Capitolo 1

9.9K 346 506
                                    

Nota iniziale: ho deciso di tradurre questa fan fiction perché, durante il periodo in cui ho vissuto in America, sono andata con la mia host family in un frutteto a raccogliere le mele e le zucche, abbiamo fatto un giro sul trattore etc...per chi non la conoscesse, l'apple picking (raccolta delle mele) è una tradizione molto radicata in USA nel periodo autunnale. Considerando che vivevo vicinissimo a New York City ricordo che abbiamo guidato per circa due ore per raggiungere un frutteto, poi una volta lì cammini tra i filari di alberi con le carriole o i cesti e raccogli tutte le mele che vuoi e paghi all'uscita. Molti lo accorpano al pumpkin picking (raccolta delle zucche) poco prima di Halloween, come abbiamo fatto anche noi.

Insomma quando ho letto questa storia mi è venuta un po' di nostalgia e cosa c'è di meglio che tradurre il tutto per voi? <3 spero vi piacerà tanto quanto è piaciuta a me.

_____________________________

16 Agosto.

Per come sia una vacanza, pensa Louis, sarebbe potuta andare peggio. Non che nel bel mezzo del nulla nel Minnesota del sud, quasi alla fine dell'estate, sia bello come, che dire, la Jamaica - sì, fanculo Stan -, ma non è orribile. Ovvio, non sarebbe stata la sua prima scelta, ma sua zia voleva che andasse a trovarla da anni, e guarda caso aveva una stanza libera proprio nello stesso periodo in cui gli uffici nel suo luogo di lavoro stavano subendo una ristrutturazione, garantendogli così ben cinque mesi di vacanze pagate.

Così, eccolo lì, scendere da un aereo a Minneapolis, ad Agosto, e con un volo di ritorno per il quindici Dicembre, proprio prima del suo compleanno.

Fantastico!

Dopo un incontro lacrimevole con sua zia Jenna - che aveva visto già a Natale, ad essere sinceri - e i due cugini - Leo di undici anni e Anna di otto -, si avviano nel tragitto di un'ora e mezza fino a casa, essenzialmente, nel mezzo del nulla.

La casa è sicuramente adorabile; duecento acri di colline, campi e pascoli verdi punteggiati di pecore, mucche da latte nere e bianche, e uno scintillante laghetto ai piedi della collina. In cima alla quale, circondata di alberi, c'è una bellissima casetta a due piani.

È il tramonto quando arrivano, e mentre Louis in piedi osserva il panorama, si trova a pensare che se tutto fosse così bello lì intorno, forse i prossimi mesi, trascorsi nel nulla del Minnesota, non sarebbero poi stati così male.

______

24 Agosto.

È, senza alcun dubbio, la vacanza più noiosa che Louis abbia mai fatto.

Era lì da appena una settimana e aveva fatto tutto ciò che c'era da fare al quarto giorno.

Il terzo giorno, i suoi cugini se ne erano andati, una settimana prima che la scuola iniziasse. E ciò ha reso la casa parecchio silenziosa, gli zii sono così impegnati con il lavoro nei campi, il giardinaggio e tutte le altre cose, che Louis non ha nessuno che gli mostri la zona. È parecchio frustrante.

Louis grugnisce, si gira nel letto, afferra il telefono, e scopre che sono solo appena le sei del mattino. Sbuffa di nuovo, e si volta dall'altra parte.

Il quinto giorno è così annoiato che si offre di aiutare la zia con il giardino. Era sembrata una buona idea inizialmente, ma dopo circa mezz'ora di Louis che faceva delle smorfie ogni volta che gli cadeva della terra sulle scarpe, obbligarono la zia a mandarlo via, ridendo.

Louis sospira. Non è colpa sua se ha portato con sé solo vestiti firmati, visto che sono gli unici che possiede. Non è colpa sua nemmeno se non ha mai lavorato fuori da un ufficio, e non è colpa sua se quelle scarpe erano nuove di zecca.

Apples Always Fall (as I do for you) || Italian TranslationWhere stories live. Discover now