L'autore

61 18 13
                                    

Il mio vero nome è Andrea Pighin, ma impiego lo pseudonimo Argyros Singh. Sono nato a Pordenone nel 1994 e sono laureato in 'Storia dell'arte e conservazione dei beni storico-artistici'.

Ho pubblicato un prosimetro dal titolo Miele e chimere. Poesie e Meditazioni (2018), un saggio storico dal titolo La Regola templare. Un'analisi nel segno della tradizione monastica (2019), la raccolta di racconti Le strade del dolore (2020) e, soprattutto, il romanzo Nessuna pietà (2020, Spring Edizioni, no eap). Il materiale ancora inedito è numeroso e Ānanda rappresenta solo l'ultima opera edita.

Scrivo inoltre sul mio blog, La Voce d'Argento (www.voceargento.blogspot.it), in cui tratto soprattutto di arte e di filosofia, e in inglese su Medium (medium.com/@argyrosingh). Infine, sono presente sui vari social, tra cui Instagram @argyrosingh, dove parlo di letteratura, arte e musica.

Attualmente lavoro come bibliotecario a Pordenone. Sono un bibliofilo e appassionato di cinema; ho inoltre avviato un progetto musicale che mescola space rock, dream pop e musica da cantautore nello stile di Fabrizio De André. Negli anni mi sono avvicinato alla spiritualità indù, aspetto che influisce in parte sul contenuto dei miei scritti. Altre influenze, a seconda dell'argomento in questione, provengono soprattutto da Joseph Conrad, Aldous Huxley e René Guénon.

Nessuna pietà - Presentazione del romanzo edito da Spring EdizioniWhere stories live. Discover now