato il 17 aprile. Altri onomastici: 25 aprile (San Roberto di Siracusa, abate), 7 giugno o 26 gennaio (San Roberto di Newminster, abate), 4 luglio (Berta di Blagny, vedova benedettina).
È un nome ampiamente diffuso nel Nord e nel Centro, anche nelle varianti Ruberto, Ruperto e nell'alterato Robertino. Attualmente l'uso del nome è in lieve calo. Lo 0,23 % (dati Istat) della popolazione maschile italiana ha questo nome, che risulta però, soprattutto negli ultimi anni, in declino (nel 1999 era lo 0,60).
Il colore associato a Robert è il rosso, simbolo dell'energia vitale, mentale e fisica. Combatte le energie negative ed è simbolo di grande personalità e fiducia in se stessi.


𝐂𝐎𝐆𝐍𝐎𝐌𝐄
Kane

𝐄𝐓𝐀̀
19 anni nato il 26 Agosto sotto il segno della Vergine, il segno più pragmatico, pratico e concreto dello Zodiaco.

-I nati sotto il segno della Vergine sono molto altruisti, coscienziosi ed amano il lavoro preciso anche se vengono sommersi dai grandi progetti. Sono molto analitici e spesso eccessivamente critici; hanno un livello di intelligenza al di sopra della norma ed un discreto gusto artistico. Devono imparare a moderare il loro senso critico altrimenti l'intera esistenza può risultarne alterata. I Vergine risultano sovente molto nervosi e soggetti a problemi della digestione. In questo segno il cervello prevale sul cuore, sull'istinto, filtra le emozioni, spesso seziona le cose con un'eccessiva minuzia. La caratteristica costante e generalizzata della Vergine è il suo senso pratico accomunato al dubbio ed all'inquietudine, all'intelligenza, sempre razionale e critica, che fa da elemento catalizzatore. Al Vergine piace generalmente l'atteggiamento da vittima ma è modesto, ha buon senso ed è malinconico; detesta agire con precipitazione: non imponetegli mai di agire in fretta, deve avere il tempo di esaminare tutto con freddezza, con pazienza, con meticolosità.

・。🖤꒰ 𝘰𝘳𝘪𝘨𝘪𝘯𝘢𝘭 𝘤𝘩𝘢𝘳𝘢𝘤𝘵𝘦𝘳𝘴 𝟤 ꒱🖤。・Where stories live. Discover now