lui

13 4 0
                                    

Sapevo che un giorno sarei arrivata a scrivere questo capitolo, sapevo che prima o poi quest'emozione che provo sarebbe scoppiata come una bomba atomica ancor prima che potessi accorgemene.

Avete mai pensato a quanto sia profondo questo sentimento così strano ed enigmatico come l'amore? Esso è talmente complesso da assomigliare quasi ad un labirinto capace di confondere anche le menti più studiate, un puzzle così grande da non essere in grado di mettere insieme neanche due pezzi, eppure in alcuni momenti è capace di straformarsi nella certezza più assoluta nell'attimo in cui vediamo quello sguardo che sembra volerci perforare l'anima come le più affilate delle mani, quando vediamo quegli occhi toglierci ogni dubbio e ogni paura.

C'è gente che non crede nell'amore e...devo ammettere che per molto tempo sono stata fra queste perché mi ero chiusa in me stessa, perché avevo tenuto tutti fuori dal mio cuore senza mai permettere a nessuno di entrarvi, fino a quanto non è arrivato lui.
Lui non era come lo stronzo di turno che si legge in queste storie, non ha sfondato la porta della mia anima per travolergermi la vita.

Lui è stato capace di accarezzare la porta con quelle sue mani fredde, di appoggiare la fronte sul legno scuro e sussurrare il mio nome con delicatezza, chiedendomi di aprire senza fretta.

E io...io non ho saputo resistere, non ho saputo resistere alla sua voce dolce come il cioccolato, non ho saputo resistere alla voglia avere quegli occhi verdi così enigmatici su di me, a guardarmi come se fossi un gioiello prezioso, non ho saputo resistere alla voglia di donargli il mio cuore e la mia anima con tutta me stessa, supplicandolo di restare assieme a me per sempre.

E l'ho fatto entrare, gli ho permesso di entrare nel mio cuore, gli ho permesso di esserci per me e lui lo ha fatto, lo ha sempre fatto, nonostante avessero tentato di allontanarlo da me, nonostante fosse così maledettamente sbagliato ed egoista, io gli ho permesso di avere il mio cuore tra le sue mani e lui ne ha avuto premura fin dal primo momento.

E non mi pento, non mi pento di nulla di ciò che è successo tra noi perché se dipendesse da me gli donerei il mio amore ancora e ancora fin quando non ne saremo sazi. Non mi importa di ciò che dicono gli altri, non mi interessa, l'unica cosa di cui mi interessa davvero è solo quello sguardo, quel suo semplice, dolce, ingenuo sguardo puntato su di me.

Nient'altro.

all the words i didn't write.Where stories live. Discover now