Episodio 4: Combattere fianco a fianco

12 2 1
                                    


OGGETTO: La nostraresa dei conti.

E così abbiamo combattuto un'ultima volta... Sai, speravo di metterti in difficoltà combattendo nel territori della CA... Mpf... Invece sono stato io a farmi prendere e tu, stupido Sam, ti sei gettato e sei finito in mezzo a loro. Dopo che hai provato a salvarmi, io non ci ho pensato due volte a scappare con il mio "rampino"; sai, ho modificato la pistola lenza che ho sul braccio invertendo il senso, così da spingere me verso l'obbiettivo. Tu hai cominciato ad ignorarmi ed hai iniziato subito a combattere contro quella CA. Cazzo era enorme! Come facevi a non aver paura? Cosa ti spingeva a combatterla?

Non avresti mai risposto, così decisi di osservarti... e poi ho capito.

Neanche in quel momento ho perso il vizio ;) sono sceso affianco a te e ti ho rubato un'arma anti-CA. È stato incredibile, sparare fianco a fianco contro quel mostro gigante. Non mi sentivo così vivo da tempo!

Purtroppo non è durato molto quel momento, la CA ha risposto. Durante il combattimento ho subito una ferita grave... Una ferita mortale. Sam non mi resta molto tempo, e no... Non sono un riemerso come te, ho mentito. Volevo farti credere che non ci fosse possibilità di sconfiggermi. Sulla montagna, la volta scorsa, mi sono salvato grazie al "rampino". Mpf... Che sfiga, si è pure rotta la maschera che ho indossato per il nostro ultimo incontro, la mia bellissima maschera blu. Sai, la tenevo per momenti importanti, volevo usarla come i super eroi per combattere i cattivi come te.

Ironia della sorte, ho scoperto di essere io il cattivo. Sam, con questa lettera faccio un ordine ufficiale, portami all'inceneritore per il mio ultimo viaggio.

P.S.:

Potresti lasciarmi le braccia libere? ;)

Death Stranding - A path to the end ( Ita )Where stories live. Discover now