𝘵𝘩𝘦 𝘥𝘪𝘧𝘧𝘦𝘳𝘦𝘯𝘵 𝘰𝘯𝘦𝘴

69 5 15
                                    

╭──           ೋ           ──╮

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

╭──           ೋ           ──╮

𝘵𝘢𝘺𝘨𝘦𝘵𝘦

╰──           ೋ           ──╯

↳˳⸙;; ❝ 𝙣𝙤𝙢𝙚 ᵕ̈ ೫˚∗:❝ Taygete Daiana❞

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

↳˳⸙;; ❝ 𝙣𝙤𝙢𝙚 ᵕ̈ ೫˚∗:
❝ Taygete Daiana❞

Taygete è un personaggio della mitologia greca, è una delle sette Pleiadi, figlie di Atlante  e di Pleione. Trasformata in Cerva da Artemide per sfuggire a Zeus consacrò alla dea la Cerva di Cerinea, catturata in una delle sue prove da Ercole.
A questo nome corrisponde anche una stella della costellazione del Toro.
Vuol dire "a lungo repressa", è collegata al segno del Cancro.
Ebbe un figlio Lacedemone, il demone del lago, con Zeus, che la fecondò mentre lei era svenuta. Per questo il figlio non fu mai voluto.

Non ama particolarmente il suo nome e si fa chiamare "Tay" da tutti quelli che la conoscono, alcuni non sanno neanche che il suo vero nome è questo.
Il motivo di questo odio verso il nome proprio la sorte della mitologica figura che ne portava il nome.

Daiana ha lo stesso significato di Diana, è tipico della tradizione classica romana derivato dall'antica forma Diviana. Questo termine potrebbe essere ricondotto alle due radici dyeu o dyeus, il cui significato, in entrambi i casi, è "spendente, luminoso" o "cielo, celeste".
Per estensione è "persona portatrice del giorno" oppure "persona che porta la luce, persona splendente".
Dea romana della caccia, deve il suo nome a Delo, l'isola greca dove pare sia nata. Diana è la controparte latina della dea greca Artemide figlia di Zeus e Latona.
Questo nome iniziò ad essere usato, verosimilmente, già nell'antica Roma. Tuttavia era popolare solo al di fuori degli ambienti di fede cristiana. Infatti, veniva considerato un nome pagano. Caduto quasi del tutto in disuso nel corso del Medioevo cominciò a ricomparire durante il Rinascimento.

Neanche questo è un nome che apprezza particolarmente, lo preferisce però a Taygete e spesso si fa chiamare Daiana.
I nomi sono stati scelti dal padre, non molto acculturato essendo di basso rango ma particolarmente ispirato dall'arte greca nei suoi lavori.

・。🖤꒰ 𝘰𝘳𝘪𝘨𝘪𝘯𝘢𝘭 𝘤𝘩𝘢𝘳𝘢𝘤𝘵𝘦𝘳𝘴 𝟤 ꒱🖤。・Where stories live. Discover now