Prologo

56 7 0
                                    

-SE NON TI ALZI ORA TI PRENDO A CALCI!-
Questo è il dolcissimo messaggio minatorio di mia madre per farmi andare in cucina e fare colazione.Ovviamente,da brava sottona quale sono, mi alzai. Presi i vestiti preparati diligentemente la sera prima,o sotto le minaccie di mia madre fa lo stesso, mi avviai verso il bagno, quando un "bip" di un messaggio richiamò la mia attenzione.

Lexi: "Lory,andiamo a scuola insieme come sempre,vero?"
Quella frase mi strappò un sorriso. 3 anni di amicizia,di colazione da Sturbacks prima di scuola,di pianti e risate ed ancora chiede conferma.
Io:"Certo Lexi, ci vediamo tra 10 minuti"

In realtà capisco quell' insicurezza, io sono una delle persone più timide sul pianeta, balbettò anche per chiedere il solito caffè al barista che vedo da tre anni tutti i giorni. Io non capisco la sua insicurezza. Lei è una persona solare e spumeggiante,sempre con la battuta pronta,credo che lei faccia così con me perché ha paura di essere troppo esuberante per il mio carattere. In tutto questo ho perso la concentrazione.

Devo muovermi o farò tardi. Sciacquata la faccia, mi vestii: Golfino lilla (il mio preferito),maglietta bianca, jeans e le mie fila bianche nuove. Lexi dice che se togliessi il golfino e mettessi un semplice giubbotto sembrerei meno "softy-pretty-cute-non-farmi-soffrire-girl"- per usare le sue parole- e sarei più carina,o come dice lei, più credibile. In ogni caso io amo i golfini e ci vorrebbe una catastrofe per farmeli togliere.

Finita di prepararmi, scesi di corsa le scale, arrafai lo zaino e diedi due baci rumorosi a mamma e papà
-A dopo- urlai già col naso fuori casa
-Buona giornata tesor- la voce fu interrotta dal tonfo della porta che si chiudeva.
12 Settembre,iniziamo come sempre e diamo il via all'odissea delle prossime settimane.

VertiginiWhere stories live. Discover now