➤ 𝐃𝐢𝐬𝐠𝐮𝐢𝐬𝐞

444 22 21
                                    


"We'll make another kind of empire." 

- The Adventures of Charls, the Veretian Cloth Mercant



Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.




"Che cos'è quello ?"

Damen non aveva mai pensato a Laurent come a una persona vanitosa, anche se nessuno gliene avrebbe fatto una colpa visto il suo fascino. Eppure non si aspettava di trovarselo a rimirare la sua figura allo specchio.

"Non è abbastanza evidente ?" Laurent indossava un voluminoso cappello a tesa larga di un bel blu scuro che si abbinava alle sue vesti e su cui spiccava una piuma bianca.

"Sono così buffo ?" Damen non era riuscito a trattenere una risata.

"No anzi, ti sta bene. Ma non mi sembra la scelta più adatta per una battuta di caccia."

Da sotto il cappello Laurent alzò gli occhi al cielo. La lettera firmata dal Consiglio che lo invitava a recarsi ad Acquitart per dilettarsi con il passatempo preferito dei veriani giaceva dimenticata sulla scrivania.

"Ti ricordo che la tua incoronazione è tra quattro settimane. Non puoi sottrarti dalle tue responsabilità."

Laurent si sistemò con uno sbuffo il cappello che gli stava calando sulla fronte.

"Penso che potranno fare anche a meno di me per dare la caccia a un paio di cinghiali."

"Non si tratta solo di quello..." A Damen sembrò per un attimo di avere a che fare con un bambino capriccioso.

"Giusto, mi stavo dimenticando dei piacevoli discorsi sulla geografia e la politica del regno," lo interruppe Laurent, raddrizzandosi la piuma. "Se fossero capaci di agire tanto quanto lo sono a dar aria alla bocca sarebbero di effettivo aiuto. Le parole servono poco a nulla se non si passa ai fatti e io so come potremmo impiegare questo tempo in maniera più produttiva."

Prima che Damen potesse ribattere, gli lanciò un fagotto di vestiti della stessa foggia di quelli che indossava lui, ricchi di lacci e fronzoli inutili, come prevedeva l'etichetta di Vere. Ormai ufficialmente re di Akielos, Damen aveva rimosso senza troppi rimpianti quei costumi che gli stavano così stretti, in tutti i sensi.

"Non vorrai... Di nuovo ?" Finalmente comprese ciò che passava nella mente irrequieta dell'altro. "Non metto in dubbio le buone intenzioni ma è proprio necessario conciarsi così ?"

Stavolta fu Laurent a ridere.

"Proprio non capisci ? Non credi si farebbero due domande a trovare in giro un re e un principe ? Diciamo che non passi proprio inosservato." Gli si avvicinò e lo sfiorò lungo il braccio mentre lo sguardo indugiava sul chitone tipicamente akielonese, il mantello vermiglio e la spilla a forma di testa leonina. Chiunque guardandolo sarebbe rimasto folgorato dalla sua aura regale e maestosa.

➳ 𝙷𝚎𝚕𝚕𝚘 𝚕𝚘𝚟𝚎𝚛 - 𝙰 𝙲𝚊𝚙𝚝𝚒𝚟𝚎 𝙿𝚛𝚒𝚗𝚌𝚎 𝚌𝚘𝚕𝚕𝚎𝚌𝚝𝚒𝚘𝚗Where stories live. Discover now