"Desperate" di faadsara

71 2 0
                                    

Fandom: American Horror StoryTitolo: DesperateAutrice: faadsaraRecensore: MichelaClaps

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Fandom: American Horror Story
Titolo: Desperate
Autrice: faadsara
Recensore: MichelaClaps

Trama: La fine del mondo è giunta. La più grande paura dell'umanità ha bussato alla porta e l'Anticristo le ha aperto permettendole di portare il pianeta a un punto di collasso.
Però forse il destino del mondo non è ancora segnato, qualcuno potrebbe cambiare le sorti dell'essere umano con un battito d'ali.

«Il Diavolo gli mormorava che ormai il mondo era finito, non c'era più nulla in cui credere, nessun Dio che guardasse dall'alto e ponesse una mano a coppa sulla Terra per proteggerla. Ora solo l'Inferno era destinato a regnare sul mondo di cui Satana aveva tanto desiderato impossessarsi.»

_13 reasons why I love it_

1

Desperate è una storia basata sugli eventi principali dell'ottava stagione di una serie televisiva chiamata "American horror story", che riguarda in modo principale l'Apocalisse, dunque la fine dei tempi. Michael, l'anticristo, si muove tra i vari avamposti, seminando morte e distruzione, aiutato e seguito dalla sua socia, Rachele, e dal suo robot, Mead. Il compito affidato loro dal padre di Michael, Satana, è quello di ridurre in cenere l'intera umanità; questo obiettivo è contrastato da una comunità di streghe che cercano di opporsi a Michael con tutti i mezzi possibili. Ogni scena è memorabile, essenziale per l'intera storia.

Una delle situazioni più suggestive è il momento in cui tutta l'ipocrisia e la falsità sussistita precedentemente, viene meno; ogni maschera si dissolve, e ciò che domina è la semplice verità, amara, presentata senza filtri, che non inibisce lo sviluppo delle vicende, che non inibisce i sentimenti. In questo contesto critico, il fascino di Michael funge da vera e propria arma per sedurre anche i più incorruttibili. Le scene sono tutte dominate da un'atmosfera misteriosa che provvede a creare tensione; in particolare, il personaggio di Michael, le sue azioni, i suoi comportamenti, le sue espressioni, richiamano perfettamente l'idea che si ha circa la crudeltà, il male, ma anche la passione e la seduzione, la manipolazione dell'uomo, sfruttando i suoi punti deboli, per condurlo alla resa assoluta. Si tratta di un passaggio sconvolgente in quanto la potenza dell'anticristo è messa per la prima volta in dubbio, nel quale lo stesso Michael si trova in una situazione critica. In questa scena, in realtà, si mette in evidenza come Michael sia stato abbandonato troppo spesso; si nota il suo aspetto debole, il difetto del suo male.

2

"Michael si sentì finalmente a casa, solo tra le ali di un angelo." Questa citazione riassume, in un certo senso, il percorso di Michael. Dopo l'orrore subito, dopo l'orrore che ha commesso, dopo la distruzione, riesce a ricongiursi alla purezza, trovando se stesso.

Recensioni - 13 reasons why I love itDove le storie prendono vita. Scoprilo ora