Capitolo 11.

582 15 0
                                    

Alicia scioccata a quella vista pronunciò solo il suo nome -Joanne...-
-Salve professoressa.-
-Che... che ci fa lei qui?-
-Volevo parlare con lei.-
-Va bene.-

Le due donne scesero sulla spiaggia, Joanne aveva portato con se una coperta e qualcosa da mangiare e chiese alla sua docente se avesse fame.
-No grazie non ho fame. Poi ha detto che voleva parlarmi, l'ascolto.- disse Alicia.
-Ecco, si volevo parlare con lei di quello che è successo tra di noi, però per prima cosa possiamo darci del tu reciproco?-
-Certo.-
-Ecco,su quei baci...- Joanne rimase un pò in silenzio e poi disse - non so da dove iniziare.-
-Allora posso iniziare io, anche io volevo parlarti ormai da molto tempo, ti volevo chiedere il perchè di quel primo bacio? Che cosa è significato per te? Era solo un divertimento, un esperimento o provavi qualcosa per me?- disse guardandola dritta negli occhi, quei occhi che la lasciavano ogni volta in uno stato confusionario.
-Divertimento?!?Esperimento?!? Scherzo spero!!- disse Joanne un pò alterata. - Certo che provavo qualcosa per te e... - ora calmandosi un pò disse- e provo ancora qualcosa di veramente forte per te.-
-Anche io provo dei sentimenti forti per te, ma non capisco allora se tu provi qualcosa per me perchè stai con quello lì?- disse Alicia, sottolineando "quello lì" in modo quasi disgustata.
Aspettò un po' prima di rispondere, ma poi dovette dirgli il motivo -Perchè essere fidanzata con Joseph rende tutto più semplice.-
-Cosa è semplice? Per me niente è semplice!! Io sto solo male a vederti con lui e se tu provi qualcosa me non penso sia semplice per te stare affianco a lui. Perché è semplice?!? Perchè lui è un uomo ed io no?-

Joanne non riusciva più a sopportare quei occhi su di lei, quindi abbassò lo sguardo e disse.- Si è per quello, Joseph è un ragazzo e la storia con lui non può creare scandalo, la gente lo avrebbe accettato più facilmente...e poi questo l'avrebbe salvaguardato da tutti quei riflettori, ha visto anche te come i giornalisti erano presenti a scuola per me e lui a casa o in giro non è stato di meno, Joseph è abituato alla presenza di quei giornalisti, ma tu?!?-
-Non era una tua preoccupazione me la sarei cavata benissimo.-
Ora Joanne non sapeva cosa dire e il suo sguardo era cambiato si era intristito.
Alicia lo aveva notato e si avvicinò a lei, gli prese la mano fra la sua -Scusa non volevo litigare con te, dovevo capirlo dall'inizio che per te era più difficile uscire allo scoperto.-
-Nemmeno io voglio litigare con te.- disse solo la principessa.

Alicia si avvicinò ancora di più e con la sua mano libera iniziò ad accarezzargli la guancia -vorrei tanto baciarti in quest'istante.- disse quasi sussurrando, ma abbastanza chiara da far si che giovane la sentisse.
-Anche io vorrei baciarti, ma non posso nella mia vita c'è Joseph.-
-Inizio davvero ad odiare quel ragazzo.- disse Alicia e con voce maliziosa e avvicinandosi di più a quelle labbra che tanto desiderava, continuò dicendo -Ma adesso lui non c'è.-
-Non lo farò.- disse sorridendo e allontanandosi leggermente Joanne- E poi quest'incontro era per chiederle se tutto tornasse come all'inizio tra di noi quando io era la sua alunna e lei la mia docente.-
Quasi sbuffando si allontanò e ritirò le sue mani -Ciò che mi chiedi sarà molto difficile e non parlo solo per me.-
-Lo so, ma è la cosa più adatta da fare per entrambe e per chi ci stà vicino.- disse Joanne, la docente non riuscì a dirgli di no e disse che ci avrebbe provato.

A questo punto Alicia ricordò che le era stato offerto del cibo e chiese se adesso mangiavano le due si sedettero vicino su un telo e iniziarono a mangiare quello che il signor Magnus aveva fatto preparare per loro.
Le due parlarono di tutto, ridevano e scherzavano. Joanne stava parlando un pò di sé, ma fu bloccata da Alicia che le fece notare che si era sporcata mangiando.
La principessa cercò di pulirsi invano, la donna allora l'aiutò, ma adesso i loro volti erano di nuovo vicino, fun troppo vicini e Alicia non riuscì a fermarsi si avvicinò di più e le loro labbra si unirono in un tenero bacio.

Nessuno delle due sembrava volersi staccarsi dall'altra, ma solo Joanne poco dopo allontanò la donna da lei spingendolo via.
Le due si guardarono dritto negli occhi e Joanne disse -non dovevo farlo.-
-posso dirti scusa se questo ti fa sentire meglio-
-Non mi fa sentire meglio soprattutto perché so che sono delle scuse finte.-
-Si è vero.- sorridendo disse Alicia.
Joanne a questo punto si alzò e disse che forse era meglio andare via.

Erano vicino alla moto e la giovane principessa si voltò verso la sua docente per consegnarli il casco, entrambe sapevano che in quell'istante questo loro rapporto così strano, quell'amore così forte doveva terminare lì.

-Al diavolo.- disse la principessa- se oggi è l'ultima volta che posso stare con te vorrei che sia indimenticabile.- e si avvicinò ad Alicia e le due si baciarono.

Fu il bacio più intenso e profondo che le due giovani donne si diedero e staccarsi fu davvero difficile.

Le due donne salirono sulla moto e Alicia si stringeva forte a Joanne non per la paura ma al pensiero che non la poteva più stringere così.

Arrivarono davanti casa della docente e il salutarsi fu ancora più difficile, sopratutto perché la principessa non poteva togliersi il casco per non essere scoperta.

Anche lei poco dopo tornò a palazzo e preferì rimanere sola in camera per ricordare la giornata e riflettere.

Una nuova giornata stava per cominciare e tutto sembrava essere tornato alla normalità. (o quasi...)

Continua...

Forbidden LoveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora