Episodio 2: La corda tra le persone

21 3 1
                                    


OGGETTO:Il nostro secondo incontro <3

Accidenti Sam, questa volta mi ha fatto davvero sudare... E complimenti per essere uscito dal rifugio! Per fortuna avevo messo delle telecamere, e ho visto che hai rovistato tra le mie cose...

Mi dispiace, non sono così stupido da lasciarti informazioni importanti, ma avrei dovuto toglierti le manette. Accidenti, non pensavo che le avresti usate per scassinare la porta! E cavoli come hai picchiato forte i miei uomini! Li avevo messi per impedire che qualcuno ti liberasse, ma a quanto pare ti ho sottovalutato, ed hai fatto tutto da solo.

Sei una di quelle persone che lavora meglio da solo, vero Sam? Già, proprio come questa volta, che sei venuto ad affrontarmi soltanto tu...

Chissà cosa tu e le UCA avete offerto a miei uomini per farvi dire la mia posizione... O forse li hai minacciati di chiuderli dentro al rifugio? La seconda opzione potrebbe farti guadagnare molti "mipiace" da parte mia ;)

Certo che, dopo che sei venuto nel nostro accampamento, ed hai stordito tutti i miei uomini, non te li meriti per niente. È anche incredibile quante armi non letali ti abbiano fornito le UCA, ho ancora i lividi per i colpi che mi hai inferto sai?

Vero, sono il capo dei muli, ma spararmi così tanto Sam? Un minimo di umanità, dai... Solo perché ho preso il tuo q-pid e lo sto usando per scollegare le città e i prepper dalla rete, mi sembra una reazione esagerata!

Sei il solito burattino! Te lo ricordi che non puoi morire? Non capisci? La rete chirale è solo un danno per quelli come noi, cosa farai per il resto della vita se non il corriere?

È anche un'illusione per gli altri, il mondo non tornerà mai quello di prima. Solo noi possiamo far sopravvivere il genere umano e non sopravvive il più forte, ma quello che si adatta.

E chi meglio dei corrieri è in grado di adattarsi! Il nuovo e unico modo per andare avanti è affidarsi a quelli come noi per portare oggetti e dare alle persone un contattato fisico alla consegna.

Il mio cognome è Cordioli, è un cognome nato moltissimo tempo fa: i miei antenati costruivano e vendevano corde... da lì, Cordioli.

Sam, io sono destinato ad essere la corda tra le persone, ma se continuerai ad ampliare la rete, io non potrò adempire al mio dovere.

La prossima volta che ci incontreremo, non sarò così clemente!

Death Stranding - A path to the end ( Ita )Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora