Alcune domande ricorrenti

35 8 6
                                    

Si tratta di un libro di fantascienza?

Si tratta di un romanzo a tema apocalittico, con elementi tratti dalla distopia e dai classici della fantascienza dell'Ottocento. Gli altri riferimenti sono quelli citati nei capitoli precedenti.


Qual è l'ambientazione?

La vicenda si svolge in una capitale, volutamente mai nominata, ma che si può ricondurre con facilità a Washington D. C. Non è però detto che le descrizioni che si trovino siano riferite alla Washington odierna, perché potrebbero esserci riferimenti frutto della fantasia impiegati per ragioni interne alla storia. Inoltre, bisognerebbe domandarsi in quali anni sia ambientato il romanzo: sembrerebbe una città contemporanea, ma forse...


Quanto costa il libro?

A prezzo pieno si trova a 14,00 euro. A mio avviso, un prezzo competitivo e modesto considerando il numero di pagine e il costo medio di un nuovo romanzo. È comunque facile trovarlo anche a un prezzo minore, grazie alle varie offerte disponibili.


Faresti una presentazione se fossi invitato da singoli lettori, librai o associazioni culturali?

Volentieri, ma tutto dipende dalle regole imposte da questa situazione di emergenza. Organizzando tutto al meglio e con il giusto anticipo di tempo, posso prendere in considerazione l'idea di muovermi a mie spese per la Penisola per presentare Nessuna pietà.

Nessuna pietà - Presentazione del romanzo edito da Spring EdizioniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora