Capitolo 5

748 19 2
                                    

Joanne era impegnata con gli allenamenti di pallavolo, grazie il quale non iniziò più  pensare alla donna vista nell'ora precedente.

Nel frattempo in un'aula la professoressa Mitchell iniziava la sua prima lezione.
Durante l'appello scoprì che in quell'aula era presente il principe Alexander. Fu molto sorpresa nel vedere il comportamento del ragazzo, non sembrava essere un principe, ma poi si ricordò quello che gli aveva detto la collega Cooper. La lezione proseguì tranquillamente. A lezione conclusa la docente andò nel suo studio per sistemarsi le sue cose, per poi tornare a casa.
Anche la principessa aveva concluso gli allenamenti e dopo essersi fatta una doccia era pronta per far ritorno nel suo castello.
Joanne insieme alle sue compagne di squadra si era diretta nel parcheggio della scuola, ma ad un tratto si era accorta che non aveva con se le chiavi dell'auto.
-Scusate ragazze, devo tornare indietro non trovo le chiavi dell'auto. Ci sentiamo.- disse la principessa mentre si allontanava dal gruppo delle ragazze. Le ragazze risposero solo con un semplice ciao.
La ragazza era rientrata nella scuola e si stava dirigendo verso gli spogliatoi della palestra, ma a pochi passi da lei rivide la donna vista nel pomeriggio. Quando i loro sguardi si incrociarono la principessa si sentì un colpo al cuore, una forte fitta al petto. La donna gli passò accanto , ma il suo sguardo alla vista della ragazza era cambiato, sembrava sorpresa nel rivederla.

Joanne dopo un po' aver cercato nello spogliatoio trovò finalmente le chiavi della sua auto, arrivata nel parcheggio sperava che potesse rivedere la donna, ma Alicia era già andata via.

Alicia era tornata a casa stava al computer per organizzare la lezione del giorno dopo. A lavoro terminato era curiosa di sapere qualcosa sulla principessa cercava su internet notizie su di lei, fu sorpresa nel scoprire  però come riusciva ad tenere lontana la sua vita privata con quella pubblica da vera principessa che tutti i suoi sudditi si aspetta, notò come in questo era differente da suo fratello, un ragazzo che appariva per qualsiasi notizia sui giornali. Navigando trovò una foto della principessa, in quella foto era così bella, così raggiante che la docente non riusciva a distogliere il suo sguardo da quell'immagine. Però quel momento fu interrotto da una chiamata, era la sua migliore amica che voleva sapere tutto sul suo primo giorno, sulla sua nuova vita, ad Alicia non toccava solo che raccontare tutto, anche del suo incontro con la ragazza dagli occhi azzurri che l'aveva incantata. L'amica nel sentire Alicia parlare di quella fanciulla cercò di convincerla che era solo ammirata dalla ragazza che era, ma niente più per la sua amica era impossibile che Alicia potesse provare oltre all'ammirazione. Alicia preferì terminare lì la chiamata, ma qualcosa gli diceva che la sua amica si sbagliava, lei sapeva che infondo forse provava qualcosa per quella ragazza.

Anche Joanne era ritornata nel suo palazzo ora gli aspettava solo che studiare, ma non ci riusciva la sua mente la riportava a ricordare di quella donna misteriosa vista nella mattinata. I suoi pensieri furono interrotti dal sentire bussare la porta della sua stanza. Era suo fratello Alexander.
-Ciao Alexander.-
-Ciao sorellina. Disturbo? – disse suo fratello
-No! entra.- disse Joanne invitando il fratello ad entrare nella sua stanza.         
-Ti posso chiederti un aiuto con questo compito di diritto?- gli chiese Alexander
-Si! Fammi dare un'occhiata.- disse la ragazza vedendo il quaderno del fratello. –Guarda è molto semplice.- continuò spiegandogli il compito.
-Ah grazie sorellina.- e i ragazzo preso i suo quaderno si stava dirigendo verso l'uscita della camera, ma fu fermato dalla voce della sorella.
-Aspetta Alexander.- disse la principessa facendo rimanere così suo fratello nella stanza.- Oggi avete conosciuto la docente di diritto quindi? Com'è?-
-è bellissima!- disse il principe senza nemmeno riflettere due secondi alla domanda che gli era stata posta.
-NO! Io intendevo se è brava nel spiegare!!-
-Ah in quel senso!! Si è brava.- continuò il fratello – Però devi vederla è proprio bella. È alta, mora,-
-Ed ha gli occhi verdi?!?- chiese la sorella.
-Sì!! Come facevi a saperlo?-
-Ah allora questa mattina era lei!- Joanne continuò dicendo- Questa mattina al liceo ho visto una donna con queste caratteristiche fisiche.-
-Allora l'hai vista?!? Bella vero?!?-
-Bella?!? Si carina diciamo!! Ahahah!! Ma io lo sono di più no?!?- disse la sorella scherzando
-AHAHAH!! Ma certo nessuno po' battere in bellezza la nostra futura reginetta!! Aahahha- rispose Alexander ridendo e scherzando con la sorella maggiore. Ma quest'attimo durò poco perché il ragazzo se ne tornò nel suo lato di castello per terminare i suoi compiti e la sciare fare altrettanto alla sorella.
Joanne ora era rimasta di nuovo sola nella sua grande stanza, ma adesso il suo pensiero su quella donna era diminuito perché ora conosceva la sua identità e non vedeva l'ora che arrivasse il domani per averla come sua docente.
Il resto del pomeriggio passò rapidamente tra i vari compiti che la ragazza aveva per il giorno dopo, ora le serviva fare una cena in compagni dei suoi familiari, ma questo non potette avvenire perché sua madre e suo padre erano impegnati a risolvere delle questioni del Paese, e suo fratello aveva preferito uscire con gli amici, per lui era molto più facile uscire visto che non si creava il problema di diventare un giorno re, ma il suo atteggiamento a volte poteva creare dei danni all'immagine della sua famiglia. Joanne decise quindi che avrebbe passato il momento della cena con i suoi servitori, cosa che creava gioia tra i dipendenti avere con loro la futura regina che si dimostrava nei loro confronti sempre umile e disponibile.
La cena alla fine Joanne la trascorse serenamente, ora però era di nuovo sola nella sua stanza, nel suo grande letto a pensare a come sarebbe andato il giorno dopo. Era davvero emozionata all'idea di poter fare lezione con quella donna e poterla rivederla di nuovo da vicino. La principessa si addormentò avendo ancora nei suoi pensieri la nuova docente.

To be continued..

Forbidden LoveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora