𝐈 𝐅𝐈𝐆𝐋𝐈 𝐃𝐄𝐋 𝐃𝐈𝐀𝐕𝐎𝐋𝐎

41 3 14
                                    

╭── ೋ ──╮

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

╭── ೋ ──╮

𝘈𝘵𝘭𝘢𝘴

╰── ೋ ──╯

0:38 ─ㅇ─────── 4:07 Don't mind us, we're just spilling our gutsIf this is love, I don't wanna be lovedYou pollute the room with a filthy tongueWatch me choke it down so I can throw it up

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

0:38 ─ㅇ─────── 4:07
Don't mind us, we're just spilling our guts
If this is love, I don't wanna be loved
You pollute the room with a filthy tongue
Watch me choke it down
so I can throw it up

↳˳⸙;; ❝ 𝙣𝙤𝙢𝙚 ᵕ̈ ೫˚∗

Atlas, significa "non sopportando" dal prefisso negativo greco α combinato con τλαω (tlao) "da sopportare".
Atlante (in greco antico Átlas) è il personaggio conosciuto come sostenitore della terra.
Atlante era re della Mauretania, molto versato nell'astrologia ma era anche considerato il primo ad aver studiato la scienza dell'astronomia.

Esiodo narra che Atlante fu costretto a tenere sulle spalle l'intera volta celeste per volere di Zeus, che decise di punirlo perché durante la Titanomachia si era alleato con Crono quando guidò i titani contro gli dèi dell'Olimpo. Nell'Odissea (libro I) viene descritto poeticamente come uno dei pilastri del cielo e indicato come padre di Calipso.

Atlante riuscì a convincere Eracle a sostituirlo temporaneamente nella sua punizione offrendosi di raccogliere i pomi d'oro dall'albero del giardino delle Esperidi al suo posto. Ottenuto lo scambio però Eracle riuscì a convincerlo di tenere momentaneamente la volta per potersi mettere qualcosa sotto le ginocchia. e quando Atlante sollevò la volta del cielo dalle spalle di Eracle, questi raccolse le tre mele lasciate a terra e se ne andò.

Secondo una tradizione il titano fu pietrificato da Perseo, che gli mostrò la testa di Medusa per punirlo di non averlo ospitato; così Atlante si trasformò nell'omonima catena montuosa che si trova nel nord dell'Africa. La prima vertebra della colonna vertebrale, atlante, deve il suo nome a questo personaggio, poiché essa sostiene il cranio così come il titano regge la sfera celeste.

Il nome fu scelto da sua madre, grande appassionata della mitologia greca, ma anche donna che desiderava augurare al figlio di riuscire a sostenersi da solo, con le proprie forze.

・。🖤꒰ 𝘰𝘳𝘪𝘨𝘪𝘯𝘢𝘭 𝘤𝘩𝘢𝘳𝘢𝘤𝘵𝘦𝘳𝘴 𝟤 ꒱🖤。・Where stories live. Discover now